Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Luglio 2013 Roma

Salvadanaio di nozze!!!

Piccola, il 21 Novembre 2012 alle 11:48 Pubblicato in Fai da te 0 19

Ciao ragazze, ieri mi si è accesa l'ennesima lampadina...inutile dire che noi donne quando ci mettiamo in testa di organizzare lo facciamo per benino. Comunque, ho creato un salvadanaio di nozze, fatto con un grande contenitore da caffè (quello del bar) e l'ho ricoperto di carta igienica e colla (Stile Art Attack)...ora sta asciugando e una volta asciutto dovrei decorarlo (ho comprato i colori acrilici :-D)... Può sembrare banale ma in questo salvadanaio vorrei metterci i soldini che mi capitano tra le mani giorno per giorno...Ho detto anche al mio fm di collaborare e lui sembra entusiasta, visto che ci sposeremo il 13 luglio e che qualche soldino in più ci farebbe proprio comodo...Anche i miei genitori hanno già contribuito...se posso, appena finito vi posto le foto!!! Un bacio

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 14 Gennaio 2013 alle 11:32
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'idea splendida! Anch'io sono una fan dei salvadanai, io e il mio fidanzato li abbiamo usati quasi da subito per toglierci dei capricci, tipo una cena di pesce al mare! Ne abbiamo cominciato uno da poco, anche se non in previsione del matrimonio, anche perché luglio ormai si avvicina e mettendoci solo monetine non raccimoleremo un gran che..magari lo apriremo dopo!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello, complimenti... io mi sposo un giorno prima di te, il 12 luglio
    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa....

Normalmente lo riempiamo con la mancia che lui fa durante la settima ( fa il maitre) e pian piano stiamo cercando di fare il ns piccolo tesoretto almeno per le cose banali.. Può essere utile

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Novella Agosto 2013 Crotone
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non ci crederai ma io ed il mio fidanzato abbiamo comprato il classico salvadanaio a Gennaio 2012 e giorno dopo giorni lo abbiamo riempito cn monete a ottobre abbiamo scellto le partecipazioni abbiamo aperto il salvadanaio e abbiamo raggiunto i 400 € ora ne stiamo riempendo un'altro sembra banale ma è una cosa utile.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea...!!! Noi abbiamo optato per aprire un libretto di risparmio in posta...

Devo dire che la cosa funziona alla grande perchè ogni mese destiniamo una "quota matrimonio"

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah! anche noi l'avevamo iniziato, ma il prox mese apriamo un libretto postale! Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho realizzato un salvadanaio per le mie nozze nel lontano Aprile 2005 (avevo 16 anni!).

Già all'epoca sognavo una famiglia e mi ero promessa che lo avrei aperto solo poco prima di sposarmi.

Le mie regole sono state: dai 50 centesimi in su!

Non ci ho messo tutti i giorni soldi.. ma a seconda delle volte potevo inserire monete da 1 o 2 euro e quando il periodo era più florido anche banconote da 10 o 20 euro.

L'ho aperto tre mesi prima di sposarmi.

Risultato? 800 euro!!!!

Certo, in 7 anni! ahahah

Però che soddisfazioneee

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero! Anche a me piace un sacco Veronica!!! Ho visto che il tuo fm ti aiuta: sentendo le altre ragazze, sei fortunata Smiley laugh

E i vostri futuri mariti?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!!bell'idea!!! io il salvadanaio ce l'ho però è da un po' che non riusciamo piu a metterci nulla dentro...anzi...dobbiamo fare attenzione ad arrivare a fine mese Smiley sad

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che idea carinaaa *-*

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Venezia
    Nerjada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Splendida idea!noi lo abbiamo fatto per il viaggio di nozze...per due anni abbiamo messo da parte gli spiccioli che avevamo in tasca o portafogli,un caffè al giorno,niente di più...abbiamo fatto un viaggio spettacolare!!!ti auguro lo stesso,un abbraccio!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie grazie Mille!!!!!

Smiley winking

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea non ne abbiamo già uno da due anni che in realtà non era nato x il matrimonio ma "x il futuro"ma viste le troppe spese credo che lo apriremo proprio per l'occasione del matrimonio

• Rispondi
  • P
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato il barattolo grande da 3 Kg quello del bar...però ho visto su internet che puoi anche farlo con diverse scatole di grandezze differenti e farlo a forma di torta che è carinissimo...Ora te lo posto!!!SalvadanaioSalvadanaio

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava infatti....provateci anche ad un euro ad un euro accumuli Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai mi sembra un'idea carinissima.... pian pianino aggiungendoci qualcosa potrà davvero esservi utile... ! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea anche io voglio farla....

ma che formato di scatola hai usato...il classico da caffè?! allora forse ne serviranno due di scatoline....che sn troppo basse?! Smiley smile mi dai un consiglio!?

• Rispondi
  • P
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti capisco....è proprio difficile gestire tutto....però ci proviamo, anche mettere da parte solo 100 euro non sarebbe male....!!! :-D

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow carinissima idea...io ci avevo pensato e provato a gestirlo ma con le spese Smiley smile è difficile anche conservare 1 euro Smiley surprise che subito bisogna riprenderlo Smiley tongue

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione