Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gioia
Sposa Curiosa Giugno 2023 Udine

Salve

Gioia, il 21 Giugno 2022 alle 17:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Allora, io e il mio compagno abbiamo pensato di sposarci a giugno 23 . Io ho già iniziato a pensare a tante cose e anche al vestito ( premetto che sono a dieta e fino adesso ho già perso un bel po ) . Ho un budget bassissimo pensando al totale risparmio ( infatti rinuncerei a praticamente tutto ma non mi dispiace perché per me sono cose inutili ) . Ma la mia domanda è ; quanto prima iniziare a cercare il vestito ? Perche io ho l'ansia per quello più che altro . Grazie a tutti .

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Giugno 2022 alle 23:09
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercalo usato se hai un budget basso, un anno prima è sufficiente per fare tutto con calma (modifiche sartoriali incluse).
    Se hai un obiettivo con il tuo percorso alimentare, anche sei mesi sono sufficienti!
    In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ti conviene anche per capire che linea ti sta meglio , il tessuto ecc
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 giugno e credo che andrò a settembre/ottobre a vederlo 🤩
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 mesi prima
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 388 giorni e abbiamo già gli abiti... Acquistati in un outlet... Anche noi budget limitato.... Abbiamo già prenotato quadi tutti i fornitori
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Udine
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine era più per fare delle prove , penso andrò da una sarta e per vedere anche i costi . Però si , per provarli dovrò andare comunque nel paese della mia provincia purtroppo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio ... hanno diversi punti vendita ma ti dovrai spostare in ogni caso e visto la tua posizione non proprio comoda , ti consiglio di iniziare a cercare perché tu possa avere un pò più scelta soprattutto per il budget
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Udine
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dove si trova ?? Io sono in friuli , in piena montagna e vicino non c'è nulla....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma la maggior parte degli atelier richiedono di fare il primo appuntamento circa 10 mesi prima per cui ci sei praticamente... se hai un budget basso potresti andare da "come in una favola" che hanno abiti di campionario o fine collezione che arrivano massimo a 1000€
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa è un'ottima idea, tornassi indietro la prenderei in considerazione
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi già farti un’idea da settembre
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gioia!!
    Io l'ho preso da una sarta che me l'ha confezionato..le ho detto subito il mio budget e lei mi ha proposto solo stoffe alla mia portata...e con questo modo ho risolto anche il problema della dieta: anch'io sto cercando di calare e scegliendo il vestito a novembre 2021 per ottobre 2022 rischiavo di dover ordinare una taglia e poi farlo stringere diverse volte...così invece le misure le ha prese a marzo e il vestito è stato fatto su di me.
    Alcuni atelier per ogni ritocco di taglia chiedono un extra!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nove mesi prima vanno benissimo, però tieni presente che a volte verso luglio scontano la vecchia collezione, magari trovi qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione