Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenza
Sposa Precisa Maggio 2022 Roma

Salve a tutt*

Vincenza, il 13 Luglio 2021 alle 08:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao!

Mi chiamo Vincenza, ho quasi 42 anni e sto organizzando il mio matrimonio con Pierluigi, con il quale convivo da quasi 5 anni. Sogno una festa, niente di pomposo o formale, ma gioia, buon cibo e buona musica.

I colori predominanti saranno il bianco ed il viola ed il tema sarà le nostre passioni (musica rock, serie e film) così da poter unire tutto ciò che amiamo di più.

Non abbiamo ancora una data, perchè il rito civile lo faremo direttamente in municipio per poi festeggiare con cerimonia simbolica, ma stiamo cercando la location, indicativamente comunque maggio/giugno o settembre 2022 e ci stiamo rivolgendo ad agriturismi o ville per organizzare tutto in giardino (via i tacchi dopo 10 minuti!)

Quello che potrò fare da sola lo farò (tableau, centrotavola, segnaposti, bombiniere e partecipazioni) perchè il budget preferisco investirlo in un'ottima cena, e poi anche perchè me la cavo con queste cose.

Qualunque consiglio o suggerimento sarà stra accettato!!!

Grazie a tutt*

Vincenza

10 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 13 Luglio 2021 alle 15:44
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto felicitazioni per la data. Per quanto riguarda il budget nemmeno noi ne abbiamo tanto ci sposiamo il 16 luglio 2022.non è obbligatorio spendere molto per avere un pranzo o una cena con i fiocchi si può anche spendere il giusto e mangiare benissimo. Il mio consiglio più che altro è quello di scegliere molto bene la location, di valutare ogni tipo di preventivo in ogni aspetto e di far mettere tutto nero su bianco.poi per quanto riguarda il Fai Da Te A me piace molto però non è sempre tutto oro quello che luccica nel senso che molte volte si va a spendere molto di più che non a farlo fare questo in generale. Per il resto: una volta fissato il budget poi si rispetta. E questo può cambiare nel senso che può aumentare o diminuire a seconda del periodo perché quando si va avanti con l’organizzazione poi ci si accorge che mancano delle cose, che le vuoi cambiare eccetera.non c’è nulla di standard l’importante avere sempre in mente ben chiaro quanto si vuole spendere e qual è il budget🥰
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, benvenuta ! Anche io sono sposa di Settembre 2022

Su questa piattaforma troverai moltissime idee, buona permanenza .

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri a voi!!!! E benvenuta nella community 🥰🥰🥰🥰🥰
    Cosa ti serve in particolare? Come possiamo aiutarti?
    • Rispondi
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Concetta,

si infatti su Pinterest sto trovando delle idee carinissime!!!!

Per Ali, calcola che ero tentata di prendere lì il vestito ahahahaha per cui di sicuro ci prenderò un sacco di cose...per il momento ho trovato un bouquet di stoffa da lanciare (il mio me lo voglio conservare, a proposito qualcuna di voi, che è già sposata, l'ha fatto? conservarlo intendo)

Grazie!

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i presupposti sono ottimi, condivjdo l idea della partecipazione fai da te, e' una cosa che l invitato guarda un secondo e mette via.
    Visto che hai molto tempo a disposizione puoi prendere ispirazione dall app Pinterest per ciò che riguarda il tema del tuo matrimonio e fare acquisti AliExpress per avere un gran bel risparmio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 ci sta!
    Sicuramente troverai la location per te c’è ne sono davvero tante, con le idee chiare poi subito si fa 🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, benvenuta 🤗
    Anch'io ho fatto da sola tutto quello che era nelle mie possibilità, e la soddisfazione è stata grande 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Che bello intanto che hai dato questa notizia 😍 io ho fatto come te, mi sposo tra 6 giorni e ho fatto tutto a mano : tabloid, segna posto, bomboniere, centro tavola.. tutto tutto.. mi sono fatta aiutare solo per i fiori sui quali, dopo aver fatto tutto io, ho risparmiato tantissimo.. quindi ottima scelta il fai da te! Ottima scelta anche quella dei tacchi e del tema con le cose che amate di più.. sarà un matrimonio fantastico insieme alla persona che ami! Tanti auguri e aggiornaci!!
    • Rispondi
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marty!!!

Si diciamo che sono 40 anni che lo sto organizzando ahahahah a parte gli scherzi, non sono giovanissima, quindi ci sta che nel corso degli anni ci abbia pensato :-) ora però la cosa più complicata è trovare una location ma sono fiduciosa, qui a Roma e dintorni ci sono tantissime belle strutture!

Grazie ancora!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vincenza, benvenuta 🤗
    In bocca al lupo per i tuoi preparativi🍀
    Mi sembra che tu abbia già le idee chiare, che bello anche il fatto che ti preparerai molte cose da sola 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione