Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

San Valentino "in bianco": come festeggiare? 🚫🍆😔

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 8 Febbraio 2021 alle 20:07 Pubblicato in Future mamme 0 4

Ciao a tutte! 🤍 Scrivo in questa sezione del forum perché penso di poter raccogliere più "esperienze" qui che altrove 😅

Fra pochi giorni mi sottoporrò - e finalmente, direi - al transfer embrionale di una delle quattro blastocisti che mio marito ed io abbiamo congelato a ottobre 2020 (stiamo seguendo un percorso di fecondazione assistita, siamo al terzo tentativo e finora nessuno dei precedenti si è risolto positivamente).

Dove sta il problema?, direte... Forse sono io che mi faccio troppe paranoie, forse sono gli ormoni che sto assumendo e che iniziano a farmi sbarellare di testa, ma... Mi sento in colpa per mio marito 💔: San Valentino "cadrà" due giorni dopo il suddetto transfer, e pure di domenica... Ma non potremo festeggiare appieno (if you know what I mean 🍆 💧) perché nell'immediato post-transfer sono vivamente sconsigliati rapporti e/o orgasmi (specie nei primissimi giorni, perché potrebbero diminuire le possibilità di impianto dell'embrione stesso)...

Ordunque: come festeggiare "appieno" senza far pesare questa evidente impossibilità? Ho già in programma di preparare un pranzetto "cuoricinoso" con annesso dolce a tema... Una piccola caccia al tesoro con alcuni pensierini sparsi per casa... Ma mi sembra che manchi sempre qualcosa! 😔

4 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Febbraio 2021 alle 08:36
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me sembrano le tue idee super ottime! Perché dici che manca qualcosa? Pensa noi San Valentino mai festeggiato 🤪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi abbiamo avuto una situazione "simile"... io ho partorito il 23 agosto e il 5 settembre abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario di matrimonio...ovviamente a 13 giorni dal parto era impossibile pensare di poter stare in intimità 😅 visti i punti e tutto io resto... noi siamo andati a pranzo fuori, insieme al nostro bimbo e il pomeriggio lo abbiamo passato a casa a coccolarci🥰 tutti e 3 abbracciati sul divano... Vedrai che anche senza quello passerete un bellissimo San Valentino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh credo che sia un ottimo motivo per resistere alla tentazione..se te l'hanno sconsigliato c'è un motivo..non è per farvi un dispetto,alla fine lo fate per entrambi e per un regalo grande che state cercando❤ ci sono tanti modi per festeggiare ad esempio un bel massaggio con candele, un bagno caldo con candele se avete la vasca da bagno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma il centro te lo ha consigliato? Io ho fatto transfer lo scorso anno, l'11 febbraio e a San Valentino siamo andati fuori per un week end e insomma.. abbiamo festeggiato! Nessuno mi aveva mai detto di non avere rapporti.. in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione