COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Samanta
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

Sangue ombelico

Samanta, il 27 Febbraio 2019 alle 09:20 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato
Rispondi
Ciao mamme, innanzitutto grazie a tutte per avermi raccontato le vostre esperienze sulla caduta del cordone ombelicale, mi siete state di grande aiuto.
Ho bisogno ancora di voi: come già sapete la mia bimba ha 15gg ed il sesto giorno le é caduto il cordone ombelicale. É normale che abbia ancora delle piccole perdite di sangue? Io credevo che una volta caduto il cordone quella parte fosse totalmente cicatrizzata.
Grazie 1000 a tutte 😘

4 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Febbraio 2019 alle 09:55
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao, ti consiglio di farla vedere al pediatra perché è successo a tutti e due i miei figli...non si cicatrizzava mai bene, continuava a spurgare un pochino e trovavo sempre i body sporchi... il pediatra mi sembra lo avesse chiamato granuloma ombelicale (che non è assolutamente niente!!!) e con delle “toccature” va a posto e si cicatrizza alla perfezione 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Ci vuole un pochino finchè si chiuda tutto completamente. Anche noi capita che una crosta cada ma un pezzettino non sia ancora totalmente chiuso.

E' normale.

Io non ho messo nulla. Ho evitato di fare il bagnetto finchè non si è cicatrizzato completamente e sono cadute anche le ultime crosticine.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao..alla mia bimba è caduto al terzo giorno e le era rimasto un pezzo com un Po di sangue! Avevo chiamato l'ospedale per capire come dovevo tenerlo pulito e loro mi avevano detto di usare il betadine.
    Non le ho fatto il bagnetto per altri 10 giorni così ero sicura si fosse tutto cicatrizzato
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala

Ciao, anche a mia figlia dopo la caduta del cordone c'è voluto ancora un pochino di tempo per cicatrizzarsi completamente

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇