Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2012 Catania

Santuario all'aperto di santa tecla

Angelica, il 3 Marzo 2012 alle 18:39 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 90
Salve a tutte sposine, è da un po che non scrivo ma purtroppo mi manca il tempo!!! allora io voglio sposarmi all'aperto e ho trovato dei posti meravigliosi che offrono questo servizio. il piu bello è capo Campolato. Semplicemente MERAVIGLIOSO. L'unico dubbio è il fatto di poter celebrare il rito religioso; per loro non è un problema , tutto dipende dal prete. Ora non riesco a mettermi in contatto con un menenino come me( cioè abitante di Mineo) ma il quale è sacerdote a Ramacca. Vorrei capire se è una cosa fattibile o meno. Ma continuando a girare su internet ho trovato il Santuario di S. Tecla che ha per tetto il cielo! Mi ha molto colpito e vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che Ha notizie in più. e poi ;tasto dolente , vorrei sapere se ha un costo e a quanto ammonta. Forse sarò una delle poche che organizza l matrimonio in pochi mesi.... baci ragazze e attendo le vostre risposte..

90 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 21 Dicembre 2025 alle 09:52
  • Giusy
    Sposa Novella Luglio 2027 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Posso chiederti gentilmente come hai fatto a prenotare? Dove trovo i contatti? Il prete in quale chiesa si appoggia così da andare direttamente lì grazie anticipatamente
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Luglio 2027 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ! Posso chiederti gentilmente come hai fatto a prenotare? Dove trovo i contatti? Il prete in quale chiesa si appoggia così da andare direttamente lì grazie anticipatamente
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze un info...ad oggi sapete chi è l'organista che Padre Alfredo chiama per i matrimoni? Grazie anticipatamente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2018 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RAGAZZE MI DICONO TUTTI CHE TUTTI QUELLI CHE SI SPOSANO AL SANTUARIO DI SANTA TECLA SI LASCIANO QUINDI DI NON ANDARE LA. VOI COSA NE PENSATE? QUANTE DI VOIS POSATE LI STANNO ANCORA INSIEME?

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO,

IO LI' HO PRENOTATO PER GIUGNO 2016, PADRE ALFREDO ANCORA AVEVA DIPONIBILITA'. IL PREZZO VARIA TRA I 450€ E I 500€, QUESTO DIPENDE SE VUOI O MENO L'ORGANISTA.

• Rispondi
  • F
    Catania
    Fragolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!io credo che ancora sei in tempo ! contattatlo adesso però Padre Alfredo è molto gentile e disponibile!in ogni caso è un posto bellissimo!hai fatto un'ottima scelta! Smiley shame se ti interessano info riguardo anche l'organista chiedi pure!

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi anche io sono andata a vedere il santuario...bellissimo ovviamente e con Don Alfredo abbiamo parlato di tutto. Una domanda mi sorge però...oltre ai 450€ voi avete lasciato un'offerta?

• Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cate io mi sposerò lì a giugnoSmiley heart il santuario è praticamente in mezzo alla strada eheh ma non è una strada in cui c'è molta affluenza,ma se dovessero passare macchine le sentiresti...ha una capienza di circa 150 posti se non ricordo male;il parcheggio non c'è ma avrai a tua disposizione parrocchiani che organizzeranno i parcheggi per tutti,ma forse spazio per pulman molto grandi non ne trovi,ma io un tentativo parlando col prete lo fareiSmiley winking .

Le tue domande non fanno per niente ridere ma sono leggittime considerato che sei fuori catania eheh

• Rispondi
  • Catrina
    Sposa Novella Maggio 2014 Catania
    Catrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte spose!

non sapete da quanto tempo vi leggo e finalmente ho trovato un po di tempo per iscrivermi Smiley smile

Dunque io ho una situazione un po' particolare e spero che fare parte di questo forum di aiuti quindi siate generose con i consigli.

Io sono Veneta d'origine ma la mia famiglia e' sparsa ovunque e io da nove anni vivo a Londra dove ho conosciuto il mio sposo che ha origini catanesi quindi abbiamo scelto di sposarci li il 30 Maggio. Organizzare pero; da cosi distante sta diventando un incuboanche solo recuperare la gente per telefono e avere risposte.

Dunque un informazione veloce veloce per coloro che si sono sposate o devono sposarsi a S.Tecla al santuario spate quante persone ci stanno al massimo? voglio essere cauta con gli inviti...non voglio avere persone in piedi in stradaSmiley smile

altra cosa ma si sentiranno tanto le macchine i clacson ecc o e' una zona tranquilla?

Noi avremmo tutta gente da fuori quindi stiamo pensando di prendere pulmini o corriera per far spostare utti, avete consigli?e sopprattutto c'e' parcheggio? magari vi faranno ridere le mie domande ma essendoci stata solo una volta non mi riordo questi dettagli. verro' giu fra qualche settimana ma se intanto voi informatissime avete le risposte evito di scocciare il prete

baci a tutte

Cate

• Rispondi
  • Zucchetta
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille e tanti auguri anche a teSmiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2014 Messina
    Matta14 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Zucchetta
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Smiley winking magari qualche infrasettimanale libero ancora lo trovi,mi sono dimenticata di aggiungere che ovviamente il 21 giugno è la nostra data ihih siamo stati mooolto fortunati anche perchè appena abbiamo detto al prete che pensavamo a giugno lui stesso ci aveva detto che i sabati erano tutti occupati e invece,a sorpresa,il 21 era libero.

• Rispondi
  • M
    Matta14 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Zucchetta
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quel che so io è già occupata,quando sono andata io a bloccarla era gennaio/febbraio e tutti i sabato di giugno erano occupati tranne il 21 :Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Matta14 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 28 giugno 2014 è gia occupata????

• Rispondi
  • M
    Matta14 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 28 giugno 2014 è gia occupata????

• Rispondi
  • Zucchetta
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio così Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Catania
    Santa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi si sposerà al santuario gg 28 giugno 2014?
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Novella Ottobre 2026 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze avevo immaginato...ads sn piú tranquilla!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carola!!! poi ci sei andata al santuario??? hai prenotato??'

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Catania
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che assurdita'.....stai tranquilla perche' non è assolutamente vero..te ne accorgerai da tutto l'iter che bisogna fare che è tale e quale ad un matrimonio celebrato in una chiesa "chiusa"...

io ho scelto il santuario perche' il mio sogno era quello di sposarmi all'aperto ma ho chiesto a tutte la ville con giardino e tutti mi dicevano ch e si poteva celebrare solo la cerimonia civile ma non religiosa perche il luogo non era consacrato.

ma appena ho visto il santuario mi sono venute le lacrime agli occhi....chiesa all'aperto e soprattutto consacrata....

in bocca al lupo....

• Rispondi
  • Zucchetta
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi ti ha detto questa cosa?il santuario è UNA CHIESA come tutte le altre e in quanto tale celebra matrimoni religiosiSmiley smile ti hanno informata male.

• Rispondi
  • Graziana
    Sposa Novella Ottobre 2026 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze...ho sentito dire ke celebrando il matrimonio al santuario di santa tecla nn é possibile celebrare il rito religioso o per lo meno è considerato nullo?? vi prego di farmi sapere, , è importante per me...il santuario è bellissimo ma x me prima di tutto è importante il rito religioso e ricevere il vero sacramento! !
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si troverò quella giusta x me! Smiley heart

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carola io sono andata ieri venerdi 13 era libero..... se ti interessa affrettati... era l ultimo venerdi rimasto...!!! se no c erano liberi parecchi giorni infrasettimanali ma nn so se ti interessano!!! ciao!!! buona fortuna facci sapere...

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che siete piu informate di me mi sapete dire se c erano date libere.. anche se onestam a me nn va tanto di cambiare xke ho gia spost dal 7 al 20..
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace che tu non abbia trovato nessuna data libera,il 21 è miooo da mesi ihih dai che presto ne troverai un'altraSmiley heart

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io ci sono.... stata.. il 20 occupata e anke il 21... kissà ki l ha prenotata x il 21!! ah ah ah ah!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Zucchetta
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè sarà difficile trovare liibera qualche data a questo punto,se non si hanno pretese su date particolari magari ancora qualcosa c'è ihih voi non siete disposti a cambiare data?

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero riuscita a convincere il mio fidanzato che potevamo scegliere il santuario nonostante il picchetto, ho telefonato ma il parroco mi ha detto che il 20 giugno e' gia occupata .. che tristezza!
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per adesso stiamo ancora cercando il fotografoSmiley smile tutti troppo cari,accidenti!

Comunque come temevo alcuni degli invitati sono iscritti a questo forum quindi non posso lasciarmi andare ahah comunque abbiamo optato per un connubbio tra la città dell'amore,Parigi,e le farfalle...ho già detto troppo ma tanto prima o poi dovrò svelare qualcosa no?ihihi

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura due temi! Siamo curiose!! Smiley tongue

Come procedono i preparativi intanto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali