Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2012 Catania

Santuario all'aperto di santa tecla

Angelica, il 3 Marzo 2012 alle 18:39

Pubblicato in Nozze Sicilia 90

salve a tutte sposine, è da un po che non scrivo ma purtroppo mi manca il tempo!!! allora io voglio sposarmi all'aperto e ho trovato dei posti meravigliosi che offrono questo servizio. il piu bello è capo Campolato. Semplicemente MERAVIGLIOSO. L'unico dubbio è il fatto di poter celebrare il rito...
Salve a tutte sposine, è da un po che non scrivo ma purtroppo mi manca il tempo!!! allora io voglio sposarmi all'aperto e ho trovato dei posti meravigliosi che offrono questo servizio. il piu bello è capo Campolato. Semplicemente MERAVIGLIOSO. L'unico dubbio è il fatto di poter celebrare il rito religioso; per loro non è un problema , tutto dipende dal prete. Ora non riesco a mettermi in contatto con un menenino come me( cioè abitante di Mineo) ma il quale è sacerdote a Ramacca. Vorrei capire se è una cosa fattibile o meno. Ma continuando a girare su internet ho trovato il Santuario di S. Tecla che ha per tetto il cielo! Mi ha molto colpito e vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che Ha notizie in più. e poi ;tasto dolente , vorrei sapere se ha un costo e a quanto ammonta. Forse sarò una delle poche che organizza l matrimonio in pochi mesi.... baci ragazze e attendo le vostre risposte..

90 Risposte

• Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Li hai contattati? Potresti richiedere una prova menu...

• Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia ho visto il topic che mi hai indicato ma parla solo della vista dei Faraglioni e non dell'hotel!!!!

e parlano della Villa delle Terre Forti, struttura meravigliosa ma (penso) fuori il mio budget..

Grazie lo stesso cara..Baci

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene per la cerimonia! Ho cercato info sulle location e ho trovato questo topic in cui si parla del Grand Hotel dei Faraglioni

https://community.matrimonio.com/forum/archive/tutto-scelto--t12451

• Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO marzia scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma non ho mai un attimo di tregua!!!

Allora ti devo dire che a me ha fatto invece una buona impressione ma gia' quando lo avevo contattato per telefono.é stato gentile e molto chiaro;mi ha spiegato tutto e non mi ha dato l'impressione ti essere venale...ci siamo sentiti altre volte per telefono perchè abbiamo dovuto cambiare periodo ed è stato sempre disponibile e cortese.

Magari quel giorno era nervoso per i fatti suoi!!cmq finalmente ho bloccato la data e sarà il 12 settembre di quest'anno.

per il locale sono ancora molto indecisa. domenica sono stata ad acitrezza e ho visto l'hotel Lachea che è carino e semplice e mi ha fatto un prezzo fantastico.e so che si mangia bene.

poi ho visto il grand hotel dei faraglioni che è fantastico e devo dire che il prezzo non è eccessivo ma sempre più alto del lachea.

qualcuna di voi mi sa dare informazioni, magari se siete state in uno dei due per qualche occasione!!!

Grazie baci

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Siracusa
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angelica, io mi sposerò l'anno prossimo al santuario di Santa Tecla pur essendo di Augusta e avendo quindi capo campolato dietro casa... Ho trovato casualmente una foto su internet e poi come i carabinieri dei RIS sono andata alla ricerca di dove poteva essere Smiley smile Leggendo qua e là avevo scoperto che la lista d'attesa di circa 2 anni quindi noi abbiamo prenotato poco prima di Natale 2011. Il prete che ci ha ricevuti si chiama Alfredo e se devo essere sincera non mi ha fatto per niente una buona impressione.... quell'ora di colloquio mi è sembrato puro marketing!!! "Se vuoi i cuscini così ha un costo altrimenti costa tot".... fortuna è che non ci sposerà lui, ma un nostro amico... infatti ho provato piu una bellissima sensazione quando per la prima volta siamo andati a visitarla che dopo essere uscita dalla chiesa con la data fissata!

a te come è andata?

• Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao il corso prematrimoniale era anche un mio problema!ma ho parlato con il prete della mia chiesa e farà qualche incontro, come lo ha definito lui ci dara' "un'infarinatura"...e poi alla fine faremo ugualmente il processicolo.

In ogni caso per il rito religioso è obbligatorio altrimenti non ti sposano.se sei di Catania so che ci sono chiese cgìhe ne organizzano uno ogni settimana.

Ma vorreste sposarvi al Santuario di S. Tecla? io me ne sono innamorata e ho trovato qualche data libera. Magari ti chiedera un po di flessibilita' nel senso che molto probabilmente il 19 luglio(giorno del mio compleanno!!!)sara gia impegnata ma ti faccio i miei auguroni.

credevo di essere l'unica pazza ad organizzare il matrimonio in pochi mesi visto che tutte ci pensano circa 12/18 mesi prima ma mi rincuora sapere che ho ragione nel dire che non è necessario tutto questo tempo.

In bocca al lupo.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il corso prematrimoniale è obbligatorio nel caso in cui ci si voglia sposare in chiesa indipendentemente dagli anni di convivenza o dal numero di figli.

Se volete una cerimonia religiosa per me non fate in tempo e penso anche che siate molto stretti con i tempi per quanto riguarda le pubblicazioni civili..

affrettatevi!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2012 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovrei andare domani mattina,con il mio compagno abbiamo deciso di sposarci 3 giorni fa,e come data abbiamo scelto il 19 luglio di quest'anno.Speriamo che come data sia libera.

Ma voi state facendo il corso prematrimoniale?Noi non sappiamo per questo se ci arriviamo,anche se a dire il vero abbiamo già una figlia e conviviamo da 2 anni quasi,non penso ce ne sia bisogno.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto qualcosa Angelica?

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso passarti questo link http://www.ladimoradivalverde.it/

• Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il castello astoria park è bello ma siamo in po fuori budget!!!io vorrei qualcosa di carino ma non dispendioso. a me piace molto anche l'idea di un agriturismo: cibo buono e genuino e tanto verde attorno. ne conosci qualcuno? io ho chiesto info alla Tenuta di santa tecla ma non organizzano banchetti nuzialo...peccato xche è molto bello!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angelica non ci sono problemi per i documenti, figurati che noi li abbiamo ricevuti in una settimana dalla Diocesi di Caltagirone e Catania a casa nostra in Emilia senza problemi... quindi non preoccuparti per questo! poi Calta e Ct sono a due passi :-D

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angelica è molto carina. Se cerchi location zona Acireale perchè non provi Castello Astoria Park, Oasis e Parco dafne? Qual'è il tuo budget?

• Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO GAIA ALLORA è ANDATO TUTTO BENE NEL SENSO CHE DOBBIAMO SOLO STABILIRE IL GIORNO!!!

L'UNICO CAMBIAMENTO è CHE ANZICHE SPOSARCI A GIUGNO CI SPOSEREMO NELLA PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE, PERCHE' NON CI RIUSCIAMO CON I MOBILI E POI IL MIO PRETE MI SPIEGAVA CHE PER QUANTO RIGUARDA I DOCUMENTI è UN PO PIU COMPLICATO. INFATTI TUTTI I NOSTRI DOCUMENTI DOVRANNO ESSERE TRASFERITI DALLA DIOCESI DI CALTAGIRONE ALLA DIOCESI DI CATANIA E CI VUOLE UN PO DI TEMPO.

MA QUESTO NON è UN PROBLEMA!!

INTANTO PER IL CORSO PREMATRIMONIALE HO RISOLTO.IL PRETE CI FARA' QUALCHE INCONTRO SOLTANTO.

ORA RIMANE SOLO LA LOCATION. HO VISTO LA FALCONIERA E MI PIACE MA SIAMO UN PO FUORI BUDGET.

IL CAVALUCCIO MARINO è CARINO MA NON MI MOLTO PIACE LA SALA INTERNA. HAI QUALCHE SUGGERIMENTO?COSA NE PENSI DELLA VILLA CORALLO DELL'ETNA?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'è andata Angelica?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi risolta questione matrimonio all'aperto? beneeeeee

• Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte

allora domenica ho appuntamento con padre Alfredo per la cerimonia al Santuario.

Nel frattempo ho preso appuntamento anche con la Falconiera e Il Cavalluccio Marino.

Qualcuna di voi E STATA IN UNO DEI DUE POSTI?

Grazie baci

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angelica proverò domani a chiedere...

bè alcune Chiese sono già prenotate anni prima xè sono gettonatissime uff...

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Luglio 2013 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono sicura che sia tutto occupato...ma te lo dico perche' l'unico sabato libero di luglio era il 27 e l'ho subito confermato...ma altri giorni della settimana erano la maggior parte liberi...tu prova...!

• Rispondi
  • A
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cmq a cristi e a Giusy per le vostre tempestive risposte..

Grazie Gaia ho provato un paio di volte a telefonare ma nessuna risposta, proverò all'infinito...

Grazie a Viviana per la tua disponibilità e il tuo aiuto. Il prete in questione si chiama dON Renzo Venuti e su internet ho trovato il num della Chiesa.Magari oggi pomeriggio proverò.

Cara Vanessa mi mette un po in crisi il fatto che già tutto il 2013 è impegnato e io sto organizzando tutto nel giro di qualche mese. Oggi stesso Chiamerò e vediamo se c'è ancora qualche data disponibile o entro l'estate o magari a settembre...possibile che non ci sia neanche un giorno libero????

Piace molto anche a me l'idea di sposarmi all'aperto e ci sono anche varie strutture che lo permettono peccato solo che non è cosi semplice. Io so però, che non è una cosa impossibile perche una mia amica fa parte di una confraternita e ogni tanto fanno una sorta di ritiro spirituale a volte anche in hotel e cmq NON in posti consacrati e in queste occasioni il prete si porta tutto l'occorrente per celebrare la messa....

Comunque vederemo un po cosa riesco a fare e soprattutto il piu presto possibile...ah, come location se riuscissi a farlo al santuario ci sono diversi posti che mi paicciono come il Giardino Di Emma o il Cavalluccio Mariono O la Falconiera ma la mia priorita è la celebrazione all'aperto quindi sia la data che la location dipenderà molto da questo.

grazie ancora a tutte e a presto...

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Luglio 2013 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angelica, io mi sposo il 27 luglio 2013 e ho sempre desiderato di sposarmi all'aperto...la nostra idea era di affittare una villa e adibire una zona alla cerimonia sul prato e un'altra al ricevimento...ma...mi sono informata alla curia di catania e il prete mi ha detto che per la legge cattolica non e' consentito il matrimonio in un posto che non sia sacro! Quindi abbiamo deciso di sposarci al santuario di S.Tecla, dato che sia l'unico santuario all'aperto che abbiamo in questa zona, anche se so che e' possibile celebrare il matrimonio fuori anche ai Martiri Inglesi perche' c'e' la cappella...a me a S.Tecla hanno chiesto 450,00 con i vari servizi di musica, cuscini copri panche, giardiniere ecc...Se hai intenzione di andare li ti consiglio di farlo in fretta perche' aveva l'agenda piena gia' per tutto il 2013...Fammi sapere come andra' a finire...hai gia' scelto la location???

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse Vanessa può aiutarti, si sposa al Santuario...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angelica, ho trovato il contatto

http://acireale.paginegialle.it/pgol/4-parrocchie/3-Santa%20Tecla/2-21?mr=30

Parrocchia Santa Tecla
    126, Via Argenta - 95024 Santa Tecla (CT) tel: 095 876130
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmh buona la granita di santa Tecla!!!

allora x es. a Caltagirone non si trova prete che ti sposi fuori, così come a Ragusa... non si celebrano neanche matrimonio la domenica, ma Ramacca pur facendo parte della Curia di Calta fa come crede, quindi credo che potresti trovare un prete disposto a farlo, ma occorre armarsi di tel o meglio andare di persona... sai chi è il prete? potrei fare una telefonata ai parenti di Ramacca e metetrti in contatto col prete in questione...

Chissà se conosci Manolita :-)

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Catania
    Cristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata al santuario di S.Tecla...è carino ma nn so dirti i costi!ti conviene farti una passeggiata ed informarti!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angelica mi dispiace non so aiutarti, sconosco questo santuario. Ti conviene andare di persona e informarti. Spero riuscirai nel tuo intento. Un kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione