Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Al&mj
Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce

Santuario santa maria di leuca

Al&mj, il 13 Maggio 2015 alle 00:12 Pubblicato in Nozze Puglia 0 32
Ciao sposine! Come dice il titolo chi si sposa al santuario di leuca?ci sono delle restrizioni? Addobbi, riso?

32 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Settembre 2019 alle 17:48
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2020 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Diletta, mi sposerò al santuario di Leuca il 12 agosto 2020. Posso chiederti come funziona per il pagamento. C'è un prezzo stabilito? O bisogna dare un'offerta?


    Grazie.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Posso chiederti se ci sono delle offerte minime da dare al parroco?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2019 Lecce
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Io mi sposerò al santuario di leuca il 6 giugno 2019. Effettivamente ci sono molte restrizioni:
    1. I fiori potranno essere messi solo sull altare, non saranno previsti fiori tra i banchi;
    2. Fuori dalla chiesa non è concesso lanciare riso coriandoli o altre cose che potrebbero sporcare il sagrato;
    3. Il riso è concesso poco solo in prossimità della madonnina al centro del piazzale;
    4. Si potranno mettere all ingresso della chiesa solo 2 colonnine;
    5. Il tappeto è concesso ma lo deve mettere il fioraio;
    6. Non è consentito presentarsi in chiesa con le braccia totalmente scoperte, trasparenze, scollature o spacchi (ciò vale anche per le invitate).
    Questo è tutto ma credo sia tutto abbastanza gestibile.. Il posto è spettacolare.. La chiesetta anche.. Ci sono stati Devers matrimoni e sono stati tutti sempre molto apprezzati.
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ;-) la chiesa di castro è molto bella ... È particolare perché ha una sola navata e l'altare è immenso e sopraelevato ... 7 gradini mi pare ... Raccolta ma non piccola ... Noi sposi e testimoni eravamo su ... Così anche la prospettiva è del tutto particolare ... Poi appena fuori una vista stupenda ... La sceglierei nuovamente ... Il parroco è giovane e gentile ... Si chiama Don Fabiano Ho scelto cala dei Balcani e rifarei la stessa scelta ... Posto incantevole e personale qualificato ... La disponibilità poi dei proprietari e del direttore e' strepitosa ... Il cibo eccellente e l'attenzione e la cura per l'evento è' meravigliosa ... Io la consiglio vivamente ;-)
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Lecce
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi chiamo Ylenia e mi sposero a maggio 2017. Vivo a Milano da un pò di anni ormai ma ho passato la mia infanzia nel Salento. Sono in alto mare con la scelta della chiesa e della location. Come ti sei trovata con la chiesa di Castro? E con Cala dei balcani? Io sono ho il panico già da adesso...non riesco a conciliare nulla.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece avete notizie sulle regole per la chiesa cristo re a santa maria di leuca??
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Lecce
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, certo che vi faro' sapere! come ho detto a Letizia, grazie alle vostre ditte, spero di aver giocato in anticipo per almeno alcune delle regole... così non sara' una sorpresa e, arrivando in parte preparati, spero sara' piu' facile adeguarsi. In fondo, non ho ancora un' idea chiara dei dettagli della cerimonia, magari i paletti delle regole che ci dara' il parroco saranno anche utili per definire un po' alcuni dettagli. Cmq mi preparo al peggio e la prossima settimana sveleremo l'arcano.... vi terro' aggiornate Smiley smile ....sono gia' in fibrillazione Smiley winking

    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Lecce
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia, so che il sacerdote del Santuario è molto restrittivo, me lo hanno detto in tanti...ma i dettagli degli orari non li conoscevo. Così adesso arrivero' preparata e a conoscenza gia' di alcuni dettagli e di alcune regole. La prossima settimana col mio compagno saremo giu' e ci andremo a parlare di persona:conoscendo gia' qualcuna delle regole che mi dara' spero di giocare di anticipo ed essere preparata...speriamo bene e soprattuttuo speriamo che siano regole alla quale sia facile adeguarsi: gli unici miei dubbi sono sul coro...vedremo cosa mi dira'....

    • Rispondi
  • Al&mj
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Al&mj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo lo confermo, ci sono un pò di regole da seguire. Ma nel momento in cui andrai ti informerà di tutto e farai le valutazioni.

    A noi andava cmq bene, però ci sono un po di regole.

    Facci sapere!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io non sono Pugliese e mi sposo in provincia di Varese. Il santuario a Santa Maria di Leuca è stupendo come la sua piazza. L'unica cosa è che se fa caldo li schiatta! Comunque complimenti per il posto splendido!
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Lecce
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: ti farò sapere della scelta
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Lecce
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille non vedo l'ora di vedere di persona. ..a quanto pare sarà una scelta non semplice. ...se hai bisogno per i tuoi ospiti ho degli indirizzi da fornirti a Vignacastrisi, sono dei beb molto carini. Ho mandato li molti amici e tutti si sono trovati bene. Fammi sapere con piacere.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi stata di santa Maria di l'Eucaristia avrei considerato di certo il Gibó. ..un posto magico ubicato sulla scogliera a ridosso del mare!
    • Rispondi
  • Al&mj
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Al&mj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ioho visto entrambi i posti che hai nominato...e se devo essere sincera anche Montirò è molto carino ma al mare distante, mentre dalla Cala dei Balcani si vede il mare.

    Noi abbiamo scelto santuario e Cala dei Balcani, Anche tu unione nord e sud, noi abbiamo un bel po di gente da spostare quindi dobbiamo anche trovare un pò di accomodation. Se hai bisogno chiedi pure.

    A presto!

    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Lecce
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    io e il mio compagno ci sposiamo ad agosto 2016 e i primi di agosto di quest'anno saremo giu' per decidere e definire Chiesa e location, in modo da confermare anche la data precisa...Io sono Salentina e lui trevigiano e viviamo assieme in Veneto. Come Chiesa ci siamo innamorati del Santuario di Santa Maria di Leuca...ma sulla location siamo indecisi: lui si è innamorato del Montiro' ricevimenti....ma a me piacerebbe una location sul mare. 'Cala dei Balcani' (pur passando praticamente la maggior parte delle mie vacanze a Santa Cesarea) non la conoscevo, l'ho scoperta tra i fornitori di matrimonio.com...dalla presentazione mi sembra bella...a voi che l'avete gia' vista: com'è si vede il mare???

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi rientriamo a milano... Il caffè quando vuoi!!! Dai ci accordiamo !!! A fine giugno noi sardegna quindi abbiamo fatto tutto ora cosi ad agosto possiamo chiedere si fare l'assaggio ;-)
    Ah se non sai chi scegliere come fioraio scegli rollo fiori ... Sono bravissimi e sono anche partner di cala dei Balcani
    • Rispondi
  • Al&mj
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Al&mj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Grande sono proprio contenta! Anche io avevo fatto un fine settimana di corse...ora a fine giugno torno giù con il mio ragazzo, che vedrà chiesa e location. Purtroppo lui vive all'estero.

    Ma lo sai che ti stavo pensando in questi giorni...mi chiedevo proprio che avevi deciso!

    Quindi ci sposiamo con 20 giorni di distanza, la chiesa di Castro è bellissima...tra l'altro io l'avrei anche preferita per questioni affettive...i miei genitori si sono sposati la!

    Ma va bene! Noi abbiamo bloccato santuario e Location. Per il resto vedremo!

    Dai magari possiamo organizzare un caffe cosi ci conosciamo!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Che giornata ieri!!! Con il mio fidanzato i nostri genitori e la mia migliore amica prima siamo stati a Castro ... Chiesa e posto stupendo ... Abbiamo fermato la data del 24 giugno 2016 alle 18.30 ;-) ... Il parroco poi è stato dolcissimo ;-)
    Poi direzione cala dei Balcani e abbiamo prenotato anche li ...
    Quindi abbiamo fatto un bel passo ieri ;-)
    Che emozione ...
    E tu come sei messa ?? Che hai deciso per il santuario???
    • Rispondi
  • Sposaluglio
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Sposaluglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio....le aspetterò con ansia...io mi sposo il 5 luglio di quest'anno in un paesino dell'alto Casertano....e spero di poter tornare nella tua bella terra tornata dal viaggio di nozze...anche solo per una settimana...sennò non è estate!!!ahahah....
    un caro saluto...a presto
    • Rispondi
  • Al&mj
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Al&mj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vai tra i fornitori su matrimonio.com ti danno un bel po di informazioni. Compreso il range di prezzo, numero minimo di persone se c'è. ..io il menu ancora non l'l'ho definito quindi non ti saprei dire il prezzo.
    • Rispondi
  • Al&mj
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Al&mj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei:-) Grazieee.
    Metterò un po di foto un po di foto per te!
    Tu quando ti sposi?L'anno scorso ho fatto un viaggio a tappe in Italia e sono anche passata da Caserta. Molto bella la Reggia.
    Crepi il lupo e a presto.
    • Rispondi
  • Sposaluglio
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Sposaluglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo...che meravigliaaaa!!!!!!
    Non sai quanto ti invidi....nel senso buono ovviamente....sono della provincia di Caserta ma da quando ero bambina sono lì in vacanza...e il Salento lo sento realmente come mia seconda patria...ogni anno che venivo al Santuario sognavo ad occhi aperti di poter uscire da quella chiesa meravigliosa col mio abito bianco con alle spalle l'incontro dei due mari...e magari organizzare il ricevimento al Gibò.....sogno che per forza maggiore non potrò mai realizzare poichè sarebbe impossibile da raggiungere per tutti...ma mi piacerebbe molto vedere le tue foto quando le pubblicherai...immagino già che saranno stupende con quella cornice meravigliosa!!!!
    Ti auguro un in bocca al lupo per i preparativi e auguri per tutto da una fan del Salento!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, posso farvi una domanda un po' indiscreta? Quanto pagherete a persona? Lo so che è presto,mi sposo a giugno 2017,ma vorrei qualche informazione in più su cala dei Balcani perché ci ha lasciati senza fiato,ci siamo innamorati dalle foto :Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' vero ... Le persone sono accoglienti e competenti ... Speriamo bene ..
    Penso che prenoterò è che Quinsi chiederò un prova del menù per agosto che saremo giù in SALENTO ...
    Continuiamo a scriverci!! E magari ci si può vedere certo!!!
    Peraltro non so se ti hanno consigliato il loro fioraio Rollo ... Fidati è bravissimo strepitoso ... Lo conosco bene
    Per i posti dove dormire chiederò a loro di cala dei Balcani perché mi hanno detto che hanno svariate convenzioni !!!
    • Rispondi
  • Al&mj
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Al&mj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si continuiamo a scriverci cosi ci scambiamo anche le dritte io devo capire per dove far dormire tutte le persone, considera che io veramente non conosco molto il salento perchè ho abitato solo 4 anni in puglia, i miei vivono la. Ho tutta gente da fuori.

    Anche io l'ho trovato da matrimonio.com, avevo chiesto vari preventivi e ad aprile sono andata a vedere un pò di posti. Questo mi ha colpito molto e le persone sono squisite, mi hanno fatto sentire tranquilla.

    Non ho mai mangiato da loro, farò la scelta piu avanti del menu preciso, per ora ho scelto solo la tipologia.

    Per me possiamo anche andare a bere qualcosa, se ti va...visto che le date sono vicine, faremo lo stesso percorso!

    Io ho 32 anni, ma chi se ne frega meglio la persona giusta! ;-)

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! quindi ha colpito anche te!!!! come lo hai conosciuto?? io qui su matrimonio.com ... perchè non ne avevo mai sentito parlare e nessuna delle mie amiche ... tutte maglio forever ... mah ... io vorrei distinguermi e penso di aver trovato un posto davvero originale e bello e romantico e ... sul mare ... perchè ci tenevo che fosse sul mare e paradossalmente sul mare nel salento c'è poco ...

    dimmi dimmi hai notizie dirette?? hai mangiato da loro??' hai scelto il menu??

    i miei ospiti li faccio stare direttamente a Santa cesarea cosi arrivano a brindisi (ci sono anche i sardi!!!! mia mamma è sarda) e poi vanno direttamente li la mattina o la sera prima (io mi sposo di sera .. e tu??) e mi sa anche gli invitati baresi li mettiamo a santa cesarea ... e cosi stando li poi catro viene abbastanza vicino ... non voglio che si sbattano ...

    dai continuiamo a scriverci e magari poi ci conosciamo visto che siamo su milano entrambe :-)

    dalla foto mi sa che ... beati voi siete molto più giovani di noi... ci siamo conosciuti tardi e vabbe ... meglio tardi che mai!!!!!!!!!! noi abbiamo entrambi 38 anni

    • Rispondi
  • Al&mj
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Al&mj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incredibile...Cala dei Balcani anche noi, già prenotato! Vivo a Milano anche io, lui è di Milano io di Lecce.

    Il motivo per cui abbiamo scelto anche il Santuario è perchè prendiamo un bus e facciamo fare la litoranea agli invitati, che molti vengono da fuori.

    Noi ci sposiamo il 04/06/2016.

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ancora non ho prenotato, aspetto di andare nuovamente a inizio di giugno (noi viviamo a Milano), ma pensiamo al 99.9% di prenotare Cala dei balcani ... ci ha colpito moltissimo ...

    come ti dicevo avremmo preferito il santuario di Leuca come Chiesa ma poi avrei fatto fare ai miei invitati il tour del Salento :-) ... sai i suoi invitati vengno da Bari, i miei da Lecce città e alcuni da Milano ... troppa strada ..

    invece la chiesa di Castro alta ci sembra un buon compromesso, sempre sul mare e la chiesa è tanto carina mi pare ... anche questa la prenotiaamo i primi di giugno , quando andremo con i miei e i suoi ...

    quando vi sposate??? noi il 24/06/2016

    • Rispondi
  • Al&mj
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Al&mj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee! !!
    • Rispondi
  • Al&mj
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce
    Al&mj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando la mail con tutte pe indicazioni. Ma avete rinunciato? ? Ma lo sai che anche la mia location è a santa caserea.Dove ti sposi? Io cmq avrei scelto castro, perché i miei si sono sposati la, ma al mio ragazzo piaceva il santuario perché proprio sul mare e anche a me piace.
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!! Sono salentina e in estate qualche gg lo passo obbligatoriamente a leuca ... Un posto magico... Purtoppo per il nostro matrimonio, nonostante fossimo molto tentato di sceglierla, e' troppo lontana dalla location che si trova a santa cesarea terme e quindi forse prenoteremo quella di Castro ... Avevo avuto notizia di poco addobbo comunque nel Santuario de finibus terrae ... Ma ti conviene chiedere a loro anche con una telefonata ... Per avere notizie certe ed aggiornate Comunque ottima scelta ... Bellissima
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhhhhhh Che belloooooo ci sono stata una volta in vacanza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione