Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno

Santuario santa maria francesca a napoli

Katia, il 4 Agosto 2015 alle 16:18 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ragazze avevo gia letto e sentito parlare di questa Santa..cosí ho deciso con mio marito di andare giovedi mattina a farle visita..vi racconterò poi come andranno le cose!
Qualcuna di voi c'è stata? O conoace qualcuno che ha ricevuto la grazia di un figlio??
Sotto vi posto la storia di questa Suora!


Quando un figlio non arriva, si è disposti a tutto per di realizzare questo sogno. C’è chi si affida a costosissime cure in Italia o all’estero se nel nostro Paese non sono possibili, ma c’è anche chi si aggrappa alla fede. Non siamo qui per giudicare ma per raccontare una credenza che ha varcato i confini non solo di Napoli ma della stessa Italia. Molte donne italiane e straniere infatti si mettono in fila in particolari giorni del mese per sedersi sulla “sedia della fertilità” che si trova presso la casa della “Santarella” Maria Francesca delle Cinque Piaghe di Gesù ’, in Vico Tre Re a Toledo 13, Quartieri Spagnoli , Napoli.

Moltissime donne vengono a chiedere alla Santa la grazia di avere un figlio. Ma perché proprio a lei?

Secondo chi la venera, Santa Maria Francesca ricevette le stigmate e aveva il dono della profezia. Ebbe una vota segnata da grandi sofferenze fisiche. Nella sua casa- convento c’è una sedia su cui era solita riposare quando soffriva dei dolori della Passione (dovuti alle stigmate) che si presentavano ogni anno in concomitanza con la Quaresima. La sedia è ritenuta miracolosa in particolare per le donne che non riescono ad avere un figlio. Chi vuole chiedere una grazia, e in particolare la grazia della fertilità, si siede sulla sedia e rivolge alla Santa una preghiera.

In fila ogni mese ci sono anche molte donne che sono diventate madri e portano in visita il loro bambino per ringraziare la Santa del dono ricevuto. E la casa-convento è ricca di ex-voto, fiocchi, cuscinetti, letterine, foto di bambini che ovviamente hanno tutti un nome molto simile: maria, Francesca, Francesco, Mario…

Santa Maria Francesca è diventata così la santa delle gravidanze impossibili.

La casa è visitabile il 6 di ogni mese giorno della morte della Santa. Suor Giuliana accoglie migliaia di donne che provengono da ogni angolo dell’Italia e non solo. Le fa sedere sulla sedia, ascolta i loro problemi e le loro preghiere e sfiora il loro ventre con un reliquario contenente una ciocca di capelli e alcuni resti ossei della Santa.

33 Risposte

Ultime attività da Katia, il 1 Settembre 2015 alle 00:33
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Mi fa piacere!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sstamattina ci siamo stati ed è stato fantastico un emozione indescrivibile volevo rimanerci li sempre perché ti senti protetta e amata! Quanti fiocchi abbiamo visto appena ho foto le posto Smiley smile ha fatto sedere
    La suora prima me e poi mio marito che si è commosso Smiley smile stupendo davvero! Ogni anno abbiamo deciso di andarla
    A trovare come devozione per lei Smiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce sei! Smiley kiss :Smiley heart
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vacci..è in esperienza meravigliosa!
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O mamma, mi hai fatto venire gli occhi lucidi.....sono felicissima per te! Continua così! Anche io me la leggevo tutte le sere prima di addormentarmi!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci
    Andrò anche io Smiley smile solo chi ha fede può andare e noi siamo tra loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono stata li ho pregato a cuore aperto..sulla sedia ho detto solamente che desideravo un figlio e la suora ha recitato una preghiera,ma purtropponon ho capito tutte le parole xke le dice a voce bassa. Tutte le sere leggo la preghiera che c'è sull immaginetta e le parlo col cuore..tutto qui...soloquello che sento dentro!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..come gia ti hanno detto,puoi andare tutti i giorni solo di mattina ed il 6 di ogni mese anke di pomeriggio. Io ci sono il 6 di questo mese di pomeriggio e c era tanta gente ma la fila scorreva veloce!
    Se puoi e vuoi devi andarci! È una bellissima esperienza!
    Facci sapere... Auguri!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci sei andata i hai recitato la sua preghiera? Sono tanto felice per te cara che bell notizia Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni puoi andare. Il 6 perché ricorre il giorno della sua morte!
    Però proprio il 6 c'è tant gente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è andata oggi...vi farò sapere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa guardate io non so se sia la santa o cosa... So solo che una mia zia hanno cercato un figlio per 21 anni mai arrivato... Dus mesi dopo convinta di essere agli inizi della menopausa (48 anni) visita ginecologica 3 gemelli... Vi dico solo che ci hanno messo 20 minuti prima che riprendesse conoscenza...
    Francesco matteo luca Adesso hanno 3 anni
    • Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l avevi scritto che si va ogni 6 del mese però mi sono un po emozionata leggendo il tuo topic e non ho capito più nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma è vero che si può andare ogni 6 del mese??
    Io vorrei tanto andarci a parte perché sono molto credente e poi perché vabbè credo che tu possa capire perché si va li e lo stato d'animo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee Santa Maria Francesca mi ha fatto la grazia per i risultati del progesterone..il mese scorso non ovulavo ed era a 0,30...questo mese ovulazione e progesterone a 21,70 !!!!!!
    Grazie alla mia fede..tante preghiere la Sua intercessione e il Clomid ho fatto un passo avanti verso un futuro meravigliosoo!!!
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È sempre la stessa bella e comunque "unica" emozione quella che si prova una volta lì, abbi fede e continua a pregare, vedrai che anche tu verrai ascoltata. Mi raccomando tienici aggiornate ;-)

    auguri di Smiley heart

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai controllato tiroide prolattina? Vedrai che la Santa avrà ascoltato le vostre preghiere e vi donerà un cucciolo d'amare
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri erano dieci mesi di matrimonio..quindi dieci mesi ke aspettiamo questo miracolo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esperienza bellissima...è sempre emozionante...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozioneeeee :Smiley heart visto che carina quella suorina? È davvero dolcissima e trasmette tanta gioia.. io ricordo che nel parlare con lei tremavo e avevo tanta voglia di piangere... hai fatto benissimo ad andare perché trasmette tanta tranquillità... cercate da tanto un bimbo? Scusami la domanda...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze!
    È stata un esperienza bellissima..ora vi racconto!
    Sono stata li con mio marito e la mia mamma..appena arrivati,alle 5 del pomeriggio,gia c'era un po di fila ma scorreva abbastanza velocemente..mentre salivo i gradini per arrivare alla casa avevo il cuore che mi batteva cosi forte che sembrava mi uscisse dal petto!!
    Quando è arrivato il mio turno mi sono seduta ed ho accarezzato la croce..la dolce suorina pregava e mi ha chiesto: "Vuoi un figlio?" ed io commossa ed emozionata ho risposto semplicemente e con un filo di voce SI..
    Si è svolto tutto rapidamente..avrei voluto fermarmi un minuto in piu sulla sedia..xke l emozione era forte quasi da offuscare i pensieri..
    Anche mio marito si è seduto e poi anke mia madre che ha chiesto la grazia per me! Poi abbiamo pregato tanto..detyo il rosario ed ascoltato la messa.
    Ragazze io e mio marito abbiamo promesso a Santa Maria Francesca che se dovessimo avere una bambina..si chiamerà Francesca!!
    Ora continuero a pregarla econ fede aspetterò!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci Smiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua bellissima storia di fede!
    Ho controllato gli orari ed oggi è 6..quindi sono aperti anche il poneriggio..infatti siamo in partenza! Sono molto emozionata!
    Ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ci sono stata due volte nell'arco di un anno. Entrambe le volte ho ricevuto le sue grazie: la prima che per causa della tiroide ho avuto due aborti, dopo 20 gg circa essere stata da lei le analisi dell'ormone tiroideo erano finalmente perfette (sembrava non volessere abbassarsi) e la seconda volta, dopo quasi un anno ci sono ritornata ed ho ricevuto la grazia di essere in dolce attesa! (Non riuscivo più a rimanere incinta) La scoperta è avvenuta circa 20gg dopo! Se ci penso ho la pelle d'oca!

    Questa non è una storiella, ma una testimonianza di fede. Le nostre preghiere vengono sempre ascoltate, vai lì e col cuore pieno di fede chiedile la grazia. Vedrai che non rimarrà inascoltata.

    C'è una suorina anziana tanto carina che tiene in mano un'antica croce di legno con all'interno le reliquie della Santa, farà sedere te e anche tuo marito e reciterà una preghiera. Vi chiederà perchè siete lì, ma non chiede molto, bastano poche parole. Non ho mai trovato una fila esagerata, mai più di dieci minuti.

    Io continuo tutt'ora a pregarla e a ringraziarla per questo dono ogni giorno.

    P.S: Controlla bene gli orari perchè c'è solo fino a mezzogiorno, tranne il 6 di ogni mese che l'orario è più lungo.

    Ti faccio tanti cari auguri!!!!!

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere, vedrai sarà bellissimo... :Smiley heart
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..
    Ti faro sapere come.è andata...non vedo l ora :-)
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti racconto, quando entrai nel Santuario vieni catapultata in un'altra realtà... l'emozione ti prende e vedere tutte quelle famiglie che portano lì i propri bimbi perché avuti da una grazia della Santa è un qualcosa di inspiegabile... si sale sopra attraverso una scala a chioccia (una fatica immensa Smiley xd ) quando si è sopra si passa in una stanza dove ci sono tutti i fiocchi nascita... e lì sulla sinistra c'è la stanza con la famosa sedia.. accanto alla sedia c'è una suora, che regge tra le mani una croce abbastanza grande... di solito c'è la fila per sedersi sulla sedia.. quando arriva il tuo turno, ti siedi e chiacchieri con la suora sul perché sei lì ( io le raccontai come fosse un'amica che avevo avuto un aborto... e lei mi fermò dicendo "non dirmelo che mi metto a piangere... sei tanto giovane sarai mamma presto vedrai) dopodiché lei fa la preghiera alla Santa, ti accarezza e vai via..
    In realtà non devi fare molto, solo raccontarle cosa ti ha spinto ad andare li... non ti fa parlare molto anche perché c'è molta gente..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono anni che ci vado, anche quando ero ragazzina semplicemente x affidarmi alle sue preghiere. ogni anno ci vado anche solo x un semplice saluto. ad aprile mi sono sposata e i tenevo a ringraziare la santa x il sostegno che mi ha sempre dato.... e cosi sono andata con mio marito che non era mai venuto con me da lei... e' stato emozionante, abbiamo senito la messa e poi ci siamo seduti sulla sua sedia....

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bella la tua storia :Smiley heart Smiley heart
    Mi potresti raccontare come funziona per avere la benedizione?
    Sai,sono molto emozionata al pensiero di andarci..ma anke in imbarazzo perchè non so se devo fare qualcosa.. Smiley atonished
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo.. Se si ha la fede sarà una nella esperienza andarci
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'avevo mai sentita. Credere a volte èla mimigliore medicina. In becco alla cicogna Katia.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia io ci sono stata ad Ottobre, ero appena uscita da un aborto... e cosi mi sono sentita di voler andare per ritrovare la forza di andare avanti... e a Gennaio sono rimasta incinta del mio piccolo Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione