Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2013 Pisa

Sapete cosa mi fa rimanere male?!

Ele, il 2 Novembre 2012 alle 12:53 Pubblicato in Future mamme 0 22

L'invidia e la gelosia... Si, da quando sono incinta certe persone che ritenevo amiche, specie una, è sparita.. Trova ogni scusa per non vederci e poi magari chiede di me ad altre amiche.. Ma solo io penso che se una mia amica è incinta, o si sposa o semplicemente è FELICE, io lo sono più di lei?? Ma è così difficile gioire della felicità altrui?? Boh.. Forse sono fuori dal mondo io o forse lo sono loro ma più mi dico "ma che te frega, gioisci con le persone che realmente te lo dimostrano!" e più ci penso... Premetto che non sono triste o cose simili eh!! Però mi dispiace la situazione..

22 Risposte

Ultime attività da Ele, il 4 Novembre 2012 alle 15:00
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattoooo!!! certe persone è meglio perderle che trovarle!! E va bene così.. Attorno a me voglio persone con cervello e che mi vogliono bene!! Le altre, NO GRAZIE!!!

• Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione stella è solo invidia succede nel matrimonio e nella gravidanza pensa che a me stanno ancora gufando perchè mi vada male si capisce dalle battutine Smiley angry ma ricorda che alla fine non si perde mai niente da certe persone anzi....Smiley winking bacioni

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ci sono troppo perso che vivono d'invidia e che sono troppo egoiste da non saper gioire delle felicità altrui, anche io avevo due amiche che mi sono resa conte che sono invidiose e si sono allontanate.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara ele purtroppo esistono persone così... io la penso perfettamente come te, dovrebbero essere felici delle proprie amiche ed invece, nel momento del bisogno si mostrano come sono veramente e giustamente ti fanno pensare che finoi a quel momento erano solo invidiose e ipocrite con te... Non capisco veramente come facciano a comportarsi in questa maniera Smiley sad...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2013 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'invidia é una brutta bestia.Io quando ho saputo che una mia amica era in dolce attesa l' ho abbracciata e mi sn commossa..perché uno adoro i bambini chiunque li metta al mondo è un mirAcolo della vita, due sono felice per lei. Non c ' è niente di più bello che gioire della gioia altrui. Anzi auguri Smiley smile è fregatene non sn persone autentiche se si comportano così
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete proprio ragione, chi ti vuol bene te lo dimostra in ogni momento!! Pensate che alcune mie amiche che magari erano ragazze con cui uscivo quando stavo con altri ragazzi e che quindi adesso non vedo praticamente mai, mi hanno già fatto diversi regali! E le mie amiche, che consideravo tali, tra poco manco mi han chiesto come abbiamo deciso di chiamarlo!! Va beh, adesso è giunta l'ora di fare un pò di pulizia.. Dispiace ma meglio soli che mal accompagnati!! E sola, grazie a Dio, non sono per cui!! Smiley smile
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho saputo che la mia amica era incinta mi sono incollata al suo sedereSmiley laugh ho comprato di tutto anche xkè io ho 1 nipotino maskietto invece la mia amica ha partorito 1 meravigliosa bambina e io ero euforicaaaaaaaaaaaaa! poi vabbè il suo fidanzato l'ha lasciata incinta quindi ha avuto bisogno di tanto sostegno! cmq detto questo anche x il matrimonio è così!annunci che ti sposi aspettandoti di vedere tutti felici x te e invece....

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ele i veri amici si vedono proprio in questi momenti! Io ho "conosciuto meglio" tante persone durante i preparativi del nostro matrimonio. Ora credo che non ci resterei più male per nessuno, non ne vale la pena. Vivi serenamente questa fantastica avventura, chi vi vuol davvero bene vi cercherà e si preoccuperà per voi non sentendovi... Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele a me è la successa la stessa cosa...subito dopo aver detto del test positivo a mio marito e le nostre famiglie ho mandato un messaggino alle mie "amiche" x dare loro la bella notizia!!!di tutta risposta oggi a 23+1 settimane solo 2 delle 8 si fanno sentire regolarmente...all'inizio le ho cercate...invitandole a cena e chiamandole più volte...ma niente!sparite completamente!sinceramente nn so il perché del loro atteggiamento...e li x li mi è dispiaciuto moltissimo...ora nn lo so...diciamo che mi sono abituata all'idea di nn condividere con loro il momento più bello della mia vita!ho i veri amici che se anche nn riusciamo a vederci ogni giorno sono presenti con me!è poi le nostre famiglie sono sempre con noi...anche solo con una telefonata!ele purtroppo è così...ed è doloroso rendersene conto...ma in questo periodo abbiamo bisogno solo di circondarci di chi ci vule bene e dobbiamo fare solo pensieri beli!!!lo dobbiamo ai nostri cuccioli!!!
    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'invidia è il male del mondo Smiley sad

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco!io non sono incinta ma da quando ho detto che mi sposo ho notato lo stesso atteggiamento Smiley sad ...che tristezza!io non capisco, le amiche dovrebbero essere contente non invidiose!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo io sto facendo una pulizia incredibile di molte persone...con la notizia del matrimonio ho avuto un sacco di delusioni, e immagino che anche la maternità possa provocare certe reazioni a mio parere incomprensibili...... lascia perdere tutti, adesso ti renderai conto di chi è meglio perdere che trovare....

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adra' benissimooooooo Smiley smile quel momento lo ricorderai per sempre... se ci penso piango ancora adessooooo un abbraccioo forte forte

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna sto benissimo! A parte un pò di bruciore di stomaco iniziato da qualche giorno e ogni tanto dolori alla pancia, ma va tutto alla grande e speriamo continui così!!! Beh per il parto te lo farò sapere poi Smiley tongue

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, anche io piango e mi commuovo quando qualche mia amica/o si sposa, o diventa genitore, o si laurea o fa qualsiasi cosa per cui esser felici!!! Cmq si, devo fregarmene e continuare a gioire con la mia dolce metà, parenti e via dicendo!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguroniiii veramente!!!! tu come stai? tutto bene con la gravidanza? io ho rimesso fino all'ultima ora!!!!!! pero' il parto e' stato magnificooooo lo rifarei subitissimooooo

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro sono di 22 settimane e 5 gg Smiley heart Arriverà prima o poi un fratellino o una sorellina per la tua cucciola Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettare un bambino é la cosa piú bella e sottolineo piú bella che, secondo me, una donna e un uomo possano volere dalla vita, chi non gioisce per questo é chiaramente perché prova invidia! Ora dico io...in teoria invidia non dovresti provarla per una persona a te cara (amica, familiare ecc)!! È invece é quello che sta succedendo un po' a tutte noi...è io mi chiedo " perché"? Perché non ci sono piú quei bei matrimoni di una volta tra parenti che festeggiano felici, allegri e che si commuovono per te?? Io sono sincera....lo faccio! Piango, gioisco per gli altri xé sono stra contenta degli altri se sono felice e contemporaneamente sono contentissima della mia vita e non mi sognerei mai di volere un pezzetto della vita degli altri! Quindi cara Ele...fregatene e gioisci insieme a tuo marito per questa nuova vita che vi riempirà il cuore tra poco!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo ele ma come hai scritto prima chi se ne frega!!! l'invidia e una brutta bestia
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente tantissimi auguroni per la tua gravidanza!!!!! che bello di quante settimane sei?... io ho una piccola donnina di nove anni!!!! mi piacerebbe un altro ma adesso non si puo' Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu continua a sorridere! Le persone invidiose non valgono la perdita del tuo sorriso, ne sono certa! Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino Ele...a me succede col matrimonio...purtroppo è così...l'invidia è brutta e ce ne sta davvero tanta..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione