Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia

Sapone Handmade come bomboniera?! Consigli?

Viviana, il 10 Settembre 2023 alle 09:21 Pubblicato in Fai da te 0 7

Ciao sposine, tra le diverse opzioni di bomboniere che sto considerando non mi dispiace per niente l'idea del sapone. Parto dal presupposto che deve essere una bomboniera utile, pensavo al the ma devo fare dei preventivi. Qualcuna di voi ha provato a fare il sapone fatto in casa e ha consigli da darmi per evitare errori da principiante?


Grazie!

7 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 11 Settembre 2023 alle 09:42
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai fatto il sapone fatto in casa, ma la trovo un'idea molto carina come bomboniera 😊

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca i tutorial con la base di sapone melt & pour, devi solo farla sciogliere e aggiungere oli essenziali e coloranti (questi ultimi solo se vuoi).


    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, io avevo pensato di usarlo come segnaposto ed ho provato a farlo.
    La procedura in sé non è difficile (troverai molti tutorial online) tuttavia per far venire un buon risultato serve un bel po’ di esperienza. Io ho fatto un solo tentativo: il sapone è venuto ed era utilizzabile ma esteticamente non all’altezza di poter essere presentato (ti allego foto). Per la profumazione, ho usato degli olii essenziali ma nella “ricetta” non era indicata la quantità di gocce da aggiungere. Ho fatto a caso e alla fine le saponette non profumavano di nulla.
    Infine considera che una volta solidificato, il sapone deve riposare per almeno 90 giorni prima di essere utilizzato, quindi calcola bene i tempi.
    Bruttino proprio, direi ! 😂Sapone Handmade come bomboniera?! Consigli? 1

    Sapone Handmade come bomboniera?! Consigli? 2
    Sapone Handmade come bomboniera?! Consigli? 3
    Sapone Handmade come bomboniera?! Consigli? 4

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le saponette personalizzate con i confetti, però non le ho fatte io personalmente ma mi sono affidata a chi sa farle. Dopo un anno sono sempre profumatissime e in ottime condizioni, tanto che a qualcuno al quale erano piaciute tanto e me lo aveva detto ne ho regalata una di quelle avanzate.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avevo una normale che non uso quasi mai.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Lo terrò a menteeee. Ma serve una padella adatta solo per quello secondo te?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato una volta a trasformare avanzi di saponette in sapone liquido. Mi era venuto un po' solido e allora ci ho aggiunto altra acqua, poi ho ricontrollato e ci ho aggiunto ancora dell'acqua che era ancora solido. Poi sono andata a fare la doccia e me lo sono dimenticato sul gas. Mi sono accorta molto dopo per il fumo bianco e l'odore strano in casa. Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione