Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Saponette fai da te

Elena, il 6 Aprile 2017 alle 08:39 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ragazze buongiorno volevo sapere se qualcuna come me ha pensato di confezionare da sola i segnaposto realizzando delle saponette profumate e dove comprare gli ingredienti grazie

13 Risposte

Ultime attività da Luvy, il 6 Aprile 2017 alle 16:41
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di che figurati per così poco!!🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Elena:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Elena:

Ciao Dario ho visto dei tutorial col la soda Caustica ma non voglio fare addirittura esperimenti chimici sono un po imbranata 😂😂 però credo si possa sciogliere del sapone a bagnomaria e versarlo liquido negli stampi di silicone dandogli una forma a tuo piacere....ma é una supposizione tt mia 😂😂😂😂

...

Sììììì!

Esiste il sapone per fare il sapone. Guarda su amazon.

Base per sapone latte di capra Bio Sapone grezzo Base per sapone da sciogliere e versare Sapone 1 kg (senza SLS) - 10.50 euro al chilo. Te ne dovrebbero uscire circa 20, se sono solo segnaposti. Probabilmente anche di più.

Grazie mille servirebbero cento segnaposti quindi nn credo mi convenga come prezzo... devo cercare qualcosa di più conveniente se tu dici che con un chilo ne escono 20 massimo trenta...

...

Dipende dalla grandezza dei tuoi stampi. Prova a vedere quanta acqua entra in ciascun stampo e moltiplica per due (il sapone pesa più dell'acqua). Così ti regoli su quanto sapone serve per ogni segnaposto.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata molto gentile
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille servirebbero cento segnaposti quindi nn credo mi convenga come prezzo... devo cercare qualcosa di più conveniente se tu dici che con un chilo ne escono 20 massimo trenta...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata gentilissima anche io lo avevo visto ma poi l ho perso di vista. Gentilissima
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena una ragazza qualche giorno fa li ha realizzato a preso i prodotti su Amazon!! Sono venuti un amore secondo measpetto mi ero segnata il probotto... si chiama: MELT E POUR STEPHENSON CRISTAL SOAP BASE!! Spero di esserti stata utile!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Elena:

Ciao Dario ho visto dei tutorial col la soda Caustica ma non voglio fare addirittura esperimenti chimici sono un po imbranata 😂😂 però credo si possa sciogliere del sapone a bagnomaria e versarlo liquido negli stampi di silicone dandogli una forma a tuo piacere....ma é una supposizione tt mia 😂😂😂😂

...

Sììììì!

Esiste il sapone per fare il sapone. Guarda su amazon.

Base per sapone latte di capra Bio Sapone grezzo Base per sapone da sciogliere e versare Sapone 1 kg (senza SLS) - 10.50 euro al chilo. Te ne dovrebbero uscire circa 20, se sono solo segnaposti. Probabilmente anche di più.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io ho fatto tempo fa il sapone in casa, con la soda caustica e olio di oliva. é un procedimento abbastanza complesso e la soda è pericolosa da maneggiare (bisogna pesare esattamente le quantità di olio, soda e acqua, bisogna lavorare il tutto a temperature ben precise, il sapone va lasciato riposare per lungo tempo...). I risultati però sono stati buoni, e potresti provare a farlo... Non costa tantissimo. Secondo me, se provi, prova a fare un sapone alle rose, o alle mandorle, o anche alla lavanda (aggiungendo oli essenziali) poi come stampo potresti usate un tubo delle Pringles, e poi tagliare a fette il sapone.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta 🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2017 Siracusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena! io, io, io! Pensa che ho anche comprato tutto pero alla fine ho dirottato su altro anche se cmq qualche saponetta da regalare a chi rimane a dormire la farò trovare in camera! Tra le mie foto dovrebbero esserci, il procedimento è semplice anche se il processo di asciugatura è un pò lentuccio. Io ho acquistato un sapone specifico per la realizzazione di saponette quindi adatto ad essere fuso e colato negli stampi, ripeto che non è complicato da fare ma devi avere più stampi e un pò di tempo a disposizione. Ho dirottato poi su altro perchè mi sono accorta che una volta asciutte le saponette iniziavano a "sudare" rilasciando delle goccioline di condensa probabilmente dovuta al fatto che non riuscissero ad essiccare per bene. Spero di esserti stata utile!

Ah considera che per la realizzazione di circa 70 saponette io ho speso circa 50€ per sapone, colorante, profumo e stampo, tutto adatto a saponificazione Smiley kiss

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che segnaposto impegnativo... le hai mai fatte? sarebbe un'idea molto bella, io le compro ovunque e mi piacciono molto... aggiornami se sono facili da realizzare!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, ti lascio il link a un tutorial che potrebbe esserti utile Smiley smile https://www.matrimonio.com/articoli/saponi-di-glicerina-fai-da-te-per-nozze--c5094

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione