Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Settembre 2019 Viterbo

Sarà il caso di chiedere un prestito per il matrimonio?

Roberta, il 26 Dicembre 2016 alle 19:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Come si può organizzare un matrimonio senza un anticipo in contanti? Io e il mio ragazzo vogliamo sposarci, abbiamo tutti e due un buon lavoro e già conviviamo però non abbiamo soldi liquidi da anticipare subito, sarà necessario chiedere un prestito? Premetto che non vogliamo una cerimonia alla paris Hilton, in chiesa e con una novantina di invitati. Consigli?!

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Dicembre 2016 alle 07:03
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio però che quella che permette anche il pagamento dilazionato te lo fa fare si, ma con dei tassi d'interesse assurdi! Io ce l'ho ed è una fregatura! Una volta mi sono sbagliata a selezionare e ho pagato a rate un pieno di benzina!! Ahahah non vi dico quanto mi è costato sto pieno!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Affidarvi solo alle buste mi sembra un po' rischioso e chiedere un prestito per il matrimonio boh, non so! Quando vi sposate? Non riuscite a risparmiare qualcosa? Io e il mio compagno che già conviviamo ci siamo aperti un un conto alla posta e ogni mese ci mettiamo dentro 200 euro più tredicesime, quattordicesime e premi produzione in modo da arrivare al matrimonio coperti! Abbiamo iniziato ad aprile 2016 e ci sposeremo a dicembre 2017! In ogni caso capisco che è difficile convivere già e mettere qualcosa da parte!
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Novella Settembre 2017 Cosenza
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto prestiti ma ci ha aiutato la carta di credito, che ovviamente scala i soldi il mese successivo, ma ne esiste anche un tipo chr permette il pagamento dilazionato...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente hanno chiesto tutto subito parte dei soldi! Il catering per esempio 1100 alla firma, 2200 mese dopo a maggio il 90% restante e dopo tre gg matrimonio saldo finale! Per prenotare comune bonifico completo! Bomboniere e location acconto! Meglio se chiedi un prestito!anche io niente lusso! Saremo 30 persone! Ma ci spenneranno !!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere il tfr...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli acconti te li chiederanno tutti i fornitori, e se non pensate di riuscire a mettere da parte i soldi x il ricevimento, conviene cercare di fare il minimo indispensabile, xk non è saggio contare sulle buste o sugli aiuti. E fare un prestito se i soldi da accantonare non ci sono non lo trovo molto responsabile.. io rivedrei un pò tutto il planning...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farti fare un prestito personale....che puoi chiudere in qualsiasi momento....senza un piano ammortamento ! Così tu hai subito i soldi per pagare e poi all' indomani delle nozze con quello che hai racimolato dalle buste puoi rientrare di una buona parte e il resto pagarlo piano piano!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no. Fate un prestito. Anche solo per fermare il viaggio di nozze ti serve l'acconto, pur facendolo in lista viaggio (noi abbiamo dovuto dare 1000€).
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fornitore purtroppo quando confermi chiede un anticipo
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no, ogni fornitore che prenoti chiede un anticipo...Il mio consiglio è di stilare un elenco delle cose con relativi budget (qui su matrimonio.com c'è con le varie voci) così vi rendete conto di quanto vi serve.Poi vi aiuterà qualcuno? A noi la cena la pagano i genitori, i vestiti i fratelli quindi quello che rimane a carico nostro siamo riusciti partendo un anno e mezzo prima dalla data, a pagarlo man mano e mettere via qualcosa tt i mesi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da qui al matrimonio la disponibilità ci sarà? Non per farmi gli affari degli altri...ma contare sulle buste non è mai una grande idea!Noi personalmente non abbiamo dovuto dare tantissimo prima: 500 euro al ristorante, il 20% alla fotografa, sui 3-400 euro al fiorista. Poi ovviamente quando scegli gli abiti devi dare una buona cifra.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh senza contanti è difficile tutti vogliono un acconto anche se minimo quindi dei liquidi li dovete avere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per un matrimonio semplice i fornitori chiedono caparre... A partire dalla location, al che ti fa foto e video, al fioraio, al musicista... Tutti chiedono anticipi! Noi ci siamo dati tempo 1 anno e mezzo prima di decidere la data per mettere da parte il più possibile...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la cosa migliore è rimandare il matrimonio per darvi il tempo di mettere qualcosa da parte. Io ho fatto così : un anno di servizio civile e ho messo ogni singolo euro da parte e ora posso affrontare almeno alcune delle spese senza pesare troppo sui miei. Ovviamente il nostro sarà un matrimonio semplice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione