Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Sarà un matrimonio eco friendly?

Verdiana, il 3 Febbraio 2020 alle 16:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato

Limitare gli sprechi, pensare al pianeta e organizzare un matrimonio originale e unico! ♻️

Gli spunti sono tantissimi:

dalle bomboniere gastronomiche o legate al tema green, alle partecipazioni con carta riciclata. Diamo più spazio a un menù con ingredienti a km 0 o una location con concept eco sostenibile. È possibile salvaguardare la Terra anche mentre si organizza un matrimonio, per esempio optando per abiti da sposa o sposo di seconda mano.

Cosa avete deciso di non scegliere per avere il minore impatto ambientale possibile? Il vostro sarà un matrimonio eco friendly? 💚

Sarà un matrimonio eco friendly? 1

30%

34 voti

No, ma ci penserò

69%

79 voti

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Febbraio 2020 alle 18:27
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato di includere alcuni aspetti pensando alla salvaguardia del pianeta ed a ridurre gli sprechi. Queste sono le nostre scelte:
    - le partecipazioni sono online per gli amici e la famiglia del mio fm (inglese) e con carta riciclata per i miei parenti!
    - la decorazione floreale semplice e con piantine aromatiche che gli ospiti possono portare a casa- parte dell'abito e scarpe in tessuti naturali- le bomboniere/segna posto saranno sacchettini di juta con semini da piantare🌱- il nostro stile sarà tradizionale e NON includeremo nessuna delle americanate trendy del momento (wedding bag, confettate/caramellate, coni per il riso/coriandoli, eccetera)- il cibo in più del nostro banchetto verrà donato ad una mensa per i poveri - il viaggio di nozze sarà in Europa e staremo in un eco village che include l'utilizzo di un'auto elettrica- per le foto svilupperemo un album e basta, niente gigantografie o album per i genitori (conoscendo i nostri genitori se ne infischiano di averli), se poi loro chiederanno qualche copia allora si farà💚
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi come oggi si deve assolutamente pensare al pianeta. Quindi meno plastica possibile e niente gadgets inutili ma riutilizzabili 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Sassari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eco friendly non proprio per ora..ma si tutto locale e di stagione.. Niente di importato e sprechi..
    • Rispondi
  • Julie
    Sposa Novella Agosto 2020 Cagliari
    Julie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ci abbiamo proprio pensato...
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Principiante Settembre 2020 Roma
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ci abbiamo proprio pensato...
    Per quanto poi lato ricevimento non venga data la possibilità di mettere molto bocca
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere perché saranno solidali e andranno ad aiutare il mare e i suoi abitanti
    Più green di così ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avremo nemmeno idee di come fare
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eco friendly non proprio ma useremo fiori di stagione locali e magari direttamente qualche pianta per ridurre la recisione dei giori, per il ricevimento prodotti il più possibile locali. Andrò alla chiesa a piedi probabilmente. E il cibo non toccato verrà donato (indecisi tra Caritas e mensa per i poveri)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea sarebbe quella di un matrimonio ecosostenibile ed etico. Io sono vegana per entrambe le ragioni. Vorrei un menu cruelty free e per la location mi piacerebbe una cascina che è un’associazione per l’integrazione lavorativa di persone con problemi mentali (andremo a vederla e provarla prossimamente, speriamo!).
    per le bomboniere vorrei sostenere il costo della borsa di studio di una bambina tramite i missionari di don bosco, a cui sono molto legata.
    Per le partecipazioni invece mi piacerebbe la growing paper, e stavo pensando di farmi fare il disegno/scritte dalla mia cuginetta che fa l’artistico per coinvolgerla ☺️Il vestito me lo farà la mia nonna invece!Infine vorrei usare o fiori di campo o piantine (mi farò consigliare) per l’allestimento.Credo sia tutto! La cosa meno ecosostenibile credo sia lo spostamento per la location, ma sceglierei la chiesa la vicino (8 min)... purtroppo in ogni caso tra me e fm ci sono comunque 50/60 km di distanza 😱
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento come eco friendly ho solo bomboniere gastronomiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione