Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Sarà vero o falso???

Lucia, il 18 Dicembre 2025 alle 16:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 65
Care Sposine voi credete a tutte queste cose?
Sarà vero o falso??? 1

Il giorno delle nozze è spesso circondato da numerose superstizioni, che variano da regione a regione in Italia. Una delle credenze più diffuse è quella di , considerato un giorno sfortunato, . Al contrario, . Ma ci sono anche da tenere in considerazione i numeri considerati più fortunati di altri ad esempio il 3, il 7 e l’8, e ovviamente le fasi lunari: la luna piena (o crescente) è spesso associata alla fertilità e alla fortuna. Qui parliamo di come scegliere la data delle nozze. Ecco i : giorni della settimana

• LUNEDÌ: dedicato alla Luna, simbolo di fertilità e rinascita, è considerato un giorno propizio.
  • MARTEDÌ: associato a Marte, porta ricchezza e prosperità.
  • MERCOLEDÌ: giorno di Mercurio, è considerato molto fortunato per le nuove imprese, compreso il matrimonio.
  • GIOVEDÌ: dedicato a Giove, è considerato un giorno sfortunato per le spose.
  • VENERDÌ: associato a Venere, dea dell’amore, ma anche a sventure e lutti, è generalmente sconsigliato per le nozze.
  • SABATO: giorno di Saturno, porta saggezza e stabilità, ma è considerato un giorno di lutto in alcune regioni.
  • DOMENICA: dedicata al Sole, simbolo di gioia e positività, è un giorno molto propizio.
Io mi sono sposata di Sabato😂😂 mio fratello di Venerdì......
Io non ciò mai fatto caso a queste cose sinceramente ma leggendo mi veniva l'ansia sempre.....voi quale giorno avete scelto per sposarvi?A chi e già sposata in quale giorno della settimana??

65 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 29 Dicembre 2025 alle 15:44
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fulvia anche io di Sabato
    😊😊
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non siamo molto superstiziosi... ci siamo sposati di sabato.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo emozionante 🥲🥲💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le luci del tramonto 🥹
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel’ho lasciata su Google 😁
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo faremo presso il ristorante dove alla fine pranzeremo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehhe ognuno sceglie il giorno adatto quello e l importante 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah anke dalle mie parti in calabria dicono queste cose ma non saprei guarda se sono davvero scemenze o realtà 🤣🤣🤣....si dice che nemmeno la sposa quel giorno deve guardarsi allo specchio ed io mi ci sono guardata 😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely Ok,e rito simbolico dove si fa??Cioè voi dove l'ho farete??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello così sarà il matrimonio di sera atmosfera romantica 🥰🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhé si ,,poi si scoprono tante cose che non sapevamo🤣🤣🤣 vere o non vere dai l'importante coronare quel giorno🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta,anke io per gli invitati avevo scelto il sabato di celebrare il matrimonio, gli invitati sono venuti tutti chi giovedì e venerdì sera....alla fine si fa tutto💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro guarda sono felicissima per voi che finalmente avete trovato l'anima gemella entrambi ❤️indosserai l'abito per il rito religioso??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono nemmeno riuscita a fare la recensione xké lei non mi ha inviato il link qui nell"app altrimenti gliene avrei scritte cose negative guarda🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbeeee certo, i soldi in ogni caso se li prendono comunque ovviamente🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2026 Trieste
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, mio marito è stato sposato da giovane per 6 mesi, tanto che si è fatto annullare il matrimonio dalla Sacra Rota per potermi sposare. Io invece non sono mai stata sposata nemmeno con il padre dei miei tre figli.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo che abbiamo il congedo. ma il ragionamento lo abbiamo fatto per gli invitati!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara abbiamo qualcosa davvero da raccontare mo ci scrivo un libro 😆😆😆,e io stupida che volevo per forza lei....ma poi ho trovato questa ragazza al lago e stata brava diciamo un pò lenta però mi ha truccata come ho voluto io,diciamo che mi ha solo infilato il pettinato del velo un pò strano ed il gioiello per i capelli xké come dicevi tu aveva i dentini particolari e non tutti riescono ad inserirlo....poi per la torta un altra delusione come ben sai...alla fine sai cosa ha risposto la wp??Non mi hanno dato il tavolo lì in location...poi ho parlato con il Caposala e lui mi disse non è vero nulla lei nemmeno ha chiesto del tavolo,i soldi però la presi....guarda quando ci penso veramente un nervoso🙄
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene l'idea è geniale e cosìavete libero sabato e domenica🥰ma non vi aspetta il concedo??,anke mio fratello si è sposato di venerdì.....ovviamente non tutti sono venuti per come dici tu,c'è chi lavora ancora venerdì.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anke io come te e da quando poi nel 2015 ho conosciuto mio marito da lì so cosa significa amare❤️.....siamo stati lontani per 6 anni ora marito e moglie e bello viversi ogni giorno.....per tuo marito e anke il primo matrimonio??
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2026 Trieste
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia❤️ Noi, ci siamo conosciuti tardi purtroppo.... Non avevo mai preso in considerazione di sposarmi prima perché non ho mai incontrato nessuno per cui ne valesse veramente la pena. ❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si noi ci sposiamo di venerdì. Ma non perchè per noi sia un giorno speciale o perchè alcuni servizi costano meno rispetto a sposarsi di sabato o domenica.

Semplicemente due anni fa siamo stati ad un matrimonio di venerdì e ci è piaciuta l'idea si prenderci tutti mezza giornata di lavoro (se non addirittura la giornata intera), e di avere ancora tutto il weekend poi a disposizione. Con il matrimonio il sabato che comunque poi va per le lunghe, la domenica la perdi un po' per recuperare e il lunedì si torna già a lavoro, quindi praticamente perdi il weekend. Con il matrimonio al venerdì invece abbiamo potuto prenderci il sabato per riposarci etc, e avere ancora una giornata da sfruttare prima della settimana successiva. A noi questa cosa era piaciuta moltissimo e da lì abbiamo sempre detto che ci saremmo sposati di venerdì. Ovviamente sapevamo che tutti i nostri amici/parenti lavorano dal lunedì al venerdì e chiunque ha la possibilità di potersi assentare un giorno da lavoro. Devo dire che da tutti l'idea è stata colta con grande entusiasmo!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non ne ho tantissime o comunque non tante come immaginavo.. soprattutto con damigelle/testimoni/parenti una ciascuno 🫣
    Comunque la tua anche non è stata per niente professionale, lasciarti così a poco tempo dalle nozze mamma mia…
    Io invece avrei voluto cambiare quando ormai abbiamo iniziato le prove (circa due mesi prima) maMi sentivo in colpa come una stupida e poi avevo anche paura di non trovare nessun altro anche se con il senno di poi chiunque sarebbe stata meglio di lei E’ andata così.. vedila così, abbiamo qualcosa da raccontare 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2027 Messina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma penso sia anche normale, in passato la gente aveva solo le credenze popolari, oggi abbiamo l'informazione ecc. Però trovo che quelle legate ai matrimoni siano proprio carine.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no tesoro immaggino lo stress quella mattina,quindi anke tu poche foto alla preparazione??Io vivendo in Germania dovevo portare la mia parrucchiera di sempre nonché una amica quando l'ho bloccata gli ho detto il matrimonio e al lago di garda sei disposta a venire lì??Vuoi essere la mia parrucchiera per il giorno del matrimonio?Mi dice si nessun problema vengo vengo bloccata un anno prima....e così si avvicina la prima settimana di luglio mi scrive senti passi che parliamo?Gli dico di cosa?Risponde per le prove....nel msg non la vedevo sincera e gli scrivo guarda se non vuoi nessun problema trovo altrove poi c'era anke una mia amica al matrimonio parrucchiera poteva farmele lei i capelli....e così mi scrive parlo con mio marito e ti farò sapere....dopo 2 giorni mi scrive Lu e noo non vengo mi dispiace....e gli dico hai aspettato tutto questo tempo per dirmelo una cretina guarda...e così faccio la ricerca tramite i fornitori di matrimonio.com e trovo una vicino all'hotel al lago di garda per fortuna mi risponde subito sia email che per telefono....gli dico io non riesco a scendere per le prove xké non ho tempo ,e quindi gli spiego tutto al.telefono di come volevo l'acconciatura ed il trucco.....e così una volta scesa in italia in Albergo ci siamo viste e parlato un bel paio di ore di ciò che doveva farmi....solo che è arrivata molto in ritardo....e così le foto ne ho fatto pochissime con i miei genitori e fratelli,non me ne hanno fatto con le damigelle e paggetti nulla solo una in chiesa🤨.....poi la wedding Planer un'altra cretina come ben sai che non mi ha preparato il tavolo torta lasciamo perdere xké anke li mi sono arrabbiata....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eh si alle volte sono cose buffe....magari tempo fa la vedevano cosi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2027 Messina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo di lunedì ma per caso, non crediamo alle superstizioni. Mi diverte comunque leggere queste cose, grazie.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia anche è arrivata in ritardo ma questa è la cosa meno peggio…
    Come ho già scritto alla fine non ho scelto un’acconciatura perché non mi sentivo a mio agio, ho fatto mille prove (davvero tante) e in nessuna la sentivo sicura tant è che una volta mi disse “vabbè ora la stiamo provando ma conta che quel giorno potrebbe essere diversa e non venire così” FOLLIA così ho deciso di lasciarli sciolti con una piega mossa, l’unica difficoltà era inserirmi nei capelli un accessorio a tipo fascia che aveva dei pettini ai lati quindi doveva solo bloccarli..
    Abbiamo fatto delle prove e sembrava andar bene, quel giorno invece è arrivata con un’idea diversa nonostante continuavo a ripeterle che non volevo cambiasse e invece ha fatto di testa sua!Mi ha fatto delle treccine laterali dove bloccare i pettinini ma ciò ha creato un vuoto laterale e in più queste trecce erano anche evidenti..Mi ha fatto e disfatto i capelli almeno 4 volte facendo aspettare i fotografi e facendomi perdere tempo..Insomma un disastro Purtroppo è stata anche colpa mia che non l’ho cambiata nonostante non la vedessi professionale
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok auguroni anke se in ritardo e buone.feste natalizie ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa ora tutto chiaro non avevo ben capito, allora auguri anke se con ritardo....che bel regalo il matrimonio religioso wow🥰🥰poi sei una bella donna fattelo dire ,e se non avresti detto gli anni non me ne sarei accorta minimamente, io mi sono sposata a 41 perché ho rimandato il matrimonio di due anni,prima volta problemi salute seconda volta scoppia la pandemia, ma non mi sono creata nessun problema,non ho voluto mai sposarmi in età giovane🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha no davvero??Ma cosa ti ha fatto la parrucchiera??La mia venne in ritardo,che mio cognato era schierato per il fatto delle foto luo faceva qualke ripresa con il Drone....ho fatto pochissime foto per il ritardo xké ci ha messo davvero tantissimo a me e per mia mamma🤣però è stata brava
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so quante volte mi sono guardata allo specchio invece ahahaha
    A parte che è impossibile non farlo, poi la parrucchiera fu talmente disastrosa che controllavo ogni due secondi cosa stava combinando 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione