Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Agosto 2016 Palermo

Sauna e ricerca gravidanza

Marta, il 5 Gennaio 2017 alle 12:57 Pubblicato in Future mamme 0 12

Buongiorno mammine e future mammine, ho una domanda per voi.

Premetto che nessuno ancora sa che siamo alla ricerca della cicogna, voglio che la questione rimanga una cosa privata fra me e mio marito. Ieri una amica mi ha proposto di andare insieme in un centro benessere per rilassarci un po' fra sauna, bagno turco e idromassaggio e io istintivamente ho accettato, però poi mi sono chiesta: non è che il calore eccessivo può compromettere il concepimento? Io quel giorno dovrei essere al secondo o terzo giorno PO, secondo voi è un problema? La cosa mi mette in imbarazzo perchè eventualmente dovrei inventare una scusa o rivelare alla mia amica i nostri "piani", però vorrei evitare di fare qualcosa che possa ostacolare gli spermini nel loro viaggio Smiley xd

Voi che ne dite? Vado o non vado?

12 Risposte

Ultime attività da Dani, il 6 Gennaio 2017 alle 22:19
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella rimase incinta proprio dopo un percorso benessere con sauna bagno turco idromassaggio...quindi direi proprio di no...al di là di mia sorella non credo sia ostativo in nessun modo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevamo pensato anche noi a quello! Ma a quanto pare una sauna non influisce cosí tanto sulla capacitá di procreare Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante! Non ci avevo pensato! Eppure è certo che per gli uomini il calore eccessivo non sia proprio consigliato...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fosse vera la storia della sauna allora in finlandia non nascerebbero piú bambini, o la natalitá sarebbe bassissima rispetto al resto del mondo. Non so se lo sai, ma i finlandesi spesso hanno una sauna in casa, e comunque ci vanno ogni settimana come punto di aggregazione, sono stata in finlandia e te lo posso confermare!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata al centro benessere proprio con un'amica il mese in cui ho concepito, però è stato giorni prima dell'ovulazione.ho letto di altre ragazze che ci sono state pure, penso proprio porti fortuna :-) dai in bocca al lupo e rilassati
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora magari porta fortuna!!! Spero che funzioni anche con me! Smiley smile

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico personalmente.... anch'io pensavo così.... ma il mese in cui sono rimasta incinta ho fatto la sauna due tre volte....
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze, siete preziose come sempre! Ovviamente non ho paura che il calore possa far male al bambino dal momento che ancora non c'è nessun bambino! Temevo solo che potesse influire in modo negativo su un ipotetico concepimento, ma mi avete rassicurata! Credo che andrò senza farmi troppe paranoie, anzi ne approfitterò per rilassarmi al 100%!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai pure senza problemi! Le alte temperature sono un problema per il bambino piu avanti, non al 2po! Io sono andata tranquillamente fino alle 5 settimane!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sapevo di essere incinta ed ero al centro benessere Smiley smile il centro benessere può fare male quando sei già incinta e hai perdita di sensi,giramenti ecc quindi dicono sia pericoloso ma per il resto stai tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...se fossi incinta la sauna e il bagno turco non sarebbero il massimo...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla..finché non sai di essere incinta non ti privare di nulla!!..noi pensiamo di aver concepito il nostro piccolo proprio bei giorni in cui siamo stati alla SPA..quindi !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione