Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2014
Sposa VIP Luglio 2014 Catania

Save the date; cosa scrivere nella mail

Sposina2014, il 23 Febbraio 2014 alle 19:33 Pubblicato in Fai da te 0 17

Buonasera, in questi giorni o meglio sere dopo cena mi sono dedicata alla realizzazione del mio save the date che come ogni cosa vi mostrerò dopo aver pronunciato il fatidico si...

Pensavo di allegare l'immagine del save the date ad una mail che spedirò a tutti gli invitati. Il punto è che non so cosa scrivere sulla mail. Nel save the date c'è scritto solo "Save the date e la data"...

Avete consigli da darmi?

Ps: ho usato lo strumento cerca e ho trovato molti topic sui save the date ma non la risposta che sto cercando. Forse non ho saputo cercare bene io, ma dopo 5 min che spulciavo ho pensato facessi prima a scrivere un topic di sana pianta e con un titolo abbastanza chiaro (penso) da poter essere utile in seguito a qualcun altro.

Grazie in anticipo per le vostre risposte

17 Risposte

Ultime attività da Simona, il 11 Dicembre 2015 alle 13:23
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille del consiglio; io intendevo la foto dei frollini, con delle scritte sotto che spiegano.

:-) Ai frollini decorati come segnaposto ci abbiamo già pensato! Adorabili!

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono entrmbe idee carine. Ma come hai detto tu stessa i biscotti sono molto delicati! Magari i biscotti li puoi fare come segnaposto ai tavoli...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo fatto fare dei biscottini decorati da dare agli amici, ma hanno fatto una brutta fine (troppo delicati, la ghiaccia si è sbriciolata e non si legge più la data), così abbiamo optato per questa cartolina da inviare sia cartacea che in formato elettronico. Che ve ne pare? Quale idea preferite?

Save the date Simona e Lorenzo

Save the date Simona e Lorenzo

Biscottini Save The Date Simona e Lorenzo

Biscottini Save The Date Simona e Lorenzo

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'immagine del tuo save the date che credo sarà un jpg invece di allearla tramite "allega file" trascinala nella parte bianca dell'email dove solitamente scrivi il messaggio. In questo modo dovrebbe metterti l'immagine li. Fammi sapere Smiley winking

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti spiegarmi come? Io non sono in grado...

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! Siamo qui per questo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglioso,la trovo un'idea deliziosa.

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x l aiuto. Baciii
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm Interesting! Smiley winking

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii!!! Sarebbe carino qualcosa Del tipo "to be continued.....!!!" Che ne dici? :-)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quello che cercavo
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://www.matrimonio.com/articoli/save-the-date-prima-delle-nozze--c3480

https://www.matrimonio.com/articoli/save-the-date-come-anticipo-delle-partecipazioni-di-nozze--c2287

https://www.matrimonio.com/articoli/save-the-date-fai-da-te-per-matrimonio--c3287

https://www.matrimonio.com/articoli/save-the-date-con-magnete--c4801

Gli articoli di cui ti ho mandato il link lo spiegano meglio di quanto possa fare io.

Cmq diciamo che è un invito telematico che in genere anticipa la partecipazione, diversa quindi dalla partecipazione online che invece è un vero e proprio invito con tanto di data, luoghi, orari ben precisi. Il save the date è un promemoria da inviare (se si vuole, prima delle partecipazioni per rammentare ai propri invitati il giorno delle nozze, in attesa dell'invito ufficiale). Si può realizzare con foto, magneti o qualsiasi cosa ti venga in mente. Qui sul forum molte ragazze ne hanno realizzato alcuni davvero carini. Se cerchi "save the date" sullo strumento cerca li puoi vedere e prendere spunto se ti piace l'idea. Io l'ho fatto!Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la mia ignoranza ... ma di cosa si tratta il save the date?
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao alessandra, avevo visto il tuo save the date! Complimenti a voi e al fratello, è molto carino! E soprattutto grazie di aver condiviso con noi i passaggi della sua realizzazione. Sono sicura che sarà d'aiuto a molte forumine.

Mi chiedevo, sarà il caso di aggiungere dopo la frase simpatica suggerita da Gaia di scrivere qualcosa tipo "seguirà invito formale" oppure no?

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm si l'idea della frase simpatica la trovo carina, grazie! Si accettano suggerimenti...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Io concordo con Gaia, Io ho fatto un save the date fotografico (lo ho pubblicato proprio qualche giorno fa). Io ho scelto di stamparlo per zii, nonni etc )così gli rimane il ricordo... alla fine è sempre una foto Smiley winking), poi lo ho messo come cover del mio profilo FB, annunciando così a tutti senza dover dire nulla (facilissimo). Per email lo ha mandato il mio fidanzato a dei suoi amici. Secondo me devi metetre l'immagine nel corpo dell'email e non nell'allegato, cos' come aprono l'email vedono l'immagine e poi io non scriverei nulla di troppo serioso e comunque nulla nel corpo dell'email. Scriverei solo qualcosa nell'oggetto di molto semplice o spiritoso.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sposina2014,

secondo me nell'email non serve che tu scriva grandi poemi, ci vedrei piuttosto una frase simpatica, un gioco di parole in cui vi sia il concetto di non prendere assolutamente quel giorno perché qualcosa di speciale accadrà.

Che dici?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione