Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria

Save the date digitali

Viviana, il 11 Marzo 2021 alle 19:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Save the date digitali 1
Sapete dirmi se il Save the date va inviato insieme all'invito o separatamente?
Quanto tempo prima del matrimonio?
Io avrei intenzione di mandarlo digitalmente tramite WhatsApp, semplicemente per informare e ricordare questo importante appuntamento a cui non mancare. So che non è necessario comunicare i dettagli come orari, location, luogo della cerimonia: mi confermate che va fatto così? E per voi, sono veramente essenziali i Save the date o pensate che bastino le partecipazioni? (Per me basterebbero le partecipazioni cartacee, per questo pensavo al massimo di fare i Save the date digitali).

18 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 27 Aprile 2021 alle 23:19
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata venerdì e farò la festa il 25 giugno, se danno l' ok ai matrimonio, invierò il save the date a metà maggio. Le partecipazioni le ho inviate ad ottobre..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto ciò in tempi pre- COVID 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Save the date digitali 2
    Allego la foto dell'ultima versione in verde salvia! Così è più neutra, rispetto a prima.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Se lo volevi così allora a posto!! 🙃
    E in bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la gradazione del verde era proprio voluta, però vedrò se posso dare un effetto più soft, magari viene ancora meglio! Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Sono venuti benissimo!

Ps. Non so se è voluto, ma forse potresti desaturare un pochino il verde, è molto carico, ma sono davvero carini! 🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Camilla! Alla fine ho aggiustato un po' di cose, pensavo di fare questi nella foto sotto, sono abbastanza semplici ed esaustivi. Penso potrebbero andar bene! 😊
    Save the date digitali 3

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao viviana,

la funzione del save the date è quella di informare che vi sposate, per non fare prendere impegni all'ospite. Solitamente si invia molto prima della partecipazione, anche 9 - 12 mesi prima, in modo che se avrete invitati che arrivano da lontano, potranno organizzarsi senza problemi.

Di solito si usa anche la formula "seguirà invito ufficiale" da aggiungere in chiusura del biglietto save the date. Quindi non servono informazioni specifiche sul Save, ma semplicemente i vostri nomi e la data di matrimonio, così da segnarsela in agenda e ritenersi impegnati per quel giorno Smiley smile

Poi la partecipazione è l'invito ufficiale che si manda 2-4 mesi prima, con le altre info come orario luogo cerimonia e ricevimento e info sulla lista nozze/viaggio

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato di farli, solo per ricordare agli invitati la data giusta, perché poverini sono alla 3 data forse! Ma adpettero il nuovo dpcm.per inviarli. Ho già dato le partecipazioni alla pgima data..e siamo alla 3
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego tesoro 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, quindi non essendo obbligatori è solo qualcosa in più che si fa...Grazie!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, quindi magari tolgo l'orario e metto anch'io solo nomi e data! Grazie!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco perfettamente la situazione...😕 Chissà se anch'io li utilizzerò, vedremo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li ho fatti a Gennaio 2020 dopo aver saputo di sposarmi, perché volevo fare duecento cose ma era troppo presto, quindi mi misi a fare quelli, e adoro anche come mi sono usciti! Il problema è che poi non li ho mai inviati perché volevo farlo lo scorso mese quando mancavano esattamente 5 mesi, ma ahimè la situazione fa schifo, quindi mi è sembrato assurdo mandarli.. Morale della favola: è un anno e tre mesi che sono pronti per rimanere nel mio telefono 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre T9
    Erano tutti avvisati
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io li ho preparati ma non li ho ancora inviati. Aspetto notizie più certe sui matrimoni soprattutto sul numero degli invitati. Avevo pensato di mandarli i primi di maggio e poi tra fine giugno primi di luglio daremo le partecipazioni. Noi sposiamo a settembre. Comunque nel save the date non ho messo né orario né nulla. Solamente il nostro nome con la scritta "sposi e la data". Molto semplice. Li invieremo per dare appunto solo la conferma a tutti i nostri invitati che già sanno che ci sposiamo, che non abbiamo rimandato e nonostante tutto diremo il nostro si davanti a Dio ☺
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T9
    Si mandano con lauto anticipo
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ovviamente non sono obbligatori e ognuno si regola come preferisce. In genere si opta per i save quando appunto si vuole solo preavvisare dell’evento. Non si specifica la data perché può non essere ancora stabilita o non definitiva. Sì mandano con l’auto anticipo. Diciamo 6 mesi prima. Mentre le partecipazioni si inviano tre mesi prima. Io le ho inviate un mese prima proprio perché comunque erano ho tutti avvisati 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione