Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edvina
Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia

Save the date e inviti

Edvina, il 20 Febbraio 2023 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Mancano poco più di 9 mesi e ancora non sono riuscita a dire a tutti il giorno in cui si terrà la cerimonia (ricordo che faremo solo civile in Comune). Ieri sera abbiamo visto dei nostri amici e, dato che lei lavora in amministrazione di un negozio di un centro commerciale, le ho accennato che ci piacerebbe averli accanto a noi, perchè sicuramente dovrà fare in modo di avere i turni giusti per poter esserci. Così come lei, ci sono altre persone che si dovranno organizzare e quindi stavo pensando di mandare il "save the date" digitale anche se non ho avuto modo di parlare ancora con tutti coloro che vorrei fossero presenti.... secondo voi è una pessima scelta? dovrei parlare prima con tutti quanti? premesso che sanno della proposta, ecc...

Inoltre, forse avevo già espresso questo dubbio, non se sono sicura, volevo sapere se, dato che comunque è solo rito civile in comune, ha senso mandare poi gli inviti??....io vorrei farlo, perchè ovviamente ci sono delle persone che ci terrei ad avere accanto alla cerimonia! Dopo il rito noi andremo solo con i testimoni a pranzo e basta.

10 Risposte

Ultime attività da Edvina, il 20 Febbraio 2023 alle 20:35
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara!!!! Non sapete quanto i vostri messaggi mi abbiano aiutata!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo mandato i save the date digitali circa 6/7 mesi prima agli invitati che verranno da fuori regione in modo da dargli il tempo per organizzarsi. Le partecipazioni le stiamo consegnando/spedendo cartacee adesso per fine maggio. Io manderei anche gli inviti successivamente anche solo per la cerimonia e avere con voi le persone che vi fa piacere.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito, allora va benissimo non mettere nulla o mettere solo il nome del comune 😊 in modo che sia chiaro il luogo se hai qualcuno che viene da fuori
    • Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, ma quello non sarebbe meglio metterlo in quello che sarà l'invito ? Magari mettere solo "presso il Comune"? Non volevo specificare troppo nel save the date, perché poi ho paura che non abbia senso l'invito vero e proprio...sbaglio??
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stile mi piace molto! Ti direi di mandarlo indistintamente a tutti (digitalmente) e poi gli inviti li farai fisici magari 😊 unica cosa al posto di “andiamo in comune e ci sposiamo” mettere qualcosa di più fine, come “comune di Paese, via tal dei tali numero X. Inizio cerimonia ore XX:XX” per dargli un po’ più di solennità. 😘
    • Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea sarebbe questa .... che ne pensate?? E soprattutto...mandarlo a tutti??? o solo a chi sappiamo potrebbe avere problemi ad esserci... ?

Save the date e inviti 1

• Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! Si, avendo svariati amici che lavorano a turno o fanno trasferte, preferisco avvertirli!

• Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ovviamente quello è specificato, ma tutti gli amici più cari sanno già tutto, anche perchè abbiamo una situazione familiare molto critica al momento e sanno bene che, purtroppo anche volendo, non festeggeremmo granchè. Persone che non fanno parte regolarmente della nostra vita, non sanno nemmeno nulla e non ci interessa che lo sappiano, quindi coloro che ci sono vicini sanno già la dinamica dell'evento, comunque hai ragione e seguirò sicuramente il tuo consiglio!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di mandarli i save the date, ma di specificare che si tratta solo di cerimonia, perchè magari le persone si aspettano poi di festeggiare con voi. Anche gli inviti i puoi fare, ma sempre specificando che si tratta solo di cerimonia

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 i save the date secondo me sono sempre una buona idea, soprattutto se mandato con largo anticipo in modo che la gente possa organizzarsi con il lavoro (direi 12-6 mesi prima). Poi il tuo matrimonio varrà come tutti gli altri, quindi non vedo perché privarti del piacere degli inviti 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione