Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

PAOLA
Sposa Principiante Agosto 2020 Palermo

Scadenza pubblicazioni comune 180 gg

PAOLA, il 28 Marzo 2020 alle 20:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze, anche a voi è stato detto della scadenza delle pubblicazioni comunali ? Il ns prossimo passo era portare tutto in curia per avere il nullaosta. Nel valutare le nuove date di matrimonio, dato che la ns era il 6 maggio ci è stato detto di non superare i 180 giorni. Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Marzo 2020 alle 11:37
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non so se cambia da comune a comune ma a noi l’ha detto la responsabile dell’ufficio di stato civile...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, è sicura questa cosa?? Ho chiesto in comune ma non danno una risposta chiara... Grazie

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che le pubblicazioni verranno prorogate di 45 giorni. Dovevamo sposarci il 26 aprile e abbiamo rinviato il matrimonio al 6 settembre. Avendo fatto le pubblicazioni il 31 gennaio ci rientriamo per pochissimi giorni 🤞🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiamato l'anagrafe di Forlì (Emilia Romagna) per dirmi che o ci sposiamo entro il 26 giugno (giorno di scadenza delle pubblicazioni) o dobbiamo rifare tutto. Noi abbiamo rimandato il matrimonio al 25 settembre, quindi ci toccherà ricominciare tutto l'iter dall'inizio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente stanno fuori, io non rifarei mai tutto l'iter.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah..anche a me è successo quando sono andata in comune il 9 marzo c'era il panico più totale perché sapevano già che ci sarebbe stato il decreto di chiudere tutto,molto seccamente si sono presi il foglio e non mi hanno fatto sapere nulla..Hanno richiamato l'indomani fissandomi un appuntamento di pomeriggio per firmare,ma poi con le varie restrizioni hanno annullato tutto e ci dobbiamo risentire dopo il 3 aprile.Ma tu ti sposi con rito civile?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, non è successo nulla.
    Noi l'abbiamo completata, ma siamo costretti a sposarci comunque il 23 maggio.
    Noi siamo residenti in provincia di Udine, ora ci ritroviamo bloccati a Reggio Emilia dai miei suoceri.In maniera preventiva ho chiamato in comune per sapere cosa ne sarebbe stato delle pubblicazioni qualora rimandavano il matrimonio a settembre (scadenza pubblicazioni per la fine di agosto) e dall'ufficio anagrafe anche abbastanza seccati mi hanno riferito che non è possibile effettuare alcuna proroga se non viene concordata a livello nazionale dal governo.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,tranquilla..mi sono spiegata male,e che sono confusa anch'io..😊ero contenta di aver quasi completato la parte burocratica..uff..pazienza..in un modo o nell'altro c'é la faremo!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami, non capivo.
    Comunque no, quelle certificazioni non hanno scadenza.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fogli intesi quelli che mi hanno dato al comune,e che io ho consegnato al prete tipo nascita,residenza,contestuale..e più i Certificati di battesimo x uso matrimoniale..chiedevo se hanno scadenza anche questi fogli
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ristampare i fogli?
    Il processicolo non dovrai rifarlo, dovrai solo andare in comune a firmare.
    Comunque prova a chiamare in ufficio anagrafe, a me hanno risposto.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe, ma ad oggi non è stato concesso.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi parlando con il parroco mi ha detto che la scadenza delle pubblicazioni dovrebbe essere portata a dicembre per permettere a tutti di sposarsi!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il processicolo,le pubblicaziono non ho fatto in tempo a farle xke hanno chiuso tutto.Ora mi domando:io ho stabilito un altra data a novembre..quindi supero i 180 giorni.il prete mi ha detto di andare in comune a firmare a fine maggio e così rientro con i sei mesi x novembre.Ma dovrò rifare anche il processicolo o ristampare i fogli del comune aggiornati??aiutooo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì Paola, non sono concesse proroghe al termine dei 180 giorni per matrimoni rinviati.
    Se non ci si sposa entro tale data, le pubblicazioni devono esser rifatte.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, da quando firmi x le pubblicazioni puoi sposarti entro i180 giorni, altrimenti devo rifare le pratiche in comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione