Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze

Scaletta orari

Lisa, il 17 Giugno 2022 alle 05:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Care spose, ho bisogno di un consiglio per la scaletta orari. Mi sposerò il pomeriggio del 17/06/23, la location sarà disponibile dalle 18.00, la distanza tra la chiesa e la location è di 25 minuti.
-A che ora dovrei fissare la chiesa? Illuminatemi sui tempi😅 .
-Secondo voi conviene arrivare in location alle 18? - Io farò aperitivo con varie isole food e poi seguirà cena servita ai tavoli. Considerando che a giugno farà buio tardi a che ora conviene iniziare la cena servita?Attendo consigli, grazieee

18 Risposte

Ultime attività da Cris, il 20 Giugno 2022 alle 09:25
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Gli invitati non dovrebbero annoiarsi perchè gli sposi non dovrebbero tardare,questione di educazione e rispetto.
    se sono tutti appassionati d'arte e architettura e danno il permesso di andare in giro (raro)ok, ma anche se la location non è da visitare non ci si annoia se la musica e gli invitati sono buoni

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io aprirei subito il buffet dell'aperitivo, la musica ci sarebbe sin da subito...in più location da favola, ricca di storia, architettura ecc. Poi ovviamente ognuno conosce i propri invitati, i miei sicuramente apprezzeranno. I posti che tu rappresenti sono quelli dove ti fanno arrivare in un posto privo di bellezza e ti tengono bloccato, digiuno, nell'attesa che gli sposi si facciano le foto. In quel caso avresti ragione..ma non è ciò che ho in mente.
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai visto nessuno girare per le ville...la gente vuole mangiare e divertirsi.

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non la penso come te, se vai in un ristorante normale ok ma in tutti i posti belli io ho sempre apprezzato. Comunque grazie dei consigli ma con te abbiamo vedute totalmente differenti😜
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi perchè è la vostra location,ma agli invitati non interessa...

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...credo che 16 o 16.30 sia il giusto compromesso. Adesso vedo semmai anche i vari fornitori cosa consigliano, avendo fatto piu matrimoni li mi sapranno dare indicazioni
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location, la mia era dimora di vacanza di Gabriele d'annunzio, villa comparsa nei film di pieraccioni. Quando andammo a vederla 2 ore le passammo solo a girare tutti gli interni ed i vari giardini. Io sinceramente mi sono sempre divertita in questa fase, ovviamente devi avere un contorno altrimenti ovvio che ti annoi. Questo sarebbe l'unico momento per girare perché poi c'è la cena, poi torta, poi i grandi saranno stanchi e ci saranno quelli che vogliono andare a letto. Mentre per i più attivi si apriranno le danze..
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche alle 18:30 va bene e iniziare la cena alle 20. Io direi di fare la cerimonia alle 16:30
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma gli invitati?
    loro guardano la location appena arrivano "sì carina" poi fine...

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ho un posto bellissimo che sinceramente ho pagato e che voglio godermi quindi non arriverei mai alle 20. È un posto ricco di storia, bello sia esternamente che internamente non limiterei mai la mia festa a poche ore. Il posto va goduto altrimenti conveniva prendere direttamente un locale differente
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2 ore sono tante...

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..anche 16 non sarebbe male. La cena non prima delle 20.00 tanto ho un ricco buffet per aperitivo quindi 2 ore in location si passano bene...almeno gli invitati hanno il tempo di guardare la struttura. Adesso vedo il prete cosa mi consiglia🤔.
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fissi la cerimonia alle 16 hai il tempo di fare il rito,i saluti,qualche foto ed essere in location alle 18.
    la cena la potete iniziare verso le 19:30

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo 16.30 sia un buon compromesso. Non andrei oltre🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi (sempre giugno) la wp della location ha consigliato di iniziare l’aperitivo non prima delle 18:30, quindi noi, che facciamo rito civile lì, lo facciamo alle 17:30. Tu dovresti calcolare mezz’ora di strada più mezz’ora almeno di saluti post cerimonia più ovviamente la cerimonia stessa… quindi direi 16:30. Così fate tutto con calma, tanto c’è luce fini a tardi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari vai per le 19.30,non so come si usa da voi ma qui i matrimoni serali prevedono che gli sposi arrivino in location almeno alle 20.30 ,per le foto arrivando un'ora prima riuscite senza problemi ...goditi il tuo giorno senza farti troppi problemi per gli altri
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che le foto le voglio fare nella location, essendo una villa antica preferirei lasciare gli ospiti mentre fanno l'aperitivo e noi perdere tempo con le foto. Ho sempre odiato i matrimoni dove ti lasciano in attesa delle foto senza fare nulla.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti arrivare in location alle 20 e fare la cerimonia alle 17
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione