Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Luglio 2020 Lecce

Scambio delle fedi

Chiara, il 14 Maggio 2020 alle 18:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao a tutte, causa covid ho dovuto rimandare il matrimonio al prossimo anno ma prima di andare a vivere insieme abbiamo deciso di sposarci civilmente il giorno che avevamo scelto quest’ anno. Abbiamo già incise e benedette in un occasione speciale ed è per questo le scambieremo durante il rito civile. Mi chiedo, il prossimo anno durante il rito religioso, le togliamo e le scambiamo di nuovo? Qualcuno ha diviso i due riti e ha esperienze in merito?

4 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 19 Maggio 2020 alle 17:22
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, Smiley smile benvenuta in Community!

    Spero che tu ti senta più serena adesso! Pensa che potrai festeggiare la giornata del tuo matrimonio ben due volte! La felicità va condivisa e va festeggiata sempre!

    Per quanto riguarda il tuo quesito, potete scambiarvi le fedi in entrambe le occasioni. Nel rito civile, lo scambio delle fedi non è obbligatorio. Sarete voi a richiedere di inserirlo dopo il momento della letture dei codici e dei diritti dei coniugi.

    Ti passo le esperienze degli sposi che ne hanno parlato e con i quali potrai confrontarti:

    topic su scambio delle fedi con rito civile e poi religioso

    Da quanto tempo state insieme? Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo civilmente nella data che avevamo scelto e ci scambieremo le fedi poi quando ci sposeremo in chiesa riuseremo le stesse🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati civilmente ma non abbiamo fatto ne festa ne niente (ci eravamo sposati per pratiche casa) e tanto meno scambio degli anelli. Diciamo che è stato solo una cosa formale per questioni burocratiche. Questo settembre doveva essere il nostro giorno ma causa covid sarà prossimo anno a maggio. Noi non ci vediamo ancora come marito e moglie anche se dal punto di vista civile lo siamo ancora ma per noi farà riferimento la data di maggio prossimo 😊
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in comune il 30 maggio e avremo lo scambio delle fedi (benedette), e l 'anno prossimo ci sposeremo in chiesa e faremo di nuovo lo scambio delle fedi (le stesse) ❤❤❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione