Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Maggio 2014 Cagliari

Scambio delle promesse - rito civile

Cecilia, il 28 Febbraio 2014 alle 09:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao ragazze,
Io mi sposerò a maggio con rito laico umanistico..e comincio già a pensare alla promessa che io ed il mio fm ci scambieremo il giorno della cerimonia!!!ogni volta in cui comincio a scrivere le mie promesse mi commuovo e mi interrompo..Smiley smile..e' molto emozionante!!qualcuba di voi ha già scritto la promessa per il proprio fm?avete avuto difficoltà o le parole sono venute giù a fiume?
Ormai siamo a marzo..ed il tempo corre!!!devo ritagliarmi qualche ora di pausa per scrivere la mia!!!!suggerimenti?consigli?

10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Febbraio 2014 alle 18:52
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che potete usare la mia idea. Le promesse si leggono o si dicono a voce...ma dato che quel giorno io sarò super emozionata e dato che sono un po'timida, ho preferito scriverle. Ho realizzato buste e cartoncini scritti a mano e decorati con pennini calligrafici con i colori del mio matrimonio e le nostre iniziali.. uno per me e uno per lo sposo, con all'interno la parte da compilare. E se chiedi al fotografo di fare una foto di cio che hai realizzato, sarà una cosa in più da ricordare. Sono sorprese per il proprio amato da leggere quel giorno e non prima.
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, una domanda. Le promesse é obbligatorio leggerle pubblicamente durante il rito?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea delle buste e dei cartoncini..Smiley smile..ti posso rubare la buonissima idea?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..era proprio quelli che pensavo!!!Smiley smile))))..domenica vorrei riuscire a scrivere quelli che vorrei promettergli in quel giorno meraviglioso..per tutta una vita insieme..Smiley smile
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo!!deve essere una sorpresa per tutti..in primis per gli sposi..che si "ascolteranno"per la prima volta l'un l'altra!!!io sono già emozionantissima alla sola idea!!!spero che le lacrime di commozione mi permettano ugualmente di riuscire a leggere..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che questi sono i consigli che dovresti seguire..

La cerimonia con le promesse scritte dagli sposi credo sia emozionantissima!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda un po stupidina...giustamente le promesse dovranno essere legge il giorno stesso del rito quindi lui nn saprà la mia e io la sua fino a quel dì, poiché io sto realizzando i libretti x gli invitati non potrò includerle giusto?Altrimenti k sorpresa sarà??!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi un momento tutto per te. Rilassati e pensa perche sposi quest'uomo e cosa ti piace di lui. Poi pensa a che cosa vorresti avere da lui e poi di riflesso pensa a cosa vorresti fare per lui e che tipo di compagna essere. Pensa ai momenti belli e a quelli piu difficili, litigate comprese...e da tutto questo le parole ti verranno di getto. Una volta scritte nero su bianco, dovrai solo sistemare i concetti per scriverle al meglio....e poi chiuderle e dimenticarsele fino a quel giorno o impararle a memoria se vuoi dirle e non leggerle
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi scriveremo le nostre promesse, e come te ogni volta che ci penso mi commuovo...Ora devo solo trovare un giorno che sono tranquilla mettermi lì davanti ad un foglio di carta, una penna, e apro il cuore e faccio uscire tutte le emozioni....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il rito civile con le promesse. Essendo una calligrafa ho realizzato due buste molto particolari con i colori del nostro matrimonio. All'interno un cartoncino di carta amalfi decorato a mano dove ognuno di noi scriverà la sua promessa. La busta verrà chiusa e riaperta solo quel giorno al momento di leggerla. Io vorrei scrivere una marea di cose ma il difficile sta nel sintetizzare il tutto con parole semplici e di grande effetto, per una promessa sincera che non annoi gli ospiti. Ma è una cosa romanticissima e la custodirò per gli anni a venire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione