Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Merve
Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma

Scarpe da scegliere…

Merve, il 23 Gennaio 2026 alle 12:21 Pubblicato in Moda nozze 0 7
Ciao! Come avete scelto le scarpe? Non so se prendere un paio di scarpe più economiche visto che potrebbero rovinarsi o prendere delle scarpe più importanti, tipo un paio di jimmy choo che vorrei tantissimo 🫠

7 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 23 Gennaio 2026 alle 19:53
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le scarpe piu comode che potevo perché non so camminare sui tacchi, non li porto mai e mi stanco subito..infatti erano pronte le adidas 🤣
    • Rispondi
  • Luciano
    Sposo Curioso Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza prendere qualcosa di troppo economico potresti comunque pensare di prendere una scarpa di livello magari colorata abbinata agli accessori che non costi un occhio della testa e puoi riutilizzare in altre occasioni. Una scarpa bianca potrebbe andare bene comunque ma faresti più fatica a riutilizzarla. Io personalmente indosso e amo il tacco alto quindi rimarrei su un 10 almeno

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per delle scarpe comode con un leggero tacco ma nulla di troppo alto anche perché non ne metto mai
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da te e da come vivi la spesa. Le Jimmy Choo si trovano anche scontate (tipo su Zalando Privé), però è vero che possono essere scomode o rovinarsi. Se sei tranquilla con l’idea, prendile senza rimpianti; se invece rischi di sentirti in colpa, meglio scegliere scarpe belle ma più adatte all’evento e comprarti le Jimmy Choo per la vita di tutti i giorni, così le userai di più, magari per cene o uscite dove starai in piedi meno ore e le tratterai meglio. Magari un bel sandalo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende molto da quanto sei disposta a spendere. Io uso raramente i tacchi, quindi ho considerato una spesa di massimo 80/100€. La comodità poi è tutta una questione soggettiva...

• Rispondi
  • Merve
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei dare un’occhiata a quelle artigianali a questo punto, magari riesco a trovare una via di mezzo!
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Ottobre 2027 Teramo
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio una via di mezzo tra le scarpe economiche e quelle di lusso, per esempio la marca Ninalilou ha una qualità paragonabile ai marchi di lusso ma è più comoda ed economica rispetto a Jimmy Choo, può essere interessante se ti piace uno stile non troppo classico ma comunque elegantissimo. Molti modelli di Ninalilou con finitura in pelle o glitter sono facilmente riutilizzabili. Poi ci sono le ditte artigianali come Francesco e Iommi che producono soprattutto scarpe da sposa in stile più classico, ma se le finiture sono in raso offrono meno possibilità di riutilizzo (in qualche caso le spose le fanno ricolorare dopo il matrimonio, da bianco ad altro colore come il blu o il nero)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione