Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pece
Sposa Precisa Settembre 2025 Como

Scarpe da sposa

Pece, il 21 Giugno 2025 alle 22:56 Pubblicato in Just Married 0 24
Ragazze, ho fatto fare le mie scarpe da sposa su misura dato che ho un 33
Ma mi domandavo, ma le vostre vi fanno male? Le ho tenute 40 min per prendere le misure dell'abito e mi hanno fatto un male, segni rossi, sofferto un sacco e il tacco è un semplice 7cm ma le trovo troppo strette nonostante me le abbiano messe in forma. Con altri tacchi non mi è successo. A voi succede lo stesso?
Perché ho il dubbio che mi abbiano fatto almeno mezza taglia in meno di misura a questo punto

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Luglio 2025 alle 21:18
  • S
    Sposa Novella Settembre 2026 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissime Smiley heart ... spero si risolverà presto questo inconveniente della misura sbagliata

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Alessandria
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato il modello simile in versione ballerina e il 35 calza da 35, per gli altri numeri non saprei

Scarpe da sposa 1

• Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, provano ad allargarle sopra..vedremo
    • Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno risposto?

• Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime scarpe ma non è normale che calzino strette, non si può proprio parlare di "su misura" se non hanno preso le misure... direi che l'errore è responsabilità del negozio e quindi hai tutto il diritto di farle sostituireSmiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese in un negozio del mio paese, quindi ho potuto cambiarle con più facilità
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mandato una mail, speriamo che si riesca a risolvere ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere, appunto che sono scarpe fatte su misura dovrebbero essere perfette per te e non farti male! Prova a chiedere se possono rifartele, non è giusto che paghi (e immagino non poco!) un paio di scarpe che non riesci nemmeno ad indossare con tranquillità!
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara ❤️
    • Rispondi
  • G.
    Bolzano
    G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hanno già provato ad allargarle e sono ancora strette, l'unica soluzione è farle sostituire! Molto probabile che "Albertobressan" sia solo un rivenditore che deleghi a terzi la produzione, altrimenti non mi spiegherei tutta questa approssimazione con le misure. Peccato perchè sono bellissime scarpe, ben rifinite e di ottima pelle... spero siano disponibili a rimediare nel modo più corretto!

• Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a Milano mi avevano misurato il piede e mi avevano detto che avevo un 33.5 mentre in questo negozio loro erano sicure che io avessi il 33 basandosi boh sulla loro sensazione non so dirti. Sono chiuse dietro ti allego foto. Tra l'altro me le hanno allargate e fatto pure il difetto alla pelle dicendo " ci abbiamo dato dentro ora dovrebbero starti comode" Scarpe da sposa 2

Scarpe da sposa 3

• Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu vai convinta delle tue cose... Dicendo che è stata sbagliata la misura visto che non ti entrano... Comunque puoi proprio misurarle, vedi che su internet ci sono le misure di tutti i numeri, così non possono sfuggire all errore commesso
    • Rispondi
  • G.
    Bolzano
    G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oltre alla prova, per fare le cose per bene avrebbero dovuto misurarti il piede per confrontare le misure (compresa la circonferenza) con quelle delle forme che si utilizzano per fabbricare le scarpe. Hanno sbagliato e dovrebbero rimediare, il punto dove capitano i segni indica chiaramente che la punta è troppo strettaSmiley sad . Forse per mezzo numero si possono allargare senza danneggiarle, se sono in vera pelle. Ma sono scarpe slingback o décolleté chiuse al tallone?

• Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti hanno fatto loro il reso o ti sei dovuta arrangiare? Loro sono esperti dovrebbero saper consigliare
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione provo a chiedere chissà se saranno onesti
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me le hanno fatte provare e ho detto che avevo un 33.5 e che di solito indossavo 34 con planetare. Con quelle tra l'altro non avrei avuto alcun problema perchè hanno pure il laccetto ma hanno insistito dicendomi che il mio numero era il 33
    I segni rossi mi vengono sul dorso del piede esattamente dove inizia lo scollo della punta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso problema,
    Ho acquistato le scarpe e mi andavano perfette quando le ho riprovate durante la prova abito non riuscivo a tenerle addosso.
    Purtroppo con il caldo i piedi si gonfiano potrebbe essere quello Alla fine ho dovuto cambiarle e prendere un numero in più
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avranno preso male le misure... Se le senti strette te le devono modificare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È un po’ strano che le scarpe su misura facciano questo effetto al piede. Ti consiglio di contattare nuovamente il venditore, evidentemente c’è stato un errore nella realizzazione o, ancor prima, nel prendere le misure al tuo piede!
    • Rispondi
  • G.
    Bolzano
    G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le scarpe artigianali su misura devono calzare perfettamente, altrimenti non è un su misura ma un lavoro arrangiato! Nelle produzioni industriali invece può capitare che qualche marca (anche molto costosa) abbia taglie fuori standard, troppo piccole o troppo grandi, ma la maggior parte calzano regolare. I piedi te li hanno misurati loro oppure hai dato tu le misure? I segni rossi in che punto del piede sono comparsi?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le scarpe sono giuste non dovrebbero farti così male in così poco tempo!
    Le mie, che ho preso da Pittarosso, con tacco a clessidra sono comodissime, le ho tenute di prova 6 ore e non mi hanno dato nessun problema.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbero farti così male in così poco tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione