Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Scarpe da sposa...non da sposa!

Eleonora, il 23 Luglio 2019 alle 21:00 Pubblicato in Moda nozze 0 36
Ciao ragazze, come vi sembrano queste scarpe? Io le adoro, ma mi chiedevo se qualcuna ha portato décolleté senza plateau. Come vi siete trovate? Se la scarpa è buona, dite che va bene anche senza plateau? Io porto sempre i tacchi in ufficio e non mi creano particolari problemi, ma sono quasi sempre seduta! Sono un tacco 10. Che ne dite?

36 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 25 Luglio 2019 alle 17:20
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, figurati.
    Lí bisogna trovar la giusta tonalità e testarli, una volta che hai valutato la loro effettiva resistenza, puoi sceglierli da impiegare per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! WemakeUp, non ricordavo la marca!!! Si, i Mac sono fantastici!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se possono esserti utili, perché non condividerle?
    Per quanto riguarda i rossetti mat no transfer, mi hanno parlato bene della Mac, avevo sbirciato sul loro sito ed hanno una bella gamma di nude.
    Alternativamente ho sempre guardato la sponsorizzazione di Camihawke con i rossetti della WeMakeup, ma sono sempre stata un pó restia dall'acquistarli.Ti diró, ho provato anche la blasonata Kat von D, ma i colori cambiano eccessivamente dal packaging alle labbra.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo e mi tengo care le varie info, saggissima! ☺️ Per i rossetti mat no transfer prova mac, io li adoro e hanno una tenuta eccellente! Oppure quelli liquidi di cui vedo sempre il video su fb, dove c’e Una ragazza (che somiglia un po’ a Heidi Klum) che con un colore mangia una mela, con un altro dà baci ad un gatto, un altro ancora si pulisce le labbra dopo aver mangiato il gelato e cose così e il rossetto è lì immobile! Non mi ricordo il nome, ma ha fatto da testimonial anche Camihawke
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica si è offerta di portar con sé il trucco per darmi una 'rinfrescata', se ne avessi bisogno, prima del taglio della torta, figurati quando le diró del kit emergenze.
    Deodorante e profumo in formato mini li ho messi in conto in caso di caldo (orrore l'ascella della sposa puzzona).
    Con il tempo imprevedibile che abbiamo avuto quest'anno, con i fornitori siamo d'accordo di controllare qualche volta in piú le previsioni ed in caso, attueremo il piano B che abbiamo già deciso.Per quanto riguarda il rossetto opaco no trasfer, sono alla ricerca di qualche soluzione con una buona tenuta.Niente tracce sugli invitati né lo sposo con le labbra di un colore insolito.Al momento sto testando il Guerlain liquid matte colore M 06.Nel suo packaging è un rosa, sulle mie labbra vira al mattone.Come tenuta non lo boccio totalmente, ma se dovessi metterlo per il matrimonio posso dirti che sono certa di doverlo ritoccare subito dopo aver mangiato anche all'aperitivo.Andró a far un salto dalla Sephora o dalla Douglas a vedere se trovo qualcosa che ne vale la pena, dopodiché ti faccio sapere.Trucco da emergenza: di base partiró con la mia solita skincare composta dall'Effaclar di La Roche-Posay associata all'Acteen di Bionike che mi tengono controllato l'effetto lucido.In piú vorrei testare il Neutogena Hydra Boost per il contorno occhi (prevedo la notte prima moolto insonne).Da portarci dietro per le imperfezioni ti consiglio una combo: Le correcteur de Chanel nella versione verde e Correcteur anti-cernes multi-perfection di Guerlain.Il primo, una lacrima sui brufoli rossi e li rende meno evidenti, il secondo, una soluzione valida per coprire le occhiaie scure.Mascara onestamente no ne uso, ma ti consiglio il Double fix' mascara della Clarins.Credimi, lo avevo comprato dicendomi "chissà se la commessa ha ragione" ora no ne faccio piú a meno.Oltre ad aver una funzione nutriente, rende wateerproof e a lunga durata qualunque mascara usi.Come cipria infileró nel kit l'astuccio con le salviette anti sebo, mentre come fard pensavo di metterne uno con specchietto incluso.Altro non metterei, anche perché piú si stratifica, piú si ottengono due effetti: il mappazzone ed il volgare, e non mi sembra il caso.Magari proprio come emergenza assoluta, metterei un piccolo flaconcino di struccante con qualche dischetto e due o tre cotton fioc per tamponare qualche sbavatura.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaahah mitica! Top! Deodorate e profumo (vogliamo mica la sposa puzzona!?🤣), per il rossetto direi opaco no transfer, che baci qua e baci là, meglio evitare foto con tracce di rossetto sparse in giro (o lo sposo con le labbra fucsia!), per trucco da emergenza direi: correttore per imperfezioni, mascara waterproof (nel caso dopo un po’ quello indossato perda efficacia), un po’ di cipria opacizzante (se estate) o fard (se perde un po’ di colore durante il giorno, meglio ritoccare) e credo basta. Che dici?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il piccolo set da cucito l'ho messo in conto anch'io, non si sa mai che posso aver bisogno di qualche punto, a cui aggiungo anche l'intramontabile spilla da balia.

    Anche per me antistaminico e salviette oculari, ahimè ho scoperto qualche mese fa di esser allergica alla polvere.

    Forcine, una piccola spazzola portatile e su consiglio della futura suocera, una piccola lacca.

    Pensavo di andar su un raccolto morbido, ma non faccio tutto questo gran affidamento ai miei 'spaghetti'.

    Elastico, in caso dovessi aver bisogno di un ulteriore sostegno se dovessero cedere.

    Salvaslip ed assorbenti.

    - Devi esser in periodo durante il matrimonio?

    - No, stai tranquilla.

    Mai sostenere ciò con un ciclo irregolare.

    Farmaco specifico per la mia emicrania, potevo farmi mancare qualcosa?

    Spero vivamente di non avere se no mi tocca sdraiarmi sulle sedie tipo Giucas Casella finché non si degna di passarmi.

    Correttore ed un minimo di trucchi (a cosa corrisponde la parola 'minimo' per noi donne?) in caso di ritocco, a cui aggiungo anche un burrocacao per idratare il rossetto, a proposito, lunga tenuta no transfer opaco o uno da applicare con pennellino?

    Gocce oculari per lenti a contatto secche ma da qualche parte metterò anche l'astuccio con i miei occhiali.

    Salviettine pre-incipriate, maledetta pelle secca che non mi dà mai tregua.

    Profumino, salviettine multiuso e protezione solare anti effetto aragosta.

    Compeed e cerotti per vesciche.


    Avevamo detto che serviva un baule?

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smalto nel caso ci fosse un buchino nelle calze 😉borotalco, deodorante e salviettine umide... ma non servirà niente di tutto ciò però avere tutto l’occorrente con se fa stare più tranquille 😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora ho pensato: piccolo set da cucito per emergenze sartoriali, antistaminico e cortisone (sono allergica a la qualunque!), qualche forcina, spazzola, elastico (anche se avrò un semiraccolto potrei avere imprevisti), salvaslip e un assorbente (se dovessi essere in periodo di ciclo anche più di uno, antidolorifico, Tachipirina, correttore (metti che spunta un brufolo prepotente, almeno lo teniamo a bada per tutta la giornata!), lima per unghie (per limarle se si spezzano), fazzoletti e...accetto suggerimenti! ☺️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altroché.
    Tu cosa ti porterai con te oltre alle calze e alle scarpe di riserva?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dov’è la borsa della sposa? In realtà è un baule 🤣🤣
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io come Eleonora seguiró i tuoi consigli.
    Prima di scegliere l'abito, ho acquistato un paio di décolleté in raso avorio con un tacco medio.
    Considerando che mi sposteró spesso, ho voluto puntare maggiormente sulla comodità, fregandomene altamente se saró piú bassa del mio fm (lo sarei stata comunque anche con un tacco di 15 cm).Con mia sorpresa, una volta aperto il pacco e la scatola in cui erano confezionate, mi sono accorta che hanno un cuscinetto che ho subito adorato, dato che di base ho dei piedi delicati.Per prevenire le vesciche che mi vengono solo a guardare le scarpe, ho preso preventivamente i Compeed ed un ulteriore cuscinetto in gel della Scholl, ma con tutto ció ho preso anche delle scarpe di riserva, in questo caso delle infradito bianche.Per quanto riguarda le calze, sinceramente parlando, ero propensa a prendere le autoreggenti, ma poi, ci ho ripensato "come resisto allo sfregamento da cosciotte?".Cosí tac, ho sbirciato da Intimissimi ed ho trovato una soluzione, dei pantaloncini, ma sono ancora in fase decisionale.Vi diró, ho sempre acquistato le Pompea o le Phillip Matignon, e riuscivo a farci certi sbreghi solo a guardarle, per cui in questo caso assolutamente si tre paia salva sposa.Altro che borsa d'emergenza, qui ci vuole una valigia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premetto dicendo che sei adorabile! Per le cose dette e il modo! 🥰 fatta questa premessa mi tengo tutti i tuoi consigli, quindi prenderò le calze che dici e anche se non era assolutamente mia intenzione, prenderò una scarpa di riserva, magari col tacco ugualmente alto, però largo e più comode, così se dovessi stancarmi o avere problemi, ho un piano b anche per quello (fosse solo avere i piedi stanchi quando arriva il momento di scatenarsi!). Ripeto, grazie per i consigli ma soprattutto per i modi (e per avermi fatto pensare che magari dopo ore e ore potrei anche io aver fastidio alle cosciotte, che normalmente non sfregano più di tanto, ma a volte dopo tanto che sono in giro sento che ho fastidio, quindi meglio prevenire!)
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il consiglio da neo sposa che ti posso dare è (oltre a non ascoltare consigli ma solo perché ognuna in fondo si conosce e sa cosa è meglio per se) avere comunque un paio di scarpe di riserva anche solo perché “metti che ti si rompe il tacco?!” O ti esce una vescichetta che fai soffri rovinandoti il giorno... anche no!!!io ne avevo ben due di piani di riserva andando contro tutti 😂😂😂
    Comunque veniamo al dunque... le calze sono calzedonia 8 o 5 den resistent color carne(anche in questo caso avevo 3 paia e per fortuna) molto morbide le ho portate anche con il primo caldo e hanno aiutato i miei piedi a non gonfiarsi e le mie cosciotte a non sfregarsi... avevo le scarpe chiuse davanti aperte dietro!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo il matrimonio mi dirai! Io non ho mai usato plateau, però è anche vero che lì sarò tra prato e sassolini, magari potrebbe risultare comodo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che hanno considerato "folli" perché ha scelto una décolleté chiusa, senza plateau e con tacco a spillo 😅
    Con il senno di poi ti saprò dire se ho sofferto il male ai piedi ma io non so proprio camminarci con il plateau...
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo un'autoreggente in microrete finissima a balza alta, della Philippe matignon,prese da Golden point.fantastiche.
    secondo me 1 cm di plateau ci vuole rischi di dover stare senza scarpe.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di calze hai indossato? Le scarpe non c’è modo di modificarle, vero? Perché queste due mi piacciono tantissimo, ma non hanno plateau 😢
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un tacco 10 senza plateau diventa impegnativo.
    non starai molto seduta..

    almeno 1 cm secondo me ci vuole,non di più xkè poi diventa volgare.
    ti consiglio le calze,evitano che ti si gonfiano i piedi e l'attrito con le calze.
    io le ho usate a metà luglio e sono stata benissimo.
    mi hanno anke isolata dal caldo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di calza hai indossato? Mi sposerò a fine maggio, quindi la calza potrebbe starci (posto che in teoria dovrebbe sempre essere indossata, ma sono del parere che si deve fare quello che si preferisce!). Cambiare le scarpe indossandole basse è escluso, sia perché non mi piacciono, sia perché sono bassina e il tacco mi slancia un po’ (oltre a dare un po’ di effetto al vestito)!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime rosse! 🥰hai indossato i cuscinetti e hai effettivamente notato che le rendeva più comode?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi un tocco diverso all'ambito..why not?!? 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente molto belle le prime sia come colore che come particolarità della scarpa
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto belle le prime, e sembrano anche comode!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te... Per me Le scarpe senza plateau sono un no, anche mettendo soletta in gel non sono assolutamente comode come quelle con il plateau....
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie erano senza plateau (8 cm) e non potevo mettere cuscinetti perché giuste giuste, normalmente non porto i tacchi, ma ho messo le calze che non hanno Fatto gonfiare il piede che stava bene nelle scarpe poi a metà giornata ( dopo il secondo primo) le ho tolte e via di scarpe da ginnastica!!!


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle rosa mi piacciono tantissimo! Se la scarpa è buona non dovresti avere problemi!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle rosa sono stupende 😍😍😍
    Riguardo alla comodità non saprei dire...prova eventualmente quei cuscietti in silicone o gel
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime sono stupende!!!! ❤️❤️
    Io avrò delle décolleté rosso rubino, anche le mie senza plateau
    Come diceva Irene anche io ho risolto con i cuscinetti in gel 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto carine😊😊😊
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow le prime sono davvero stupende 😍 essendo che le terrai su tutta giornata forse un po’ di plateau ti serve comunque per viverti al meglio il tuo giorno 😍
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prime sono meravigliose 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione