Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Scarpe di riserva per il gran giorno

Monica, il 18 Aprile 2023 alle 09:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Buongiorno ragazze,
Per il gran giorno ho acquistato delle scarpe tacco 11 e sebbene abbia intenzione di portarle tutto il giorno c'è la possibilità che nn vi riesca. Cerco quindi delle scarpe di riserva. Vorrei dei sandali non raso terra ma interamente rialzato (massimo 3-4 cm) di colore rosa e con laccetto sulla caviglia. Qualcosa da poter usare anche nella quotidianità
No sneaker o similiHo cercato su alcuni shop online (zalando e pittarosso) ma nulla. Potete aiutarmi?

58 Risposte

Ultime attività da Monica, il 9 Maggio 2023 alle 17:04
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io alla fine ho risolto tenendomi le prime scarpe che avevo acquistato. Sono andata dal calzolaio ma non ha potuto aiutarmi. Alla fine ho messo una soletta per scarpe aperte che copre tutta la scarpa e delle solette per punti sensibili dove la stoffa tagliava le dita. L'ho proprio ricoperta di queste mini solette. Ciò ha fatto sì che le scarpe diventassero più strette sul davanti (come se fosse una taglia in meno). Il piede non va più avanti e le dita nn vengono tagliate dalla stoffa. Sono scomodo perchè sono cmq alte ma almeno posso indossarle
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda in un negozio di scarpe da ballo di sala. Sono comode, belle, con il tacco, e ti permettono di muoverti senza problemi.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Mantova
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo nella stessa situazione, quindi le possibilità sono 2, o le scarpe su misura oppure la modifica del calzolaio !

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendo un numero in piede mi succede la stessa cosa di quella in foto. Sono corte di lunghezza
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte queste che dici essere strette, se provi un numero in meno per quei modelli dove il 36 ti è largo e fa scivolare il piede, come ti vanno ? ma ti sconsiglio di comprarle di un numero in meno, è una prova da fare solo quando ti trovi in negozio, tanto per capire se la pianta viene a corrispondere a quella del numero immediatamente inferiore. Vedi queste zeppe comprate (erroneamente) e mai usate, è un numero in meno rispetto a quello che le tabelle dicono corrispondente alla lunghezza del piede e come larghezza vanno bene, dato il piede magro, ma di lunghezza sono troppo corte

Scarpe di riserva per il gran giorno 1

• Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la fretta, avevo capito il contrario leggendo di pianta sottile e il piede che slitta. Ce le fai vedere come calzano ? comunque se c'è da allargare leggermente, per il calzolaio credo sia ancora più facile di stringere, infatti mi avevano proprio detto che certe décollete si potevano solo allargare (di mezza taglia circa) ma non stringere !

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono già strette, mi tagliano la parte superiore delle dita. Dovrei vedere se le allarga
    • Rispondi
  • G
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso mio problema ma con il 37-38, le scarpe da sposa me le farò fare su misura dalla ditta Andrea Iommi che lavora anche a distanza spiegandoti come prendere correttamente le misure del piede per richiedere il preventivo (non l'ho ancora chiesto ma vedrò tra qualche mese). Altre volte ho portato le scarpe da un calzolaio per farle stringere, per qualche modello di décollete non l'ha potuto fare mentre per i sandali l'ha sempre fatto senza problemi. Prova anche tu a chiedere al calzolaio per i tuoi sandali !

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai poi trovato un paio di scarpe adatte?
    Ho provato tutta la collezione Zalando ma nulla, sono andata in 3 negozi diversi ma nulla. Ne avevo trovato una ma di un colore che non andava bene e un'altra non avevano il 35
    Ora sto aspettando che arrivino queste, sono le uniche che non ho provatoSono disperata...Scarpe di riserva per il gran giorno 2

• Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Misurato il mio: 22,5 cm lunghezza del piede - 8,6 cm larghezza della pianta - 5,7 cm larghezza del tallone

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, se le hai già provate le solette gel e non funzionano, credo proprio che ci sia una certa differenza di larghezza tra la tua pianta e le solite misure utilizzate dalle fabbriche di scarpe. Appena hai un attimino di tempo, prendi bene le misure perchè così ti puoi rendere conto se valga la pena di provare altre scarpe "industriali", o andare subito da un artigiano su misura! Per prendere le misure puoi mettere un foglio di carta sul pavimento, appoggiarci sopra il piede cercando di schiacciare con un pò di forza (che il piede si allarga un pò quando sorregge il peso della persona), tracciare il contorno del piede con una matita, poi con un righello vai a misurare da questa impronta la lunghezza del piede, la larghezza della pianta e la larghezza del tallone. Lo faccio anch'io così vediamo quanto è la differenza tra noi, se leggono altre sposine con piede 36 possono fare lo stesso per avere più paragoni. Così a occhio, può bastare anche una foto della pianta, ma metti che passa a leggere Peppe Fetish... meglio le misure!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne 3 tre tipi a casa ma non servono a nulla nel mio caso. Sai che nn le so le mie misure
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Melluso è buonissima ma non so se ci risolveresti cambiando ancora marca, almeno per le marche che calzano regolare, perchè mi sembra più una questione di troppa larghezza delle taglie standard per il tuo piede. Da qualche parte ho sentito che la marca "L' Arianna" calza più stretta dello standard e come prezzi penso sia equivalente alla Melluso, ma prendila con le pinze perchè non ho mai avuto modo di provarla

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ho letto che hai piede sottile quindi sono d'accordo di guardare esclusivamente per scarpe allacciate con il cinturino. Intanto farei una prova a mettere questi cuscinetti di gel tipo Party Feet della Scholl nelle scarpe che hai già, si trovano in farmacia o anche in molti supermercati, frenano un pò il piede e ammortizzano. Non so se potranno bastare ma un tentativo ce lo farei. Ma dimmi, quanto misuri tu di larghezza della pianta e del tallone?

Scarpe di riserva per il gran giorno 3

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, non volevo spenderci chissà che cifra per delle scarpe. Per questo avevo prese quelle in saldo
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe di riserva per il gran giorno 4
    Non di questo colore ma sono queste. Purtoppo senza laccio alla caviglia e aperte il piede mi slitta. Con quelle a spillo e senza plateau non so camminarci. E queste che ho ora mi segano avanti quindi neanche per 30 minuti potrò indossarle. Credo che dovrò proprio cambiarle e prendere qualcosa della Mellusso ma su internet modelli simili non ci sono (solo uno del colore che mi serve, molto bella ma non è legata alla caviglia). Provate 3 da zalando, le ho dovute restituire tutte e 3Scarpe di riserva per il gran giorno 5

Scarpe di riserva per il gran giorno 6

Scarpe di riserva per il gran giorno 7

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io piede 36 e devo trovare le scarpe per l'eventuale cambio, per la cerimonia ho preso d'occasione queste scarpe stile Chanel che hanno un piccolissimo plateau nascosto nella punta, ma non sono sicurissima di riuscire a portarle per molte ore!

Tu che modello di scarpe hai preso per la cerimonia?

Scarpe di riserva per il gran giorno 8

Scarpe di riserva per il gran giorno 9

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2025 Cremona
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi, provarle di persona è sempre la cosa migliore. Oppure vai direttamente da una calzoleria che lavora su misura, anche se costa un pò caro e bisogna attendere i tempi di lavorazione, però rivolgendoti direttamente alla calzoleria dovresti risparmiare rispetto a commissionare il su misura tramite un atelier che vende anche scarpe da sposa

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che andrò al negozio
    • Rispondi
  • M
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco, alle volte lo faceva anche a me quando ero più magra, praticamente quando entravo perfettamente in vestiti taglia 40 avevo i piedi più sottili con lunghezza da numero 40 ma la pianta di un 39 scarso, con qualche sandalo mi andava ok il 39 ma con altri ci dovevo rinunciare perchè la suola arrivava troppo corta sotto il tallone facendolo sporgere da dietro. Adesso che peso di più e vesto taglia 42-44 mi trovo i piedi più larghi da numero 40 pieno, va benissimo con le scarpe ma malissimo per i vestitiXD la 42 va quasi sempre stretta e la 44 quasi sempre larga!Non so, magari prova a postare foto e/o misure della pianta del piede sperando che passi a leggere qualche sposina con piedino 36 per aiutarti a confrontare le taglie delle scarpe
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dovuto restituirla, il piede slittava avanti. Stavo cercando qualcosa della Mellusso ma anche lì nn trovo nulla.
    • Rispondi
  • M
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella zeppa, vai tranquilla che conosco la marca ed è ottima, usa una pelle buona e morbidina

• Rispondi
  • M
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, ti posso dire che da Bata e simili marchi low cost non sono mai riuscita a comprare scarpe con tacco alto, le ho sempre trovate dure e rigide. Quando devo spendere poco, rinuncio all'idea del tacco alto e le prendo più basse, infatti le poche scarpe alte che ho sono tutte di marca buona ma non di lusso (fascia 150-300 euro) e le riesco a portare anche un'intera giornata con tacco 12, certo va detto che ho un piede n. 40 e il numero grande agevola a portare i tacchi alti

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io tacco alto e poca sopportazione, mi piacerebbe riuscire a tenerli tutto il giorno ma per precauzione mi sono presa una scarpa di ricambio. Dopo varie ricerche ho trovato su zalando delle sneakers con una zeppa alta poco meno dei tacchi ma almeno la differenza non è troppa. E' vero non sono il massimo dell'eleganza ma le trovo una giusta via di mezzo in caso di bisogno e poi sotto all'abito non dovrebbero vedersi ;-) Se non ti piace la scarpa chiusa con zeppa prova a dare un'occhiata su zalando e asos se riesci a trovare modelli comodi che ti piacciono. L'importante è sapere che in caso di bisogno hai a portata di mano una scarpa di ricambio comoda.

• Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ti conviene perchè è difficile trovare una zeppa carina in vera pelle a quel prezzo!

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso le ordino e se proprio non vanno le restituisco
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, se ti piacciono queste zeppe ci potresti pensare, questa marca non l'ho provata ma dalla foto mi sembrano molto comode e soprattutto adatte a trattenere un piede sottile senza farlo scivolare troppo, perchè le fasce sono ampie e sembra anche pelle morbida!

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto 36
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto ho trovato anche queste ma pare sia rimasto solo un 36:

https://www.barcastores.com/it/sandalo-zeppa-8-cm-rosa-9e-2059ros

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, allora per non ricorrere al su misura ti ci vorrebbe un sandalo zeppa con poco dislivello tra punta e tallone, per esempio su un modello di zeppa con 3cm di plateau e 8cm di altezza ci sono solo 5 cm di dislivello e il piede non dovrebbe scivolare troppo in avanti!

Se ti va ci potresti dire le misure del piede in lunghezza e larghezza o postare una foto della pianta, così ci rendiamo conto di come deve calzare

• Rispondi
  • Betti
    Super Sposa Giugno 2017 Cremona
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ti consiglieri di guardare su Asos

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali