Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Agosto 2016 Verona

Scarpe in raso... come pulirle? ?

Martina, il 7 Dicembre 2016 alle 19:40 Pubblicato in Just Married 0 15
Buonasera e biona serata sposine! Urge consiglio.. Mi rivolgo sopratutto a chi ha utilizzato le scarpe da sposa in tessuto o in raso.. le mie bellissime scarpe bianche in raso dopo una giornata a saltare e ballare in mezzo all' erba sono diventate praticamente grigie con qualche ombreggiatura verde Smiley atonished come fare per farle risplendere di nuovo? Grazie in anticipo Smiley kiss

Scarpe in raso... come pulirle?  ? - 1

15 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 23 Agosto 2023 alle 15:02
  • Lisa
    Sposa Novella Agosto 2023 Modena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, le mie scarpe da sposa era bianche in raso e ovviamente dopo la giornata erano piene di segni neri e di macchie verdi dovute all'erba del prato ma ho trovato una soluzione facilissima e a prezzo quasi zero che le ha fatte tornare come nuove🤩🤩
    Prendete un panno in microfibra pulito, una ciotola piccola con acqua bella calda e una saponetta MARSIGLIA..
    Intingete leggermente la punta della saponetta nell'acqua e poi sfregate la saponetta sulle parti sporche delle scarpe (pezzo per pezzo). Ovviamente vedrete che la saponetta lascia delle "briciole" sulla scarpa, a questo punto inumidite pochissimo il panno e iniziate a sfregare sulle macchie (si formerà una leggera schiuma), ci vorrà un po di olio di fomito ma sfregando le macchie scompariranno fino a sparire. Una volta fatto asciugatele con della carta e lasciatele asciugare , magari con un ventilatore in modo da ridurre i tempi e non lasciarle per troppo tempo umide, non mettele al sole perché ingialliranno!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Sophie spose by Francesco.. io le ho prese in atelier e le ho pagate circa 180 euro. Smiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi con altro commento nn utile....ma dove le hai preso e a che costo?? Le vorrei proprio cosi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho passate, da asciutte, prima con un panno pulito per togliere il grosso dei residui di terra. Poiho passato de sapone di marsiglia asciutto su ogni macchia strofinando un po'. Alla fine ho sciacquato il sapone con un panno pulito imbevuto leggermente di acqua e facendo attenzione a non bagnare troppo il raso.

Poi le ho messe ad asciugare sul balcone per qualche ora, rigorosamente non a diretto contatto coi raggi del sole. Beh non sone venute perfette ma sono accettabili, le ho riutilizzate nei mesi dopo e non si vedeva per nulla che erano state così macchiate di terra

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io scarpe rovinate nemmeno in tintoria me le hanno saputo pulire e mi sono arresaSmiley angry

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastiche allora! Neanche io li porto mai e li temo non poco per quel giorno
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono comodissime.. il tacco è 9 cm. Io non porto mai i tacchi ma quel giorno le portate dalla mattina fino alle cinque di pomeriggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà un commento utile ma sono molto belle! E il tacco sembra comodo! Mi hai fatto venire voglia di cercarle suppergiù così Smiley xd
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio calzolaio o lavanderia a secco
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso problema, avevo provato con rimedi casalinghi, senza grandi successi però!così le ho portate in una lavanderia e sono tornate bellissime!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi! Troppo gentile.. cercherò di seguire alla lettera tutti i passaggi Smiley smile grazie
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina eccomi qui! Le mie scarpe di raso bianco sporche di erba, asfalto e pestata del mio sposo sono tornate bianche! curiosando su internet ho scoperto che: con una calza di nailon togli la polvere in eccesso, poi prendi un panno pulito inumidisci un angolo e lo passi sulla saponetta di Marsiglia creando una crema, inizi a tamponare la macchia. Ripeti il passaggio più volte se la macchia persiste fai dei movimenti circolari ma non strofinare troppo Una volta finito usi il panno umidito ma senza sapone per schiacquare tamponando e senza immergerle in acqua! Lasciale asciugare molto bene lontano dal sole (le ingiallisce) se vedi che qualche macchia è rimasta fai lo stesso trattamento usando lo smacchiatore per delicati al posto del sapone di Marsiglia! Importante: non bagnare troppo altrimenti si scollano, e non strofinare forte ma solo circolare altrimenti lo sporco si spalma!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo xo seguo il Topic perché anche le mie sono strasporche ..cmq penso che le tingero di blu
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley kiss sono anche molto comode
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala