Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Principiante Settembre 2025 Como

Scarpe per la Sposa

Imma, il 18 Giugno 2025 alle 11:59 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 30
Buongiorno a tutte, mi rivolgo a voi che magari avete già avuto questo dilemma, cerco scarpe da sposa (ci sposiamo il 13 settembre) che siano davvero comode, senza spendere un patrimonio. Mi consigliate siti oppure negozi.
Abito a Como.
Grazie mille Imma♡

30 Risposte

Ultime attività da Ada, il 19 Luglio 2025 alle 15:59
  • Ada
    Sposa Novella Giugno 2026 Modena
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Un po' di tempo ci vuole, ma considera che quasi tutte le scarpe da sposa vendute in Atelier sono su ordinazione pur accontentandosi di modelli non personalizzati !

• Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere una buona idea, se trova un calzaturificio che abbia tempi di consegna compatibili con la data del suo matrimonio, di solito ci vuole qualche settimana ma dipende sempre dalla ditta e dal periodo

• Rispondi
  • Ada
    Sposa Novella Giugno 2026 Modena
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Imma, io le farei fare su misura perchè il tacco 10 è difficile da reggere tutto il giorno e a maggior ragione se hai un piede sottile (lo stesso vale se la pianta è larga), le scarpe devono calzare bene, mai troppo larghe o troppo strette. Nella zona di Parabiago, che non è lontana da Como, ci sono diverse ditte artigiane come la Riccardo Banfi !

Capisco che i prezzi sono alti ma sulle scarpe non conviene risparmiare !

• Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ninalilou ha una bellissima collezione con una gamma prodotti molto ampia, l'unico inconveniente è il forte incremento del prezzo quando si passa dal modello semplice senza decorazioni alla sua variante decorata con strass, ma resta comunque un prezzo buono in considerazione della qualità

• Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardando la collezione Francesco, ho visto queste décolleté con tacco 10, hanno un plateau molto fine, le trovo elegantissime

Scarpe per la Sposa 1

se preferisci i sandali c'è questo modello molto carino con tacco 10, plateau un pò alto ma non esagerato

Scarpe per la Sposa 2

entrambi i modelli hanno un'allacciatura regolabile con cinturino alla caviglia

• Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova con il calzaturificio Francesco, è tra i pochi marchi ad offrire scarpe da sposa con tacco 10 comodo, se cerchi sul sito ufficiale trovi l'elenco dei rivenditori per la tua zona. Considera soprattutto i marchi che offrono le taglie intermedie, per adattare meglio la misura al tuo piede

• Rispondi
  • Lorenzo
    Pescara
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra i vari modelli Ninalilou con tacco da 9,5 cm mi piacciono molto queste:

Scarpe per la Sposa 3

Scarpe per la Sposa 4

• Rispondi
  • Lorenzo
    Pescara
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Imma, potresti dare qualche indicazione riguardo il limite di spesa e la taglia delle scarpe?

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2026 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per consigliarti sarebbe utile vedere le scarpe più alte che riesci a portare tutto il giorno, tra quelle che hai già

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2026 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un paio di slingback della Ninalilou colore argento con il tacco da 9,5 cm e sono comode, non dico comodissime perchè non sono abituata ai tacchi alti, ma nel confronto con altre marche anche più care (tipo Jimmy Choo) sono molto più sopportabili... se hai piedi magri e sottili ti consiglio le scarpe a punta chiusa e se calzano larghe prova il cuscinetto Party Feet

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scarpe per la Sposa 5

se posso, io uso molto il tacco leggermente quadrato in fondo perchè sono estremamente comodi e potrei tenerli ai piedi tutto un giorno intero.. al battesimo di mia nipote li ho messi alle 14.30 e tolti alle 01.00 di notte... avrei tranquillamente potuto tenerli ancora.

Clyò è la marca che uso io se vuoi puoi dare un'occhiata, le vendono anche da ritmo shoes.

Ti ho messo una foto del tacco che intendo io.. ce ne sono mille e bellissime

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi cara tacco 10 sicuramente è aperte ma con cinturino perché ho i piedi magri e sottili. Come tutti comode per tutto il giorno
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara.. a me piacciono molto le scarpe di Ninalilou (le puoi trovare anche su yoox), oppure asos, zalando privè e anche privalia che uso spesso per tutto !!

che tipo di scarpe ti piacerebbero? tacchi alti/bassi.. il tipo di tacco.. aperte o chiuse..?

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutta la vita ASOS! Nella sezione Bridal trovi calzature di ogni tipo, anche con pianta larga, tacchi di tutte le fogge e altezze. I miei sandali erano comodissimi (tacco largo 6cm), tenuti dalle 10.30 alle 19 nella giornata più calda dell'anno senza problemi e li posso rimettere senza problemi. Prezzo davvero competitivo.

• Rispondi
  • Elena & Stefano
    Sposa Novella Settembre 2025 Brescia
    Elena & Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho trovate in un negozio su Amazon (marca Emily Bridal). Non so se saranno comode (in caso ho fatto anche quelle da ginnastica personalizzate) ma sono stra belle. Spero di esserti stata utile e in bocca al lupo per al tua ricerca! Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vicino Como c'è Niki Corti, non è economica ma ha una bella collezione da sposa ed offre la possibilità di lavorazioni su misuraSmiley smile

• Rispondi
  • G.
    Bolzano
    G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a vedere da Globo (vende anche online oltre ai negozi fisici)?

• Rispondi
  • G.
    Bolzano
    G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime ed elegantissime, il prezzo mi sembra buono e proporzionato alla qualitàSmiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono comode per me perchè ho il piede magro quindi spesso rischio con i tacchi che il piede scivoli in avanti! Comunque per la cerimonia ho preso due modelli (dipende poi dall'abito che sceglierò) e sono sx2 3 1 2 2 8 3 8 9 8 0 1 6 2 0 2 e sx3 0 5 0 2 5 7 9 8 8 9 9 9 6 8; Ho anche nel carrello il modello sx2 1 1 1 0 4 0 8 7 8 8 9 2 3 0 4 che non so ancora se comprare o meno. Per il ricevimento ho per ora optato per sx2 4 0 8 1 4 3 3 3 2 6 6 2 8 5 6 ma anche qui ho nel carrello anche il modello sx2 2 1 1 2 0 4 5 2 6 4 7 1 1 1 8. Una volta che capirò bene o male che vestito mi potrebbe piacere e di conseguenza quali staranno meglio, vedrò quali utilizzare

(ho dovuto mettere gli spazi tra i numeri altrimenti uscivano con gli ****)

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola tranquilla perché anch'io ci sto guardando su schein se ti fa piacere mi giri foto delle tue scarpe che almeno se mi dici sono comode ci vado sul sicuro. Grazie intanto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarò sincera come Caroli e le ho prese su Shein! In realtà non tanto per convenienza perchè quella è palese, ma ci sono 2/3 brand di Shein di cui io ho preso svariati sandali etc e li ho trovati comodi. Mi sono impegnata a guardare sia in negozi fisici e online, ma alla fine su Shein ho trovato modelli molto più carini e con quello che spendo posso permettermi di avere sia una scarpa comoda e bella per la cerimonia, che una un po' più comoda e versatile per il ricevimento, avendo tutte e due le scarpe particolari come piacciono a me. Su shein ho speso 52€ per due paia di scarpe sia eleganti che un po' "fru fru" con diamantini etc (e sono già anche troppi volendo vedere), in qualsiasi altro negozio/sito due paia semplici senza troppi sfarzi le avrei pagate almeno 120€

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Imma, spettacolo anche io mi sposerò il 13 Settembre 2025!!!

Vuoi qualcosa di low low cost? Ho visto da Deichmann che sono arrivate delle scarpe da sposa carinissime, potresti tentare di vedere lì. Io le ho prese in atelier, da me avevano più fasce prezzo e ne ho trovate un paio adatto alle mi esigenze a 80€.

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sono tra le più comode mai provate!! Sono in vera pelle lavorata molto bene

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite dunque marca melluso sono comode? Cerco subito ♡
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io calzo 35 e le ho trovate su Zalando, ho comprato questo modello della Melluso comodissimo a 159,90 euro. Non sono economiche ma comunque un 100-150 euro li ho risparmiati rispetto ai prezzi degli atelier, e le scarpe proposte dagli atelier non mi piacevano molto.

Scarpe per la Sposa 6

https://www.zalando.it/melluso-ballerine-con-cinturino-bianco-ml011b03h-a12.html
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre provarle e in caso fare il reso. Io sono sincera e ti dico che le ho prese su SHEIN
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto guardando ma è sempre lì il problema che se non le provo è dura, uffi speriamo di trovare in tempo altrimenti andrò lì dove ho acquistato l'abito.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato online?
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono stata da pittorosso ma non ho trovato nulla, oggi vado a scarpe scarpe ma io ho il piede piccolo e fine faccio una faticaccia con le scarpe.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato in qualche centro commerciale?
    Oppure pittarosso-pittarello-scarpe e scarpe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione