Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma

Scarpe personalizzate non vanno bene: che fare?

Fabiana, il 14 Giugno 2021 alle 09:57 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Salve a tutte,

A fine Luglio mi sposo e x il matrimonio ho deciso di avere le scarpe di un certo colore, anche perché il mio abito non è bianco e quindi più complicato abbinare le due cose. Così ho pensato di rivolgermi ad un artigiano x delle scarpe personalizzate, con ottime recensioni ovunque.
Ho atteso la fine delle varie zone rosse, etc. X farmi 300 km apposta per calzare vari modelli etc. e ordinare tutto come dovuto. Bene, a parte un disguido non da poco (mi ha fatto spostare la prova abito x avere una settimana in più x lavorare e poi me le ha consegnate in ritardo, x cui ho dovuto riprendere un nuovo appuntamento all'atelier), una volta arrivate le scarpe, sorpresa! Bellissime, meravigliose, esattamente come le volevo, ma.... strettissime! Io avevo chiesto un 38 e lui invece mi ha fatto un 37 perché il modello da me scelto (sandalo con tacco) potrebbe fare scivolare troppo il piede in avanti (sua spiegazione).Ora io pur capendo la spiegazione, resta il fatto che ho speso un sacco di soldi per una scarpa impossibile da calzare. Mi è stato proposto di allargarle con apposita forma etc. Ma io non sono convinta e secondo me è meglio che le rifaccia da capo. Voi che ne pensate?

19 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 16 Giugno 2021 alle 12:11
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo..! Grazie
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovrebbe rifarle..anche perché lui ha deciso di fare una cosa mentre tu hai chiesto un altra
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai tieni duro, in qualche modo saprà sistemarle, il calzolaio è lui! Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x i commenti e i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti siamo rimasti che prova ad allargarle e riandrò da lui personalmente a provarle.
    La questione è che se non dovessero andare, non avrà tempo x rifarmele, quindi avrò perso tempo e soldi e alla fine dovrò correre a cercarmi un paio di scarpe.
    Se ammettesse di avere sbagliato e le rifacesse da capo sarebbe meglio. Vedremo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci parli chiaramente e gli dici che avevi acquistato un 38 e non un 37, che se non le vuole rifare adesso potete fare la prova allargandole ma se non ti vanno bene lo stesso te le deve rifare!!! Hai pagato per un 38 ed è giusto che tu stia comoda nel giorno del tuo matrimonio Smiley shame

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le deve rifare perché se hai provato 38 e gli hai detto 38, chi ha detto a lui di farle 37?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi provare con il calzolaio 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di disperare fai questo prova, e se non ti vanno neanche così fatti ridare i soldi!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi conforta. Lui sembra convinto che allargandole si risolverà tutto. Io sono molto scettica...sono ricoperte di raso di seta, si potrebbero rovinare... Boh! Di fatto non le voglio così come sono, né se si rovinano. A quel punto però non credo ci sia il tempo di rifarle e avrò buttato, tempo, soldi e dovrò comprarmene un altro paio... 😓😓😓
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un numero in meno mi sembra follia, soprattutto le se hai provate!! Mezzo numero posso capire ma uno no!! Te le deve rifare

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a farle allargare.. anche le mie scarpe su misura erano leggermente strette in larghezza però e le ho portate ad allargare, dopo sono diventate comodissime!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me dovrebbe rifartele però per ottimizzare i tempi potresti provare ad allargarle se il problema è solo che sono strette, ma se il piede esce di fuori anche no! Da capo assolutamente
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai ordinato un 38 è quello il numero che ti deve arrivare, dovrebbe rifartele o comunque allargarle.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi da rifare assolutamente.

Se ti ordino A non mi fai B, senza chiedermelo!!!

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi infatti!! Mah 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai ordinato un 38, ti deve fare un 38!!!!! Stop
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattele rifare! Ha sbagliato lui… se il numero più grande ti scivola metterai una soletta trasparente in pianta al massimo! Tutto il giorno con le scarpe strette è da impazzire!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me dovrebbe rifartele. è stato un errore suo alla fine

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione