Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Luglio 2025 Roma

Scarpe raso sul prato

Francesca, il 5 Marzo 2025 alle 00:31 Pubblicato in Moda nozze 0 7
Ciao a tutte. Io mi sposerò a luglio e gran parte del ricevimento sarà sul prato. Sono in crisi per le scarpe, l’unico modello che mi piace che ho trovato è in raso. Secondo voi usando l’impermealizzante sono indossabili, o sul prato per forza pelle? Sono in cerca di testimonianze al riguardo 🥹 Grazie.

7 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Marzo 2025 alle 20:30
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2025 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Barbara, ma io cambierò abito e ne indosserò uno corto al taglio torta, a quel punto si vedranno per forza 🥲
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io le ho prese di raso anche se preferivo in pelle. Ma non le metterò più oltre a quel giorno. Sempre se non metterò un paio di scarpe più comode perché io non riesco a portare il tocco anche se basso..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le avevo in raso e la location aveva un po' di prato su cui ho camminato senza problemi, non si sono sporcate molto

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se l'impermeabilizzante risolverebbe del tutto il problema, in linea generale è molto più indicata la pelle, ma tutto dipende dal momento in cui ti farai fotografare le scarpe. Di solito i dettagli delle scarpe si fotografano in fase di preparazione, quando sono ancora perfette!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le scarpe sono molto particolari?

Io le ho fatte fare su misura da Nicole (negozio ad Igea Marina: https://e-shop.scarpedaballo-nicole.it/prestashop/it/?srsltid=AfmBOoqxcDgbt6syhplckHDInW1wStNyhqIbrA9xz1EHuZDKLfzHQI3P ) e scegliendo il modello avevo la possibilità di scegliere anche tra raso e pelle. Hanno anche il negozio online, fanno scarpe da ballo e cerimonia.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ho indossato un paio di scarpe in raso sul prato ad una cerimonia e l'ho completamente distrutte. Si sono macchiate di verde e graffiate tutte. Ahimè lo stesso problema di graffi potrrbbe esserci con la pelle. In ogni caso sul prato non sarei così sicura a prescindere che le scarpe rimangano intatte
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterei senza problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione