Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Scarpe sposa come sceglierle?

Giulia, il 25 Ottobre 2020 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno spose, voi five avete preso le vostre scarpe da sposa? Io non ho idea... All'atelier mi hanno detto che per la prima prova verso credo gennaio dovrei portare le scarpe x un discorso di orlo! Adesso io non so ma immagino che le scarpe che hanno loro siano un po cara... Qualcuno di voi sa i prezzi negli atelier delle scarpe? Sennò dove prenderle? Su internet non mi sento sicura, perché preferisco vederle provarle ecc di persona... Non vorrei spendere una cifra assurda visto che non so se le riuserò... O se in base a cosa comprerò se ne avrò un paio di cambio.. Ero orientata su un sandalo, qualcosa di aperto... Fa meno male! Voi le avete cambiate poi? Con che genere? Grazieeee 😘

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Ottobre 2020 alle 10:34
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... Melluso... Bene in tante siete andate da melluso!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In atelier hanno scarpe molto care! Io ho preso queste di melluso Scarpe sposa come sceglierle? 1

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Massa Carrara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io opterei per una scarpa che sono sicura di riusare, io per esempio ho scelto una decolte semplice e bianca (marca importante) che però mi piace tantissimo e metterò fino allo sfinimento 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a contattare l’azienda tramite il loro sito sapranno indicarti dove rivolgerti !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesco l'ho sentito già spesso nominare! Ma solo in atelier tengono questa marca?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, grazie terrò a mente anche questa... Se vedrò negozi con scarpe da ballo ci darò un'occhiata!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese i. Atelier facendole personalizzarr nel colore , sono di Francesco calzature pagare 220€ , puoi vedere anche le scarpe di Albano o di Melluso !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho avuto grande difficoltà perché non volevo la classica scarpa da sposa e cercavo un tacco non troppo alto. Dopo aver girato decine di negozi, sabato scorso le ho prenotate in un negozio che vende articoli da ballo e ho scelto un modello che mi sarà personalizzato, infatti ho potuto scegliere colore, tipo e altezza di tacco e la pianta che meglio si adatta al mio piede.
    Ho letto proprio qui sul forum di ragazze che hanno trovato le scarpe in negozi da ballo e per me è stato un ottimo consiglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie... Farò appena possibile un giro per negozi... Già la stagione in corso è un pò sbagliata! Su internet infatti non ho voglia di prenderle e poi rispedire... Preferirei di persona!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla fine le ho prese da scarpe & scarpe ma mi sono fatta un giro in vari negozi e outlet, in estate è più facile trovare scarpe chiare e bianche anche non prettamente da sposa, perché sono proprio di stagione. scarpe & scarpe di solito ha tutti modelli che mi danno noia da qualche parte (specie in punta), ma queste sono morbidissime e il prezzo era allettante Smiley xd Io le ho prese platino (decolleté a punta con cinturino in caviglia) quindi se non le distruggerò quel giorno le riutilizzerò senza problemi. Poi tiravano dietro anche i sandali di raso e ne ho preso un paio bianco (stiletto con fiori e doppio cinturino) solo per la preparazione invece delle ciabatte (tanto starò seduta).

    Prima di questi acquisti avevo fatto anche la follia (costavano più di 300) di prendere un paio di jimmy choo su yoox, ma ho dovuto fare il reso, perché il mio solito 38 era strettino, forse ci sarebbe voluto un 38,5 o 39, ma non c'erano queste misure, quindi nulla, ho rispedito le scarpe e mi hanno rimborsata.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per tutte le info! Albano l'ho sentito nominare molto e ho guardato se ci fosse un rivenditore vicino ma non ho trovato niente! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i prezzi delle scarpe variano dai marchi trattati... nel mio atelier, le scarpe erano principalmente di Francesco Calzature e stavano tra i 220 e i 300 euro... io le ho acquistate da Melluso (partono dai 120 fino a 180 euro) in raso modello classico con cinturino a T e molto probabilmente le farò tingere dal calzolaio per riutilizzarle.. puoi provare a vedere se vicino a te c'è qualche rivenditore della collezione sposa di Albano (non so i prezzi però), oppure puoi optare direttamente per un colore che richiama i fiori del bouquet o altri accessori (rosso/bordeaux, blu, cipria/rosa, tiffany sono quelli che ho visto utilizzare più frequentemente) ed avere la sicurezza di poterle riutilizzare... il sandalo non è male come idea ma è più difficile trovare dei negozi che li trattano durante l'inverno... Su zalando e yoox trovi tante scarpe anche a prezzi stracciati ed hanno la possibilità di fare il reso con rimborso senza vincoli 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione