Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Scatto di crescita?

Elisa, il 25 Marzo 2020 alle 09:37 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte.. mi spiegate un po’ come si riconoscono gli scatti di crescita? E possono avvenire in qualsiasi momento?

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 25 Marzo 2020 alle 16:18
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche io ho fatto quella faccia! 😂 dipende, potrebbe essere, controllale le gengive sotto!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che Gioia, in prossimità del compimento del complimese, cambia in qualcosa. Non so se sia uno scatto di crescita. Ma a volte succede che mangia poco. O non prende peso. O non dorme durante il giorno. O fatica ad addormentarsi la sera. Praticamente ogni giorno è un giorno nuovo è una scoperta 😞
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le solite abitudini.. durante il giorno è anche irrequieta di solito è una bimba tranquilla.. dici che potrebbero essere i denti? Di già? 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non ti preoccupare, ogni giorno come ti scrive chiara è una scoperta! Potrebbe avere mal di pancia, un po’ di reflusso! La mia a 4 mesi ha avuto una settimana in cui si svegliava spesso la notte (strano perché lei ha sempre dormito tutta la notte!) e abbiamo scoperto che le erano spuntati i denti sotto 😱😱 tu hai cambiato qualcosa nelle vostre abitudini che potrebbe averla “infastidita”?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia fa 4 mesi tra pochi giorni.. e fino a ora dormiva tutta la notte.. invece è da tre sere che la notte si sveglia affamata.. mi sembra di essere tornata indietro!! Quindi secondo voi è tutto normale? Tornerà come prima?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dobbiamo parlare di fame e regressione del sonno, mia figlia dovrebbe averli ogni 2 settimane 😅😅😅 anch'io come Federica faccio fatica a riconoscerli, più che altro perché il seno non è solo pasto.. Poi mettici che magari è nervosa per il mal di pancia, forse un po di reflusso e adesso per il fastidio alle gengive.. Addirittura il pediatra mi disse che non esistono gli scatti di crescita, l'ostetrica consulente dell'allattamento si.. Mah, quel poco che ho capito io (parlo per mia figlia ovviamente) che ogni giorno è una scoperta, che quando penso di averci capito qualcosa cambia tutto di nuovo.. Ma se il periodo coincide con quello detto da Piera e i "sintomi" pure, molto probabilmente è proprio uno scatto di crescita
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Quello che scrive Piera è giustissimo, nonostante questo mia figlia ha 9 mesi e non ho mai capito quando ha fatto questi scatti (sarò tonta io! 😂😂)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, gli scatti di crescita solitamente si hanno a 3,6,9 e 12 mesi. Li riconosci soprattutto dalla fame più accentuata, nervosismo e a volte una regressione del sonno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione