Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Scegliere il passeggino

Paola, il 28 Gennaio 2017 alle 03:45 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze!!! Mentre allatto la mia piccolina ne approfitto per chiedere un parere! Vittoria Anna ha 4 mesi ormai è nella carrozzina non ci sta quasi più X cui stiamo cominciando a guardarci in giro X i passeggini! Ma siccome non lo abbiamo mai fatto (X ora abbiamo usato tutto prestato), non so bene cosa sia meglio guardare! Ruote preferirei piccole, i ruotoni occupano troppo spazio nel baule.. chiusura a libro o a ombrello? Mi sembrerebbe più comoda e meno ingombrante quella a ombrello, ma è importante l'opzione che rimanga in piedi da solo da chiuso? Peso complessivo del passeggino, in un negozio mi hanno proposto già quello leggero, ma mi sembra molto poco imbottito! Il copri gambe ed il davantino (la sbarra davanti) sono utili? Insomma vi chiedo consigli su cosa guardare! Anche una dritta sulle marche con cui vi siete trovati bene! Grazie!!!

24 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Luglio 2017 alle 22:42
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per i primi tempi il trio va benissimo... poi passeggino leggero. Chiusura ad ombrello e doppie ruote! Personalmente, sono rimasta affascinata dalla linea stokke.. ma è troppo ma troppo cara!! 😕
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi carica la foto cmq io ho un chicco lite way e mi trovo benissimo, èsuper leggero si reclina del tittutto e la capotta è bella grande e se la chiidi ha una bella copertura in piu il coprigambe comprende anche un coprischienale in pratica è un Sacco e dentro è tt in pile caldissimo io mio figlio l hp messo a 4 mesi dentro eora ha 17 mesi ed è come nuovo...io lo consiglio prezzo 149
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Luglio 2015 Asti
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola! A me è stato prestato un passeggino Anex (già di alta qualità quindi ringrazio di aver avuto la possibilità di usarlo) ed è stupendo. Ha molti accessori tra cui delle borse capienti abbinate, il copri gambe, il materasso ortopedico, la zanzariera, il copri pioggia, il parasole, ecc...

Inoltre io sono molto sensibile ai prodotti che tutelano l'ambiente e questi passeggini sono fatti con materiali ecologici =)

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, cosa mi dici! Smiley cry non ci voleva la questione pesantezza! arg! Ora vado a guardare le altre marche che hai menzionato, vediamo come sono e se sono reperibili anche qui in Germania. Qui usano soprattutto altre marche, che hanno prodotti bellissimi, ma sono troppo troppo cari per noi! (il più economico che ho trovato con la possibilità di fronte mamma era a 400 euro in offerta)

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si l'ho visto ed è stupendo ma poco poco pratico! È pesante come quelli del trio... io sto valutando l'inglesina zippy light che può essere usato dalla nascita perché completamente reclinabile ed ha la parte su cui appoggiano le gambe che può essere sollevata e volendo ha un kit per renderlo utilizzabile fronte mamma! Mi hanno fatto vedere il valco snap leggero e maneggevole ma grosso! Ideale dalla nascita ma troppo costoso secondo me... continuo ad essere innamorata del cosatto ma non l'ho ancora visto di persona!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, come state? come procede la scelta del passeggino? noi ormai usiamo la fascia tutti i giorni e stiamo diventando sempre più efficienti nel metterla! Però sto sentendo il bisogno anche di un altro tipo di supporto e quindi stiamo pensando anche noi di prendere un passeggino (quello che ci hanno dato usato non va bene per i bimbi così piccoli), sto valutando il CAM passeggino fluido allegria che ha la seduta che si può mettere sia fronte strada, sia fronte mamma. Tu per caso l'hai visto di persona (se stai girando per negozi), oppure preso in considerazione? Vorrei qualche opinione anche da altre forumine, se qualcuna lo conosce. Grazie! Smiley smile

Un bacione!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Ne stiamo vedendo un po' ed attendiamo la folgorazione! X ora non ne ho trovato nessuno che mi piaccia in tutte le caratteristiche... continuiamo a cercare!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coprigambe secondo me è utilissimo io lo uso ancora adesso con il freddo... Lo imbacucco bene bene ma si esce ugualmente. Il mio è solo fronte strada e onestamente non abbiamo avuto mai problemi. Ce l ho messo a quattro mesi e mezzo con lo schienale semi reclinato. Ci si faceva delle dormite da invidia. Comunque a cinque mesi circa sono passata ad un semi leggero della hauck con schienale completamente reclinabile perche quello del trio era di un ingombro unico. E lo sto usando tutt ora . l imbottitura non è certo come quella del trio ma una via di mezzo comunque rispetto a tanti leggeri. Il mio però si chiude a libro./sicuramente sarebbe stato ancora più comodo a ombrello ma in ogni caso lo apro e lo chiudo da sola facilmente e lo carico e scarico dalla macchina di continuo.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che l'importante sia quello!! Vittoria andrà al nido a settembre poco prima di compiere un anno! Vedremo...

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'asilo è una figata, (a parte i malanni che ci porta a casa) lei fa tante cose da bimba grande perché vede gli altri più grandi... per dirtene una: mangia già da sola (ha 10 mesi). Tornare al lavoro per me è stato utile, mi aiuta a staccare da casa e tornare a casa mi aiuta a staccare dal lavoro. Si.. da qualche parte tocca far dei tagli di tempo e la casa l'ho abbandonata, ma è lo stesso.... lei è felice, noi pure.... e va bene così!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta! In realtà con il mei tai siamo entrambi un po' imbranati, forse X quello mi fido poco ad usarlo in giro... alla fine mi sa che comprerò tra un po' il manduca e X ora me la viaggio con il mei tai! Come state voi? Come va tra lavoro asilo nido ecc?
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero convinta di averti risposto ...invece mi sa di no.... dunque... la ring ho iniziato a usarla dai 3 mesi e mezzo, quando ha iniziato a tenere dritta la testa.... è molto più veloce del mei tai da indossare! Il manduca è uno strutturato e fino si 6 mesi mi sa che non puoi usarlo.. sicuramente poi per i mariti è un'altra storia, per loro che spesso sono impediti con la fascia (o almeno così è a casa nostra) si trovano meglio con un marsupio...
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di provare!! Fammi sapere come vaSmiley smile
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in realtà dipende molto dal bimbo, Tommaso è sempre stato un bimbo molto curioso (è nato con gli occhi aperti e non li ha più chiusiSmiley ups ) anch'io cercavo un passeggino con fronte mamma perché avevo paura che fosse ancora troppo piccolo per il fronte strada e potesse "agitarsi" ancora di più. Alla fine abbiamo scelto quello perché ci piaceva ed è stata una scelta azzeccata perché comunque nonostante sia solo fronte strada Tommy in passeggino è uno dei pochi posti in cui si addormenta senza problemi e si rilassa!! Quindi noi il problema dei "troppi stimoli" non lo abbiamo avuto.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando l'ovetto ma sono tentata dal passeggino !!!
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Si lo sto usando già da un mesetto!! Tommaso odia l'ovetto non riuscivo ad andare da nessuna parte perché il trio che ci Hanno prestato è comunque pesante e ingombrante e poi lui piangeva tantissimo!! Ho provato anche con la fascia ma senza successo!! Mi ero quasi rassegnata!! Ma devo dire che da quando uso questo passeggino è diverso, lui è molto tranquillo e riusciamo a farci delle belle passeggiate!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SAra te l'hai messo nel passeggino ?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Anche io ho il sacco della nuvita ma la versione ovetto! Mia figlia lo adora!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie wendy! Non avevo considerato questo aspetto!! Erroneamente pensavo che il fronte mamma fosse X rassicurarli... io uso tantissimo in casa il mei tai, fuori casa mi è capitato solo qnd andiamo in montagna... però forse dovrei provare! Tu qnd alice aveva 4/5 mesi usavi già la ring? Ero indecisa sè prenderla o se mi basta il mei tai... mi ispira molto anche il manduca ma non so da che età...
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, noi giriamo molto con la fascia per cui non sono ferratissima di passeggini... però ti consiglio di prendere un passeggino che puoi girare sia fronte mamma che fronte strada perché a 4 mesi è ancora presto per essere girata fronte strada ed essere esposta a troppi stimoli ...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao thomas ha 5 mesi e già da un mesetto l ho passato nel passeggino leggero.. io ho il pali 3.9 si apre e si chiude con una sola mano, qualora avessi il bambino in braccio.. è leggerissimo ed ha il manico unico (se per te e più comodo a due manici c e il pali 4.9). Io mi trovo benissimo e dentro ci ho messo un materassino proprio per passeggini. Pesa circa 3/4 kg e resta in piedi una volta chiuso, non devi abbassarti per chiuderlo ne tirare da più parti ma solo spingere un bottone.
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho messo a 3 mesi e mezzo con il riduttore e quando poi ho messo il sacco ho tirato via il riduttore perché già il sacco contiene bene!! Io mi trovo molto bene!! Ti allego qualche foto!!

Scegliere il passeggino 1

Scegliere il passeggino - 1

Scegliere il passeggino - 2
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Grazie! Ma a che età ci è svesto Tommaso nel passeggino?
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola!! Anche noi abbiamo usato un trio prestato, Tommaso ha sempre odiato navicella e ovetto perciò la spesa del passeggino abbiamo dovuto anticiparla un po' e prima di Natale lo abbiamo comprato!! Noi abbiamo preso lo SNAP 4 della Valco. È una marca australiana il passeggino pesa 6kg e si spinge tranquillamente con una mano!! Noi non abbiamo preso il coprigambe ma un sacco molto caldo e devo dire che é stata la scelta più azzeccata, lo uso già da un mese Tommaso apprezza perché riesce è guardarsi intorno e il sacco è veramente caldo e mi permette di uscire anche con queste temperature rigide!! Spero di esserti stata d'aiuto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa