Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Maggio 2013 Pavia

Scegliere la location in oltrepò pavese..

Floriana, il 6 Giugno 2012 alle 16:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Ciao a tutte!

Mi sposo fra un annetto (primavera 2013) e quindi credo sia il il caso di decidere in fretta la data e la location...

Son estremamente indecisa fra un castello (Rocca di Montalfeo) e una cascina (Cascina Casareggio)... sono due posti totalmente diversi, ma molto belli entrambi! Quale mi consigliate? Qualcuno è stato in questi posti?

Grazieeeee!

22 Risposte

Ultime attività da Magda, il 28 Aprile 2014 alle 11:50
  • Magda
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se può interessare, io a villa Necchi ho partecipato a un ricevimento di nozze nel 2012. E' una location davvero bella, con tanto verde tutt'attorno, tanto è vero che abbiamo cenato all'aperto. Atmosfera molto romantica, con candele accese ovunque che galleggiavano nei centro tavola pieni d'acqua. Unico neo, ma è normale trattandosi di bassa padana, le zanzare!!Per fortuna gli sposi avevano messo su ogni tavolo degli invitati delle salviette di Autan, e quindi abbiamo potuto goderci la serata che si è protratta fin verso l'una di notte. Per quanto riguarda il cibo, se non ricordo male era tutto preparato dal ristorante "Da Carla": tutto molto buono ma le porzioni erano scarse e infatti qualcuno alla fine della serata vagheggiava di andare a farsi una pizza sulla strada di casa ;-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2015 Pavia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!! Scusa se ti scrivo in questo post un po vecchiotto! Ma...dato che ti sei sposata a Villa Necchi, a posteriori puoi dirmi come è andata sia x la location che con artintavola? L'abbiamo scelta anche io è il mio ragazzo per giugno del prossimo anno e ci piacerebbe avere il racconto di qualche sposo che ci è già passato grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Laura!

    Perchè non invii una richiesta di preventivo direttamente alla villa così da farti un'idea sul costo?

    https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni

    Sei già stata a visitarla?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2036 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte mi sposerò a giugno 2015 e vorremmo tanto organizzare il nostro matrimonio a Villa Necchi... qualcuno sa dirmi se è cara come location??? Io la trovo strepitosa però mi spaventa il fatto che possa costare molto... grazie

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2013 Pavia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa! Alla fine ho scelto "cascina cabella" perchè mi è piaciuta molto la sala e tutta la cascina in generale...In effetti anche io ho notato che le sale della Rocca potevano avere quell'effetto "claustrofobico" di cui parli... Il castello di Mornico mi è piaciuto moltissimo esternamente (forse il posto + bello per fare un pranzo/cena all'esterno), però visto che mi sposo a Maggio ho optato per una location che permette il ricevimento anche all'interno nel caso di brutto tempo... Visto che ci sposiamo nello stesso periodo e nella stessa zona magari scambiamoci le informazioni riguardanti "fotografo,fiorista,musica,parrucchiere..."! Io inizierò con la ricerca degli stessi a settembre! Grazie x la tua mail! :-) Bacione e buone vacanze! Flò

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Floriana ciao, io mi sposerò a giugno dell'anno porssimo al castello di mornico losana e prima di firmare il contratto con la location eravamo indecisi fra questo castello e la rocca di montalfeo!!

    La rocca è stupendA, l'abbiamo vista anche allestita per un matrimonio, ma alla fine quello che ci ha fatto scegliere l'altra location è il fatto che avremmo mangiato nelle cantine che se pur caratteristiche sono a mio parere alquanto claustrofobiche!! Gli invitati si sarebbero intrattenuti nella terrazza e nelle sale e non avremmo usufruito del verde sotto la rocca se non per lìingresso e il taglio della torta!

    Il castello che abbiamo scelto è situato su una collinetta ariosa, immerso nel verde...da senso di libertà e non di costrizione!!

    Ma è un mio personale parere, la scelta della location è soggettiva...devi "sentirti a casa"...

    in bocca al lupo per la scelta

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2013 Pavia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hanno detto che cascinacabella.it è stato sequestrato perchè hanno avuto un problema tipo di "Copyright" da parte di terzi... quindi i proprietari della cascina hanno fatto bloccare il sito...adesso stanno predisponendo il sito cascinacabella.com, che dovrebbe essere pronto a breve... Spero non mi abbiano mentito!

    Cmq quando sono andata io c'era un matrimonio in corso e tutto era sistemato molto bene...

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Floriana come mai il sito della Cascina Cabella è stato oscurato dall'autorità giudiziaria???

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2013 Pavia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Terry per i consigli!

    Lo scorso weekend ho visto l'ultima location della lista che avevo preparato, Cascina Cabella.

    Mi è piaciuto molto il posto... però vorrei sapere se qualcuno è mai stato lì e se lo consigliate per un matrimonio!!

    Grazieee!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2013 Pavia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze!

    In effetti Rocca di Montalfeo è splendida...

    Anche Cascina Casareggio, ma mi preoccupa troppo la strada, troppo piena di curve...

    Il referente di Artintavola in effetti è molto carino e disponibile!

    In effetti sarebbe meglio scegliere un posto vicino Pavia, ma mi piace troppo il paesaggio dell'Oltrepò pavese!

    Il prossimo weekend vado a vedere la Certosa di Cantù (qualcuno la conosce??) e un altro posto sempre nell'Oltrepò...

    E poi decido finalmente!!

    Invece del catering "Annelizabeth" cosa mi dite? Qualcuno li conosce?

    Grazie a tutte!!!

    Flò

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco e fai bene a non far tornare la gente nello stesso posto! Purtroppo nn conosco pesonalmente i posti che dici....io mi sono sposata a Tenuta Limido (Zerbolò): non è in collina ma l'ambient è bellissimo lo stesso ed è piaciuto a tutti! Poi è proprio a 2 passi dalla città: gli amici che hanno bevuto qlche bicchiere in piu hanno ringraziato per la scelta vicina! eheh!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floriana!

    io sono di Vigevano e mi sposero' in maggio 2013!!

    Dato che parte dei parenti verranno da Milano mi sono orientata per la location non proprio in oltrepo' ma un po' piu' verso la zona intorno a Vigevano e primo Hinterland Milanese ( Gaggiano Robecco ecc... )

    Per quanto riguarda le tue due location non le ho visitate ma ho sentito che la Rocca di Montalfeo e' un posto meraviglioso e non dovrebbe neanche costare molto di piu' rispetto ad altre location che offrono molto meno...

    Per quanto riguarda il catering Artintavola a Vigevano e' molto conosciuto e rinomato. Ho letto anche qualche commento su internet e ne parlano tutti benissimo.

    Ho avuto modo di contattarli e sono stati sempre disponibili e molto gentili; ti posso dire che i loro menu' partono da 85 euro a testa per arrivare a 100 (iva esclusa) indicativamente.

    Io personalmente ho visitato :

    Villa Necchi a Gambolo' ( scelta per il mio matri)

    Villa Gaia (robecco)

    Villa Gromo (robecco)

    Cascina Boscaccio (gaggiano)

    Tenuta san giovanni (olevano)

    Villa sai lashkmi (magenta)

    Castelletto di corbetta (Corbetta)

    Se ti interessassero info su una di queste, o per qualsiasi altra domanda, sono qui!!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floriana!

    io sono di Vigevano e mi sposero' in maggio 2013!!

    Dato che parte dei parenti verranno da Milano mi sono orientata per la location non proprio in oltrepo' ma un po' piu' verso la zona intorno a Vigevano e primo Hinterland Milanese ( Gaggiano Robecco ecc... )

    Per quanto riguarda le tue due location non le ho visitate ma ho sentito che la Rocca di Montalfeo e' un posto meraviglioso e non dovrebbe neanche costare molto di piu' rispetto ad altre location che offrono molto meno...

    Per quanto riguarda il catering Artintavola a Vigevano e' molto conosciuto e rinomato. Ho letto anche qualche commento su internet e ne parlano tutti benissimo.

    Ho avuto modo di contattarli e sono stati sempre disponibili e molto gentili; ti posso dire che i loro menu' partono da 85 euro a testa per arrivare a 100 (iva esclusa) indicativamente.

    Io personalmente ho visitato :

    Villa Necchi a Gambolo' ( scelta per il mio matri)

    Villa Gaia (robecco)

    Villa Gromo (robecco)

    Cascina Boscaccio (gaggiano)

    Tenuta san giovanni (olevano)

    Villa sai lashkmi (magenta)

    Castelletto di corbetta (Corbetta)

    Se ti interessassero info su una di queste, o per qualsiasi altra domanda, sono qui!!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2013 Pavia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!

    Si, conosco quel posto! Si è sposata lì anche una mia amica...ed è proprio x questo che l'ho escluso, x evitare di far tornare alcuni ns amici nello stesso posto... Ho visto altri due agriturismi che potrebbero essere carini: Podere San Giorgio (a Santa Giulietta) e Agriturismo Boffalora (a Casteggio)... qualcuno è stato in questi agriturismi? Se si, come vi son sembrati? GRAZIEEEEE!!!

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'oltrepò è pieno di posti stupendi! Hai provato a vedere la Tenuta Scarpa Colombi? Si è sposata lì una mia amica: è molto bello, chic ma non etichettato, cucina strpitosa (La Buta), vista sui vigneti e non è troppo difficile e lungo arrivarci!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi cercare anche tra le promozioni!

    https://www.matrimonio.com/promozioni/ricevimento/pavia

    Pensa se preferisci qualcosa di rustico o qualcosa di elegante. Altrimenti quello che puoi fare è mandare mail con richieste di preventivo e capire cosa ti ha colpito di più.

    Facci sapere Smiley smile))

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi cercare anche tra le promozioni!

    https://www.matrimonio.com/promozioni/ricevimento/pavia

    Pensa se preferisci qualcosa di rustico o qualcosa di elegante. Altrimenti quello che puoi fare è mandare mail con richieste di preventivo e capire cosa ti ha colpito di più.

    Facci sapere Smiley smile))

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2013 Pavia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutti per i vostri consigli!

    Vorrei sposarmi in zona Oltrepò pavese (sono di Pavia), possibilmente in collina (x evitare il problema zanzare nel periodo Maggio-giugno!)...

    Mi piacerebbe provare la cucina, prima di prenotare...

    Ma, se dovessimo scegliere il castello bisogna pagare un servizio catering esterno (e dobbiamo x forza scegliere Artintavola), se invece scegliamo la cascina, credo che fanno fare degli assaggi solo dopo aver bloccato la data... All'inizio volevo sposarmi in un castello, ma c'è la location da pagare e sinceramente vorrei risparmiare quei soldi... già ci sono un sacco di altre spese da preventivare!! Uffa, sono veramente indecisa...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floriana e benvenuta! Anche io non conosco le location da te indicate ma...prima di tutto devi capire, come detto da Gaia, che stile vuoi le tue nozze...per esempio..noi volevamo qualcosa di rustico e quindi abbiamo scelto un agriturismo... se invece sogni un matrimonio da "Cenerentola" magari elegante e "magico" allora è meglio orientarsi verso il Castello... poi, come indicato da Linda, dovreste provare ad andare a mangiare li non dicendo che siete futuri sposi...la cucina conta molto...magari è anche motivo di scarto di una location!!!!

    In che zona ti sposi?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo nn conosco queste location ma il mio consiglio è di andare a provare a mangiare senza dire che siete futuri sposi.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Floriana! Purtroppo non conosco queste due location: ho passato il topic ad altre ragazze della tua zona.

    Sei già stata a visitarli? Hai fatto una prova menu?

    Per la scelta dipende anche molto dallo stile delle nozze che vuoi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione