Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2022 Pisa

Scegliere una location con catering interno o no?

Eleonora, il 28 Luglio 2020 alle 13:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao a tutte, per vostra esperienza è preferibile scegliere una location che offe un servizio di catering interno oppure prenotarli separatamente?
Grazie per l’aiuto.
Eleonora

14 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 29 Luglio 2020 alle 13:17
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ele, noi abbiam preferito quello interno. Secondo noi + efficiente ed efficace e poi molte cose vogliamo che siano fatte al momento, per quanto ne so con il catering esterno alcune pietanze devono essere cucinate prima....

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio cucina interna 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso proprio che la location con una cucina interna sia fondamentale...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' direi che è meglio la cucina interna, non fosse altro che il contratto è con un soggetto unico. In tempi di covid se ne sono sono sentite di cotte e crude quando nel pollaio erano a cantare location e catering di società diverse e ci hanno rimesso solo gli sposi. Inoltre, almeno per mia esperienza in vari preventivi, col catering esterno le spese erano maggiori.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarò molto pratica e cinica nella risposta. Il catering esterno nel 99% dei casi include nel costo a tuo carico anche la “mancia” per la location... I cosiddetti catering esclusivi o di fiducia sono sistemi in cui, dietro la bella facciata del: “ Lavoriamo con loro perché sono i migliori, perché conoscono il posto ecc...” spesso si nascondono accordi di vera e propria “vendita del servizio” tra fornitori. Quindi potresti trovarti in una situazione in cui ti vengono chiesti 120 € a persona e un buon 20% di questa cifra non sarà dedicata al tuo servizio bensì alla location che “ha venduto bene” il catering. Dalle mie parti (Roma) vale per ogni singolo fornitore del matrimonio. Sono stata un tantinello fredda ma, credimi, in un anno di organizzazione e RIorganizzazione da zero causa Covid ne ho viste e sentite di tutti i colori.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cucina interna.
    è assolutamente meglio

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza negativa (premetto che ho rimandato le nozze al prossimo anno e cambiato location) ti consiglio di scegliere una struttura che abbia la cucina e che non si affidi ad un catering esterno!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende.. la mia location punta proprio sul ristorante interno, molto rinomato! Ma mia sorella per esempio scelse la villa e il catering esterno e andò alla perfezione comunque.. ottimo cibo, ottimo team, curato tutto alla perfezione...

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cucina interna.
    La qualità del cibo in genere è migliore, il cibo esce caldo ed espresso.
    Inoltre offre la possibilità di venire incontro ad esigenze improvvise.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO Smiley smile la nostra location ha il ristorante interno... io so che molti si sono trovati bene anche con il catering a parte. però io sono più contenta così, ci offre un servizio a 360 gradi e ci organizzano tutto dalla A alla Z... compresi allestimenti, confettata ecc così non rischiamo di dimenticarci nulla, tra le altre cose Smiley laugh

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina interna, è più pronta ad ogni evenienza secondo me.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, la nostra location aveva l esclusa di un catering.. Ci han detto che sceglierne un altro é un rischio per gli sposi e per la location soprattutto se gli standard sono alti..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il catering ed è stato tutto perfetto, i piatti sono usciti caldi e c era comunque il cuoco in cucina.
    A livello di costi nel 2018 era uguale, la differenza é che il catering lascia più spazio alla personalizzazione : tavolo tondo o quadrato, questa o quella sedia.. Una lunga selezione di vini ( che noi abbiamo furbamente assaggiato anche a casa), tipologia particolare di impiattamento, i menù stampati con le nostre grafiche.. Mi son trovata stra bene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preferito una location con cucina interna

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione