Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2023 Milano

Scelta damigelle

Ange, il 29 Giugno 2022 alle 15:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5

Ciao a tutte! Mi piacerebbe avere delle damigelle, adulte e sto cominciando a pensare a chi scegliere e sono molto combattuta!

I "ruoli" sicuramente assegnati sono testimone/damigella d'onore per mia sorella, officiante per una delle più care amiche di me e del mio futuro marito e T., mia carissima amica, come damigella (sicuramente), ma le altre amiche?

Sono in difficoltà perchè ho un'altra cara amica che fa parte del gruppo di T. che però ultimamente frequento meno ma a cui tengo molto, e ad esempio era presente la sera in cui ho conosciuto il mio fm; poi c'è una mia cara amica a cui io stessa ho fatto da damigella e non so se ora si aspetti lo stesso: siamo legate ma diciamo che non ci frequentiamo molto anche perchè abbiamo due vite completamente diverse però c'è sempre stata e quando le ho dato la notizia si è mostrata super disponibile con molti consigli e mi sono proprio detta "questo è quello che vorrei che le mie damigelle facessero!"; poi ho un gruppo di amiche delle superiori, 4 di cui con 2 sono più legata ma dato che viviamo lontano non le frequento assiduamente, e comunque non potrei "dividere" il grupo chiedendo solo a 2 di loro; ultima che mi crea dubbi è la mia "migliore amica" delle medie, ci lega un grande affetto ma praticamente non ci frequentiamo ma nei momenti importanti della mia vita continuiamo ad esserci a vicenda, diciamo che però sarebbe più una damigella di "ricordo" (quando eravamo piccole l'ho sempre vista al mio fianco quel giorno) ...

Avete consigli?

Scusate il post lunghissimo e tanti auguri a tutte!!

5 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 30 Giugno 2022 alle 15:25
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all'inizio ne avevo 10 ma 3 non potranno esserci quindi 7
    • Rispondi
  • A
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente e trovo il pensiero molto dolce! Da una parte anche a me farebbe piacere avere le più importanti ma dall'altra non vorrei fossero troppe... Ci penserò ☺️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come damigelle ho scelto tutte le amiche che sono state importanti nella mia vita. Essendo all'estero ci vediamo solo quando torno ma siamo sempre in contatto, quindi non ho avuto molti dubbi sulla scelta, anche per quelle che ci sentiamo meno. Quindi secondo me ti sai già chi vuoi al tuo fianco e se anche con certune di loro non hai più un legame forte capisco che ti piacerebbe comunque averle accanto
    • Rispondi
  • A
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato e l'idea mi piace molto!! Terrò a mente questa possibilità, grazie mille! 🙏🏻😍
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti assegnare a tutti dei ruoli Smiley smile

damigelle, letture, fedi, doni all'altare.... puoi far fare a tutti qualcosa, senza che facciano tutti per forza la stessa, anche per la location puoi farle partecipare con la distribuzione di gadget o altro..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione