Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Settembre 2022 Cosenza

Scelta dei mobili e consigli

Laura, il 11 Gennaio 2020 alle 20:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Ciao care sposine, volevo un parere e un consiglio da voi..eri siamo andati a scegliere i mobili per la nostra casetta e io sono partita con l'idea di un colore per poi trovarmi a sceglierne un altro (specie per la cucina) vi spiego: noi abbiamo scelto il pavimento molto scuro, antracite molto tendente al nero, mentre le piastrelle della cucina sono nere..abbiamo gli infissi bianchi e la porta dell'openspace è di vetro...la cucina inizialmente volevamo prenderla grigia scuro e chiaro ma poi trovandomi con tutti quei cataloghi davanti mi sono bloccata e immaginandomela ho avuto l'impressione di avere una casa buia e fredda...poi ho visto lei..la cucina dei miei sogni color tortora... e me la sono immaginata bene tanto che ho fatto vedere le foto del materiale alla signora del mobilificio e ha detto che ci stava una meraviglia.. ho usato un tono più caldo per contrasto anche perche di quel colore volevo fare la pittura che ora farò di qualche tono più chiaro con colonne lasciate bianche.

Del resto, stanza da letto a parte, il tavolo è bianco con le sedie del colore simile alla cucina e parete attrezzata pure bianca e tortora mentre il divano bianco.
Secondo voi ho fatto male ad usare un tono più caldo a contrasto col pavimento scuro? Datemi un consiglio per favore...e scusate il post chilometrico😊

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 1 Febbraio 2020 alle 18:44
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho capito ciò che vuoi dire ☺️.. Devo dire che più me la immagino finita e più mi piace
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che no... Mi sono ritrovata nelle tue scelte.. Lo trovo un buon contrasto, anzi poi lo ritrovi anche nella zona giorno il tortora e il bianco del soggiorno lo ritrovi col tavolo, colonne divano... Secondo me è giusto, anche perché altrimenti sarebbe tutto bianco e nero.. Perché un tortora scuro poteva visivamente mischiarsi con il nero, più chiaro secondo me ci vuole! Spero di essermi fatta capire ahhSmiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero è wengè, un marrone molto scuro ma molto bello alla luce fa un effetto brillantinato e sfuma più chiaro. Peccato che si nota ogni pedata e la polvere 😅 poi figurati abitiamo in campagna. 🤦🏼‍♀️🤷😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ottimo abbinamento anche il tuo...ho guardato le tue foto e mi sembra di aver visto il pavimento molto scuro anche nella tua casa vero?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura hai fatto benissimo mi piacciono tanto i colori che hai scelto. Lo scuro farà risaltare il chiaro che hai scelto in contrasto. 😉 Noi nella nuova casa abbiamo già trovato il pavimento granitogres di colore wengè effetto legno come anche gli infissi, per fortuna quando hanno costruito casa hanno optato per porte legno chiaro così abbiamo a scelto la cucina tutta bianca e top e piastrelle sulle tonalità del grigio mentre parete attrezzata, madia e tavolo abbiamo scelto rovere grigio e sedie panna il divano grigio. 😄 Le pareti tutte bianco con vernice lavorata e una parete rossa per dare un tocco di colore così anche in cucina 😉 devo dire che i contrasti rendono la casa molto bella.. 😄
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che colore stupendo 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il pavimento bianco e la cucina nera nella casa precedente. Il pavimento da tener pulito era un incubo😱
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione la penso anch'io così..anche se inizialmente volevamo la cucina nera e il pavimento chiaro anche noi poi abbiamo invertito Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa foto l'ho scattata al catalogo...la mia vera è proprio ha l'angolo con il lavello che viene sotto la finestra e la penisola con i cassettoni e il piano cotturaScelta dei mobili e consigli 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non amo il bianco e il nero,trovo che spesso creano ambienti troppo freddi. Secondo me il tortora starà benissimo😃 io ho un pavimento sabbia e inizialmente avevo scelto l arredamento nero😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella tortora!!! Hai una foto????
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio...infatti non vedo l'ora di passare alla fase successiva con tutti i dettagli da abbinare 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti bell'abbinamento anche il tuo..la penso assolutamente come te ...dopo essere tornata a casa ho avuto dei pareri negativi (cosa che già sapevo perché ho gusti totalmente diversi dal resto della mia famiglia😂) ma poco mi importa sinceramente perché adoro tutto ciò che ho scelto e come sta con il resto della casa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' di contrasto dà personalità all'ambiente! Io ad esempio ho scelto un pavimento color sabbia effetto legno mentre la cucina (parte bassa) è grigio grafite 😊

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo, avresti rischiato di rendere la casa asettica, invece con questi contrasti sarà tutto più luminoso. Ora potrai giocare un po' anche con lampadari e tende, per rendere il tutto ancora più luminoso 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione