Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Scelta dei ruoli

Eleonora, il 13 Novembre 2022 alle 17:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6

Adesso mi mancava da stabilire gli ultimi ruoli ovvero scegliere chi far leggere in chiesa le letture. Sarà anche un ruolo semplice per carità però visti i trascorsi abbiamo già deciso: i ragazzi che sono venuti con noi all'addio al nubilato/celibato in quanto abbiamo capito che sono gli unici su cui possiamo veramente contare. Abbiamo visto che loro sono ragazzi affidabili quindi andiamo sul sicuro anche perché non voglio poi ritrovarmi all'ultimo che qualcuno dia buca come già successo per altre cose anche se ripeto si tratta solo di leggere in chiesa e un sostituto lo trovo pure il giorno stesso per dire. Però stavolta abbiamo imparato la lezione e come si dice in questi casi "prevenire è meglio che curare".

Per il resto, il paggetto c'è, i testimoni ci sono, non ho damigelle anche perché non mi servivano, gli altri fornitori ci sono tutti, il prete c'è, viaggio di nozze prenotato quindi direi che ora ci siamo

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Novembre 2022 alle 13:05
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è un ruolo meno "di spicco" e certamente i testimoni sono fondamentali per la validità del matrimonio. Però se ci pensi quel giorno i testimoni firmano e basta, forse in chiesa hanno un ruolo più attivo i lettori.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete fatto bene allora..

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ottima scelta. Avete fatto bene. Noi invece anche se sono tutti amici nostri abbiamo preferito scegliere persone su cui possiamo contare e soprattutto che sappiamo che non daranno buca all'ultimo momento come hanno fatto altri: tipo mio zio che doveva suonarci in chiesa a due mesi dal matrimonio ha dato buca. Ecco questo è solo un esempio ma adesso andiamo sul sicuro

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, noi per le letture volevamo che venissero lette da persone a noi care che rappresentassero: la parte dei parenti di mio FM, quelli dalla parte mia e nostri amici.

Infatti la prima lettura con il Salmo l'ha letta una zia di mio marito

Seconda lettura con Alleluia una nostra amica, nonché moglie di uno dei due testimoni da parte di mio marito

Preghiera dei fedeli: mia sorella, nonché una delle mie testimoni.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si intendevo dire che è meno impegnativo rispetto magari al ruolo di testimone però ha comunque la sua importanza su questo hai ragione

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, leggere in chiesa non è una cosa così semplice né di poco conto! È comunque un ruolo e poi in una cerimonia religiosa le letture sono molto importanti. Fate bene a chiedere a persone fidate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione