Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2021 Messina

Scelta del bouquet: bianco/bianco-verde..

Federica, il 29 Ottobre 2015 alle 17:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Care ragazze,

pur essendo ancora lontaniiiiissima dalla mia peraltro ancora ipotetica data delle nozze, inizio a fantasticare.. Come ho già spiegato nel mio post di presentazione, sogno un matrimonio semplice, che probabilmente il mio ed ilmio fidanzato faremo in modo di festeggiare in mezzo al verde (spero di trovare l'agriturismo dei miei sogni).. Proveremo a fare molte cose autonomamente, il fai da te ci ispira molto per le bomboniere e per alcune decorazioni!

Il bouquet fai da te, tuttavia, mi lascia perplessa: fermo restando che lo voglio, per quanto semplice, di fiori VERI e non finti, quanto sarebbe agevole confezionarne uno ben fatto? Non so..

Ad ogni modo, ciò di cui vorrei discutere in realtà riguarda la scelta della tipologia di fiori e del colore..

Ma quanto sono belli i fiori e quanto difficile è scegliere? Io li vorrei tutti! E' stato così anche per voi? Smiley laugh In verità per fortuna un'idea alla fine riesco a farmela: amo i fiori, ma in particolare i tulipani e poi i fiori di campo, come gerbere, margherite etc..Vorrei un bouquet fine, che ispiri semplicità e purezza. Inoltre, so di certo che, per quanto bello possa essere, preferisco un bouquet non "a cascata" e relativamente piccolo (non minuscolo ma nemmeno particolarmente ingombrante.. anche perché io sono minuta e non voglio portare in mano qualcosa più grande di me Smiley laugh). Apprezzo molto i bouquet in cui il verde del gambo sia messo ben in evidenza, quindi non a gambo molto corto..

In più, anche se adoro i colori e dunque anche i fiori colorati, mi sto convincendo sempre di più che il bouquet del tutto bianco o al più bianco con qualche spruzzata di verde, sia forse il mio ideale.

Vi posto alcune foto: sapreste darmi un consiglio? Smiley smile E' troppo difficile.. Ma poi, bouquet come questi secondo voi su che cifra si aggireranno?

Bouquet 1

Voglio LUI! E' il bouquet dei miei sogni!

Bouquet 2 (ma senza quelle perline..)

Bouquet 2 (ma senza quelle perline..)

Bouquet 3 (Immaginatelo senza quella fascetta bianca intorno e con qualcosa di più fine a tenere insieme i fiori..)

Bouquet 3 (Immaginatelo senza quella fascetta bianca intorno e con qualcosa di più fine a tenere ins

Bouquet 4

Bouquet 4

Bouquet 5

Bouquet 5

Bouquet 6

Bouquet 6

Bouquet 7 (bellissimo anche se forse molto ricco)

Bouquet 7

Bouquet 8 (senza le perle)

Bouquet 8

36 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 30 Ottobre 2015 alle 20:36
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie fede...aggiornami poi su quale sceglierai tu...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile saranno due matrimoni bellissimi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhh ma allora siamo proprio simili! Credo che i nostri desideri siano davvero vicinissimi in quanto a scelte, gusto personale e stile..

    Sì, l'idea della carta piantabile è geniale e vedremo se riuscirò a portarla avanti: dipende da quanto costa! Se devo svenarmi per le partecipazioni fai da te, non ha senso.. Comunque non è un'idea mia, a mia volta ho preso spunto sul webSmiley smile

    Meravigliosa idea quella delle bomboniere emergency, io pure credo che, se non dovessi avere il tempo di creare da me qualcosa che mi piaccia, opterò per qualcosa del commericio equo-solidale e simili. Ho guardato quasi tutti i siti a riguardo: equo-solidale, onlus varie ed anche emergency!.

    Anche io proverò a trovare un posto dove il cibo sia a km zero, prodotto magari dall'azienda agricola stessa ma non per questo poco raffinato... l'idea dei semini è bellissima, ma anche questo non è merito mio! Certo che puoi rubarmela, ti ho girato le idee appositamente per darti degli spunti! Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' meraviglioso!! Elegante, romantico.. poi le calle, come anche nel secondo bouquet che ho postato, danno molto movimento. Spettacolare, ottima scelta.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carta piantabile è geniale!!! Noi partecipazioni e bomboniere le faremo solidali, di emergency. Cmq i matrimoni green sono bellissimi. Il menù nostro sarà tutto a km zero, sicuramente un po' rustico. Pure l'idea dei semini al posto del riso è bellissima... posso rubartela? Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!!! Ti posto una foto, anche se non si vede proprio benissimo....adoro le calle e le rose

    Scelta del bouquet: bianco/bianco-verde.. - 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inizio a fantasticare da adesso, ma come vedi l'ipotetica data è piuttosto distante nel tempo, per cui è ancora presto per stabilire ufficialmente queste cose..

    Però mi piace farmi un'idea e sognare un po'!

    Grosso modo hai pensato a decorazioni vicinissime al mio stile e allo stile che vorrei dare alla nostra festa di nozze.. Lavagne e cornici in legno per il tableu, le foto (magari il photoboot), il menù, e poi ancora bottiglie e barattoli: io spero di potermi dare molto al fai da te in modo da risparmiare, divertirmi e creare esattamente le cose che desidero!

    Inoltre, mi concedo l'ultimo off-topic e ti giro qualche idea che mi è passata per la testa:

    -I classici coni contenenti il riso, li riempirei piuttosto di semini per gli uccelli.. molte spose lo fanno e così si evita lo spreco di riso e si fa un piccolo regalino agli uccellini..

    -La carta che vorrei usare per le partecipazioni, i coni con i semini, i bigliettini delle bomboniere, segnaposti e qualsiasi altra cosa da realizzare in cartaceo, se nel tempo riuscissi a trovarla (e a capire quanto costa soprattutto), vorrei fosse carta piantabile.. è una carta fatta a mano nella quale vengono pressati dei semini, per cui dopo l'utilizzo può essere piantata! E' un'idea green, mi piacerebbe moltissimo sfruttarla..

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il primo bouquet è meraviglioso! Ai colori non ho pensato ancora, in realtà la location è immersa nella campagna, è già bellissima di suo e molto verde e non vorrei stravolgerla, quindi pensavo ad addobbi semplici con fiori delicati, per questo camomilla margherite e salvia. Poi vorrei mettere cassette per frutta bianche, bottiglie e barattoli come portafiori. E pure lavagne e cornici di legno, per le nostre foto, il menù e qualche messaggio romantico. Tu?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Teresa, ti chiedo scusa ma come sempre sono distratta Smiley laugh Non ci avevo fatto caso: ti sei già sposata!

    Comunque, sia le rose che le calle sono dei fiori stupendi e raffinatissimi, sarà stato bellissimo..

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 2 maggio e ho scelto rose e calle bianche con un po' di nebbiolina...a me piaceva tantissimo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si esatto sulle nozze si specula molto... per il mio matrimonio vorrei tanto un bouquet di peonie..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Insomma, per il settimo me lo aspettavo.. ma anche il primo (che è quello che preferisco, tra questi) è praticamente in cima alla lista per tutte voi.. mi sto convincendo sempre di più..

    Per i prezzi devo informarmi.. il primo sarebbe fatto di tulipani più quei fiorellini piccoli stupendi.. Chissà quale sarebbe la cifra.. Ma un bouquet come quello 150 euro non è eccessivo? I prezzi di queste cose non li ho mai compresi.. Cioè, se voglio acquistare un mazzo di tulipani da regalare a qualcuno non spendo di certo una cifra del genere.. Naturalmente speculano con le spose..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1 e 7 favolosi! per i prezzi non so dirti... io non ho ancora scelto i fiori che userò ma abbiamo fatto un preventivo e il bouquet verrà sui 150€

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche tu adori lo stile campestre? Come ti capisco.. meraviglioso.. e decidere è complicatissimo, ci sarebbero tantissime idee e abbinamenti stupendi!

    Infatti, pur amando i tulipani in modo viscerale e pur trovando bellissimi i bouquet 4 e 8, fatti unicamente di tulipani, il tocco campestre del primo bouquet forse è inarrivabile *.*

    Quale sarà il colore del tuo matrimonio?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche tu bianco e verde? Trovo che l'accostamento sia meraviglioso, anche se non è semplice scegliere ... se ripenso, che so, al lilla/glicine, trovo che anche bianco e lilla sia stupendo. In quel caso, il bouquet potrebbe essere un meraviglioso bouquet di lavanda: elegante, fine, semplice e con quel tocco di campestre che adoro Smiley laugh

    Comunque, tu su cosa ti stai orientando? Dato che i colori sono gli stessi, che idee hai per il bouquet? Il primo è stupendo, sì..

    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il7!!!! Magari non così colmo Smiley smile)
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adorando i tulipani,non posso ke concordare :Smiley heart
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 e 8 bellissimi Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Vianello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 4 il 7 e l'8
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet bianco con qualcosa di verde è magnifico! Ottima idea! Io penso che lo farò camomilla (che ho scoperto essere bellissima) salvia e spighette, magari con qualche margherita... matrimonio campestre... ma sto ancora decidendo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo e il settimo sono proprio belli
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è davvero molto bello
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il numero 2, però anke il numero 1 non mi dispiace
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 La Spezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo il primo! Anch'io adoro i tulipani ma spisandomi a giugno nn li trovo
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è molto bello....Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli questi bouquet...io poi adoro il bianco e anche il bianco e il verde (colori del mio matrimonio)... mi piacciono molto il primo e il secondo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il primo e il secondo..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Aprile 2016 Foggia
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultimo è molto molto bello
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto il numero 2
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rispondo a Manu per tutte, anche perché noto che il primo e il settimo vanno per la maggiore:

    il settimo ho dovuto pubblicarlo per quanto è bello però forse, in effetti, lo sentirei meno mio..

    Forse forse, tra tutti questi, il primo è quello che più mi rispecchi.. lo trovo incantevole!!!! *.*

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2 e il 5
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi due e il 7 sono troppo belli :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione