Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Betti
Super Sposa Giugno 2017 Cremona

Scelta del nome

Betti, il 18 Aprile 2023 alle 12:00

Pubblicato in Future mamme 36

Buongiorno future mamme, Sono alla seconda gravidanza e come per la prima c'è un dibattito per i nomi maschili. La nostra prima bimba si chiama Mya, nome che era in lista con altri ma alla fine è stato scelto come preferito dal papà. All'ultima visita in ospedale eravamo andati a fare un giro...

Buongiorno future mamme,

Sono alla seconda gravidanza e come per la prima c'è un dibattito per i nomi maschili. Smiley ups

La nostra prima bimba si chiama Mya, nome che era in lista con altri ma alla fine è stato scelto come preferito dal papà. All'ultima visita in ospedale eravamo andati a fare un giro al nido e ci siamo innamorati del nome Azzurra, ma era troppo tardi per cambiare decisione, fiocchi nascita pronti e nome spoilerato a chiunque sia.

Mya alla fine era stata la nostra prima scelta e così è rimasto, quindi se la nuova arrivata dovesse essere femmina si chiamerà sicuramente Azzurra Smiley heart

Per il maschio a questo giro dovrei scegliere io il mio preferito dalla lista, sussiste però il problema che non riusciamo a fare una lista di nomi che piaccia ad entrambi.

A lui piace Thömas, a me piace Ben ma a nessuno dei due fa impazzire il nome dell'altro.

Consigli su nomi maschili non ordinari, italiani e non?

A me piacerebbe molto che iniziasse per B se fosse un maschietto.


36 Risposte

  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi maschili con la B che mi vengono in mente sono Brando, Bruno, Bernardo, Baldovino, Barnaba, Boris, Biagio, Benedetto, Benjamin.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nomi molto belli sia Mya che Azzurra, anche se io, personalmente, e così anche mio marito, preferisco nomi italiani!!
    Mia figlia si chiama Valeria e siccome quando l'aspettava o avevamo pensato sia a dei nomi femminili che maschili, ora che aspettiamo un maschietto, siamo andati a ripescare dei nomi dalla vecchia lista, si chiamerà Fabio!
    • Rispondi
  • Betti
    Super Sposa Giugno 2017 Cremona
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale, si anche io l'ho scelto per quello 😂
    A prescidere dal fatto che mi piace anche però inizia per B, ha 3 lettere come Mya e non è molto sentito.
    Noi Mya lo volevamo cambiare anche perché nel dire come la chiamavamo le risposte erano a anche i nostri amici che aspettano e la chiameranno così, anche la mia nipotina si chiama così. Tutto riposte del genere, quindi ci siamo resi conto che era diventato molto popolare 😅La prima alternativa era Brad/Bradley mi piace molto anche questo.
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto il nome che hai scelto 😍 Ben e Mya starebbero anche bene insieme.. corti, di tre lettere entrambi (io guardo anche queste cose 😅)..
    Anche Thomas mi piace ma è già più sentito rispetto a Ben..
    Altri nomi con la B particolari: Biagio, Brenno, Brando, Brad/Bradley, ho sentito da qualche parte anche il nome Blu..Oppure Lapo, Alex, Oliver, Jack, Teo, Rocco, Romeo, Leo, Nolan, Zeno, Loris.. a me piaceva anche il nome Leonida ma mio marito me l'aveva bocciato.. nostro figlio si chiama Ettore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione