Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso

Scelta della chiesa

Martina, il 26 Luglio 2020 alle 15:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte... Sono Martina... Help me...il prossimo anno ad aprile mi sposo (salvo altri problemi Covid 19), I miei genitori vorrebbero che ci sposassimo da dove vengo io, noi vorremmo sposarci da dove viene il mio fidanzato... Non vorremo fare un torto ai miei genitori ma vorrei accontentare il mio compagno, e siamo in crisi x la scelta della chiesa... Secondo voi, cosa facciamo??? 😭😭

26 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Luglio 2020 alle 16:33
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti ! Fai quello che piace a te !!!
    • Rispondi
  • R
    Sposo Novello Ottobre 2021 Napoli
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa dovete sposarvi voi, no loro! Quindi fregatene e sposati dove vuoi! 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate solo e soltanto ciò che rende felici voi, quando si organizza un matrimonio non c’è cosa peggiore che fare delle scelte che accontentino gli altri, fino a prova contraria siete voi a sposarvi, i rispettivi genitori lo hanno fatto a loro tempo, quindi le loro scelte le hanno già fatte.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah, sicuramente ci sarà un elemento alla fine, che vi farà scegliere per una piuttosto che per un'altra 😁
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fidati gli passerà xkè quello che conta è la tua felicità e poi è il tuo giorno non degli altri...a me sulla chiesa anche hanno detto di sceglierne una diversa ma non per qualcosa xkè li c'è difficoltà sui posti auto ma alla fine non mi hanno detto più nulla

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo parlato con i miei... Diciamo che mio papà è stato più razionale...ci ha detto,sinceramente mi dispiace, ma se questa è la vostra scelta... Differente da mia mamma e mia sorella che ne hanno tirato fuori una questione 😓
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che a volte bisogna essere un po egoisti e fare ciò che a noi rende felice... parlane con i tuoi vedrai che capiranno le vostre motivazioni...l'importate e che siate felici voi

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La distanza x la location tra una e l'altra è di 10 min... Disponibilità di parcheggio c'è un entrambi... Abbiamo preso l'appuntamento x parlare con il parroco della mia parrocchia... A sto punto spero che la data che abbiamo scelto non sia disponibile 😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che non accontenteremo mai tutti... Sinceramente la scelta della chiesa non mi cambia o una o l'altra, se scegliamo la mia parrocchia mi dispiace fare un torto al mio compagno, idem se scegliamo la parrocchia del mio compagno mi dispiace fare un torto ai miei genitori
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti pensare alla comodità della chiesa: se è facilmente raggiungibile, se dispone di parcheggio gratuito nelle vicinanze, la capienza, la vicinanza alla location, ecc.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti x non creare il problema facciamo da me facciamo da te avevamo parlato all'inizio di fare dove abitiamo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa ad occhi chiusi a quale navata vorresti percorrere e le sensazione che provi.
    Non pensare ai tuoi e a quello che possono pensare o dire perché ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento delle tue scelte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello della chiesa può avere un valore molto profondo, se veramente Tu ( non per i tuoi ) vuoi sposarti in quella chiesa riparlarne con lui! Se per lui è solo una questione di entrata in macchina penso che capirà...ma penso che da come mi dici sarà una cerimonia molto sentita ugualmente! Considera comunque che se non sbaglio , da galateo ci si sposa nella chiesa della sposa o nella città dove si andrà a vivere...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo riflettere molto bene 😬😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine la distanza anche dal posto del ricevimento va da 15 a 20 min non credo che sia un gran problema... E poi la celebrazione la farebbe uno o 2 amici parroci del mio compagno... Questa cosa ci sta veramente afliggendo, che stamattina ho avuto una crisi di pianto 😅🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi capire se rinunciare alla tua parrocchia per farla nella sua e quindi “accontentare” lui ti porta più gioia che fare nella tua chiesa e non far arrivare lui come vorrebbe!! Quale delle due cose ti renderebbe più felice
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i tuoi genitori che vogliono che ti sposi in una chiesa mentre i protagonisti siete tu e il tuo futuro marito quindi dovreste scegliere voi due dove volete sposarvi mi sembra più giusto anche perché è il vostro giorno e prima di tutto dovete pensare ai vostri desideri...Se il tuo fidanzato desidera sposarsi nella sua chiesa e per te va bene non vedo perché non dobbiate farlo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché io sono di Roma e lui umbro, inizialmente stavamo organizzando il tutto a Roma, quindi ci saremmo sposati nella mia parrocchia. Per questioni economiche però abbiamo optato alla fine per farlo in Umbria e quindi nella sua di parrocchia! Non sono felicissima ma lui già mi sta accontentando/ assecondando in molte scelte e alla fine qual giorno avremo comunque un prete che ci conosce e i nostri familiari, il resto sono cose che si superano!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' mi dispiace non sposarci nella mia parrocchia dove sono nata, ma il mio fidanzato ha sempre pensato che quando si sarebbe sposato, gli sarebbe piaciuto arrivare con la macchiana nel piazzale in entrata della chiesa, dove da me non si può e da lui si, ed essendo che è un suo sogno avrei piacere di accontentarlo x questo avrei scelto di fare da lui, quando abbiamo esposto questa cosa i miei genitori ci sono rimasti male... Il problema è che anche se trovo altre chiese nn gli andrebbero bene perché non è la mia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' mi dispiace non sposarci nella mia parrocchia dove sono nata, ma il mio fidanzato ha sempre pensato che quando si sarebbe sposato, gli sarebbe piaciuto arrivare con la macchiana nel piazzale in entrata della chiesa, dove da me non si può e da lui si, ed essendo che è un suo sogno avrei piacere di accontentarlo x questo avrei scelto di fare da lui, quando abbiamo esposto questa cosa i miei genitori ci sono rimasti male...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti un giro su internet e vedi un po’ di chiese e portagliele a vedere e prima o poi troverai una chiesa che piacerà a tutti e due e non sarà nessena delle due di prima
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che volete voi. Siete gli sposi e, presumo, maggiorenni..
    Come persone che stanno per formare una nuova famiglia avete diritto a decidere cosa ritenete meglio per voi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete voi gli sposi, dovete decidere voi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere *tradizione.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... Voi in quale chiesa vi sentite più a vostro agio? Anche a livello di organizzazione forse conviene una chiesa più comoda, anche perché ad essa si legano ricevimento, spostamenti di invitati che vengono da fuori etc. So che è traduzione sposarsi nel paese della sposa, ma credo voi dobbiate trovare la "vostra" chiesa e location.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che quello che conta sia quello che volete voi! Se anche te hai piacere a sposarti da lui , non vedo perché no! I genitori capiranno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione