Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Settembre 2023 Messina

Scelta della chiesa e tempistiche

Giovanna, il 19 Ottobre 2021 alle 20:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera a tutti ragazzi volevo chiedervi voi con quanto anticipo avete bloccato la chiesa.? Ho paura di non riuscire a trovarla 😩

20 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Ottobre 2021 alle 10:46
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa l'abbiamo bloccata a maggio di quest'anno e noi ci sposeremo a settembre 2022.

Ci siamo anticipati perché in quel periodo, causa incertezza del governo, molti matrimoni 2021, venivano rimandati al 2022 e non volevamo correre il rischio di rimanere bloccati, essendo la nostra una Basilica. Meno male perché poi un mese dopo una coppia di conoscenti ci ha detto che volevano prenotare alla stessa chiesa alla stessa data alla stessa ora, ma era occupata (da noi!)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bloccata una settimana fa. Ci sposiamo a dicembre 2022

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune chiese aprono le prenotazioni 2 anni prima altre 1anno quindi per il 2023 hai ancora tutto il tempo
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo che avremmo trovato una casa, non una data🤦🏼‍♀️
    Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per prima cosa auguri🍀🥰
    Io ho prenotato la chiesa il 1/10 di quest’anno ed il matrimonio sarà il 12 maggio 2023. Abbiamo prenotato il 1/10 ed era il primo giorno di apertura per il calendario 2023, infatti pensa che quando andammo a prenotarla erano circa le 11:30 del primo giorno di apertura del calendario 23 (l’ufficio apriva alle 9:30, quindi andammo un paio di ore dopo l’apertura).. fummo i primi a bloccare ufficialmente la data a “penna”, ma il parroco ci disse che già erano venute 6 coppie prima di noi a bloccare a “matita” (avrebbero avuto poi 15 giorni di tempo per portare l’acconto e bloccarla ufficialmente…) questo per dirti che dipende tutto da quando la tua chiesa apre il calendario per il tuo anno, da quante messe fanno al giorno (nella mia sono 4, due al mattino e due al pomeriggio) e da quanto è “richiesta” come chiesa… e ovviamente se avete una data precisa a cui tenete o se siete disposti (eventualmente) ad accordarvi per una qualsiasi data disponibile 🥰
    Io e il mio ragazzo abbiamo bloccato solo chiesa e fotografo (bloccato ieri🍀) perché era LA chiesa ed IL fotografo a cui non avremmo voluto rinunciare (e non siamo disposti a cambiare data perché è un giorno importante per noi 😍) e quindi ci siamo anticipati, per tutto il resto se ne parlerà dopo che avremmo trovato una data perché non abbiamo nessuna preferenza! In bocca al lupo per tutto🍀❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenotata un paio di settimane fa per luglio 2022, anche se davvero non pensavamo di trovare disponibilità dato le richieste che ha, invece fortunatamente ce l'abbiamo fatta😃😃😃
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho bloccata 21 mesi prima e devo dire che c’erano già veramente pochissime date disponibili
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 Giugno 2023, sono andata in chiesa per bloccare la data ma devo tornare il primo Gennaio perché prima di allora non è aperta l'agenda del 2023, quindi prenoterò un anno e mezzo prima.
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraZie a tutte ragazze siete state gentilissime☺
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho bloccata lo scorso luglio per giugno del prossimo anno! Un anno prima va più che bene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio... Poi per gli incartamenti necessari non mi sono ancora informata! Ma a me il parroco ha semplicemente detto che basta scegliere la data e dirgliela, il resto ce lo spiegherà dopo 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho bloccata a fine settembre per il prossimo giugno, per ora non hanno chiesto nulla, siamo stati noi a fare presente che il mio compagno è al momento non cresimato
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento più tranquilla grazie ma per bloccarla serve già qualcosa?
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo nel 2023, ho scelto la chiesa quest'anno, volevo già bloccarla ma parlando col parroco mi ha detto che basta farlo un anno prima 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sì, tranquilla che riuscirai a fare tutto in tempo ☺️🥰
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo nel 2023 e mi hanno detto che ancora è presto spero sia così aspetto il nuovo anno 😁
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, se magari hai già qualche chiesa che ti piace inizia a chiedere appuntamento perché spesso tra i vari impegni la cosa potrebbe prolungarsi prima di bloccarla ufficialmente 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ilaria 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·