Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aleksandra
Sposa Novella Giugno 2021 Gorizia

Scelta della data in base alla disponibilità Location

Aleksandra, il 20 Febbraio 2021 alle 13:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte!!

Spero di trovare conforto in questo gruppo!
La nostra intenzione è sposarci a fine giugno più precisamente al 26 ma le location al sabato libere è impossibile da trovare di conseguenza dovrei spostare data.A questo punto deduco che prima mi dovrei vedere la data della location se hanno disponibilità e poi presentare le carte al comune per pubblicazioni ecc...Non ne capisco niente AIUTOO!!

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Febbraio 2021 alle 22:12
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si noi abbiamo fatto così, abbiamo scelto di privilegiare la location e in base a quella cambiare la data. Sopratutto perché in molte richiedono un n minimo di invitati superiore ai nostri.

    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Novella Giugno 2021 Gorizia
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio sarebbe un rito civile, preferibilmente da farsi alla location.
    Ma grazie a tutti i vostri consigli devo dire che sono a un buon punto ho fatto una paio di visite, informata sui prezzi e quant'altro la prossima settimana devo cominciare ad assemblare tutti i pezzi e concretizzare.
    Grazie 😍
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi dovevo sposare il 4 settembre 2020, quando ho posticipato le nozze le date che volevo io erano già occupate, oltre che riuscire a trovare tutti i fornitori disponibili non è stato semplice , ho chiamato ogni fornitore facendomi dire i giorni in cui erano liberi alla fine sono riuscita a trovare un lunedì , quindi stai tranquilla riuscirai a trovare anche tu una data

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aleksandra,

    prova a chiedere disponibilità di date alle location che più ti piacciono, poi inizia a organizzare tutta la parte burocratica, che tipo di rito vorresti celebrare?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, trovare adesso un sabato libero di giugno credo sia abbastanza difficile. Penso sia difficile trovarlo anche a settembre. Potresti essere fortunata se qualcuno che doveva sposarsi a giugno decide di rimandare e si libera il suo giorno.... Conviene che andate dalla location calendario alla mano e vi fare dire tutte le date libere e poi scegliete. Valutate anche in settimana
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso dipenda un po’ dal comune la tempistica, noi siamo andati personalmente a presentare i fogli e poi a prenotare. Per la data delle pubblicazioni abbiamo avuto un po’ di problemi perché la signora aveva dicembre super occupato e per gennaio 2021 non prendeva date poi ho telefonato all’inizio di gennaio e mi ha detto di aspettare il dpcm del 16 gennaio perché secondo lei i matrimoni non si potevano fare (chiaramente mi aveva detto una cavolata) poi fortunatamente dopo il dpcm ha ricominciato a prendere le date per le promesse. Non conosco l’iter burocratico per il matrimonio in chiesa quindi nemmeno le tempistiche però potresti sempre telefonare all’ufficio civile e chiedere informazioni sulla vostra pratica.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da novembre avete aspettato così tanto in comune? Te lo chiedo perché noi abbiamo fatto domanda il 18 gennaio compilando l’apposito modulo sul sito del nostro comune e allegando tutta la documentazione richiesta. Ma il comune a distanza di oltre un mese non si è fatto sentire per fissare la data delle pubblicazioni. Siamo un po’ in ansia, perché poi dopo le pubblicazioni civili dobbiamo portare tutto in curia per chiedere di cambiare diocesi. Il mio compagno è residente in questo comune in cui abbiamo fatto la domanda e io in un altro comune. Noi ci sposeremo poco prima, il 21 giugno.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni sia ecclesiastiche che civili hanno validità sei mesi. Prima conviene prenotare una data con location e chiesa poi si procede di conseguenza. Volendo però potreste andare comunque in comune per prenotare una data per le pubblicazioni male che va la potete spostare perché ci vuole un po’ che arrivino i documenti di nascita se non siete nati nei pressi del comune di residenza. Noi ci sposeremo il 26 giugno e le pubblicazioni le abbiamo fatte il 18 febbraio abbiamo presentato la domanda per richiedere i documenti a metà novembre e dopo un mese ancora non erano arrivati di entrambi. Spero che troviate una location disponibile per la data che volete.🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità... noi abbiamo scelto la data in base alla disponibilità dei fornitori cui più tenevamo! In particolare abbiamo chiesto la disponibilità della cattedrale e del fotografo, una volta trovata la data in cui combaciavano abbiamo fissato e cercato anche la location (per fortuna aveva anche la nostra data libera!). Volevamo un matrimonio estivo e di sabato,sapevamo già che non avremmo avuto chissà quanta scelta anche se abbiamo prenotato quasi 2 anni prima, qui tutti si portano avanti con molto anticipo!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima cosa che ho fatto e la location è da lì, chiesa.. quindi vedi prima la location. E la data che vi ispira visto che la vostra non si puo. Noi diciamo che siamo stati fortunati,io avevo scelto settembre come mese e di date ne erano disponibili nel 2022ma il mio FM ha chiesto se c'era disponibilità il 14/10 e hanno detto si. E abbiamo confermato visto che per lui e una data importante. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Se vi sposate nel 2021 potrebbe essere difficile trovare ancora sabati liberi a giugno. Però tentar non nuoce. Se proprio non trovate per quel periodo, magari potete spostare data e avere il matrimonio di sabato. Altrimenti potreste valutare anche un venerdì al limite (poi però dovreste sentire in chiesa o qualsiasi altro celebrante, se è disponibile di venerdì). In ogni caso, assolutamente il primo passo da fare è trovare la location e fissare la data con loro. Poi seguono tutte le altre cose. Le scartoffie burocratiche vengono un po’ all’ultimo. O comunque dopo aver fissato un po’ tutto. ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo se tutto va bene il 26 giugno🤞Guarda noi non abbiamo fatto fatica perché era Sabato ma perché sabato tanti ristoranti fanno pagar di più secondo me prova a cercare da qualche altra parte poi valuti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione