Sposi belli, come state?
Vi leggo con attenzione ogni giorno e sono con voi nei momenti di sconforto, ma anche in quelli di gioia!
E proprio a tal proposito, voglio condividere con voi un'emozione che ho provato ieri e che molte di voi avranno sicuramente già provato o che presto proveranno: la scelta delle fedi
Mio Dio, è stato così emozionante vedere il gioielliere consegnarci la stessa fede e vederla indossare dal mio FM. Ho provato un'emozione davvero grande, perché poi quella sarà la testimonianza del nostro amore, l'anello che fino alla fine dei nostri giorni dovrà essere indossato ed accompagnarci nel lungo percorso del matrimonio!
Un giorno ho sentito degli sposi dire che la fede per loro è motivo di forza, perché, nei momenti difficili del matrimonio, che inevitabilmente ci saranno, guardare la fede al dito ci riporta al giorno del sì, alle emozioni provate, alle promesse, agli sguardi pieni d'amore, alla cura dei preparativi e, perché no, anche al giorno in cui avete capito di esservi innamorati l'uno dell'altra. E ci sarà bisogno di ricordare tutto questo! Perché noi diremo il nostro Sì dopo anni di vita insieme, di momenti condivisi, di gioie e dolori insieme e, quando ci troveremo nei momenti difficili, ogni cosa bella potrà essere la svolta per ritrovare la retta via: dall'aiuto della comunità, alla vicinanza di un amico, al ricordo del percorso insieme che ci ha fatto dire "INVECCHIAMO INSIEME, perché se non sei tu, non voglio un altro".
Il mio FM è rimasto composto, ma anche lui era stranito nel vedersi un anello al dito. In senso positivo chiaramente!
Ma magari per noi, che siamo più solite portare anelli o già solamente l'anello di fidanzamento, siamo più abituate a vedere qualcosa lì, sul dito, mentre per lui è stato strano. Penso ci vorrà un po' per farci l'abitudine, ma sono certa che in chiesa cederà all'emozione! E' un tipo molto razionale e controllato.. reagisce "a scoppio ritardato", come piace dire a me! Ma è emozionato anche lui come me e non vede l'ora! **
E voi come l'avete vissuta? Raccontatemi, non vedo l'ora di leggervi! **
Fotografi garanzie ANFM