Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Scelta delle fedi

Virginia, il 27 Aprile 2021 alle 13:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Sposi belli, come state?

Vi leggo con attenzione ogni giorno e sono con voi nei momenti di sconforto, ma anche in quelli di gioia!

E proprio a tal proposito, voglio condividere con voi un'emozione che ho provato ieri e che molte di voi avranno sicuramente già provato o che presto proveranno: la scelta delle fedi Smiley ring

Mio Dio, è stato così emozionante vedere il gioielliere consegnarci la stessa fede e vederla indossare dal mio FM. Ho provato un'emozione davvero grande, perché poi quella sarà la testimonianza del nostro amore, l'anello che fino alla fine dei nostri giorni dovrà essere indossato ed accompagnarci nel lungo percorso del matrimonio!

Un giorno ho sentito degli sposi dire che la fede per loro è motivo di forza, perché, nei momenti difficili del matrimonio, che inevitabilmente ci saranno, guardare la fede al dito ci riporta al giorno del sì, alle emozioni provate, alle promesse, agli sguardi pieni d'amore, alla cura dei preparativi e, perché no, anche al giorno in cui avete capito di esservi innamorati l'uno dell'altra. E ci sarà bisogno di ricordare tutto questo! Perché noi diremo il nostro Sì dopo anni di vita insieme, di momenti condivisi, di gioie e dolori insieme e, quando ci troveremo nei momenti difficili, ogni cosa bella potrà essere la svolta per ritrovare la retta via: dall'aiuto della comunità, alla vicinanza di un amico, al ricordo del percorso insieme che ci ha fatto dire "INVECCHIAMO INSIEME, perché se non sei tu, non voglio un altro". Smiley heart

Il mio FM è rimasto composto, ma anche lui era stranito nel vedersi un anello al dito. In senso positivo chiaramente! Smiley xd Ma magari per noi, che siamo più solite portare anelli o già solamente l'anello di fidanzamento, siamo più abituate a vedere qualcosa lì, sul dito, mentre per lui è stato strano. Penso ci vorrà un po' per farci l'abitudine, ma sono certa che in chiesa cederà all'emozione! E' un tipo molto razionale e controllato.. reagisce "a scoppio ritardato", come piace dire a me! Ma è emozionato anche lui come me e non vede l'ora! **

E voi come l'avete vissuta? Raccontatemi, non vedo l'ora di leggervi! **

15 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 27 Aprile 2021 alle 23:15
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo🥰noi le abbiamo solo osservate ma quando le proveremo ti dirò 🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Non hai capito il mio messaggio, le coppie che hanno l'UNICA importanza é dire di sì d'avvanti a dio, diciamo che questo unico SI non ti garantisce la felicità e durata del matrimonio. Ovvio che molte coppie sposati in chiesa o no durati tutta la vita, ma di certo la durata non dipende dal SI d'avvanti a dio ma dai coniugi. É una cosa importante dire di SI in chiesa ma non fondamentale per la durata di un matrimonio, quest'ultima spetta decidere ai coniugi. Dio non decide per te, ti dà sempre la possibilità di scegliere, certo meglio la scelta giusta 😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo fare di tutta l'erba un fascio. Una cosa che può non avere importanza per te, può averla per un altro e viceversa. Io ad esempio rispetto il tuo punto di vista, ma non condivido assolutamente il tuo generalizzare mettendo in un pentolone unico chi si è sposato in chiesa per poi essersi lasciato. Che sia davanti a Dio o meno, nessuno di noi può giudicare quando un matrimonio finisce: a meno che non sia il suo. Anche perché, posso assicurarti, che conosco un sacco di coppie sposate da 30 anni che hanno detto il loro sì davanti a Dio e penso meritino rispetto.. così come lo meritano le relazioni che, come la tua, vanno avanti da anni a prescindere da tutto 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava da tanti si, è in tante situazioni, parlo per esperienza, comprendo qulo che dici, ma mio marito/fm si è sposato in chiesa con successivo divorzio e l'annullamento alla sacra ruota, mi sa che nel primo suo matrimonio si sono detti di SI d'avvanti a Dio senza poi dire di sì successivamente 😂, non lo prendo sul serio l'importanza del si in chiesa com'è qualcosa di così importante vedendo spesso come finisce la coppia che considerava tanta importanza di dire di sì in chiesa com'è l'unica importanza, quest'ultima è molto significativo, perché se hai detto SI da avanti a dio hai fatto 5% del dovere 😂 i restanti 95% arrivano da entrambi perché dio non decide per te, diciamo che è un libero arbitrio 😉 è entrambi decidono realmente cos'è e com'è sarà e quanto durerà la famiglia
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, sono scelte! 😊
    Noi siamo credenti e crediamo nel sacramento del matrimonio, quindi, pur convivendo già da quattro anni, fremiamo dalla voglia di dire il nostro SÌ davanti a Dio, con l'impegno di essere segno tangibile del suo amore 🥰 Mamma mia, solo a scrivertelo, piango! 🥰 Però, sì, sposo assolutamente la tua frase, riguardo l'amarsi ogni giorno! Infatti non basta dire di sì il giorno del matrimonio, ma è un sì che va rinnovato ogni giorno, nella buona e nella cattiva sorte. È solo così che si costruisce il "per tutta la vita", da tanti sì, uno dopo l'altro 🥰 Auguroni davvero!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Virginia 🌺🌺🌺 vi auguro altrettanto ❤️, noi scegliamo di condividere la vita ogni giorno senza costrizioni, possiamo solo sperare che sarà per il resto della vita, ma siamo liberi di prendere questa decisione quatidianamente, amare veramente una persona per me è amare più di me stessa e se la persona sceglie di non condividere più la propria vita con me rispetterò la scelta ma altre tanto pretendo dalla persona che amo, quindi siamo consapevoli che oggi abbiamo scelto di condividere la nostra vita esistenza tempo senza un costo senza un dovere ma a secondo della volontà, com'è scherzo io ci siamo scelti giorno dopo giorno e sono volati così i 15 anni di vita(non tutti lisci non tutti meravigliosi con tutta la palitra esistente dei sentimenti 😂) unico sentimento mai cambiato per noi fin ora è l'amore che proviamo uno verso l'altro ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Io non vedo l'ora di ordinarle 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che racconto meraviglioso, che bella storia, davvero! Grazie per averla voluta condividere 🥰 Vi auguro di tutto cuore un futuro ancora più splendido, se possibile! Un abbraccio 💍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo potuto provarle!!! Smiley xd ce le siamo disegnate, quindi potevamo vederle solo a cose fatte, e senza poter cambiare!
    I timori erano tanti, perchè così a scatola chiusa è sempre un rischio.
    Ci eravamo fatti dei modellini di carta per vederli al dito, ma ovviamente non è la stessa cosa.
    La realtà? Migliore delle aspettative!
    L'orafo è stato un grande... e nonostante un paio di piccoli "difetti" sulla mia... siamo molto soddisfatti perchè sono 100% uniche!

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire Lanciandosi Nel Vuoto ❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Virginia 🌺🌺🌺 bellissime parole ❤️
    Per noi è stato davvero speciale e inaspettato perché siamo entrati in gioielleria, (stando in una vacanza indimenticabile passando natale in un paese e capodanno in un'altro paese, una vacanza frizzante e piena di avventure) era 2 gennaio del 2007 siamo entrati ma non per scegliere le fedi ma per comprarmi un ricordo di quella vacanza, rilassati felici 😁 senza pensieri, é lì per lì mio fm ha detto vediamo le fedi, coscienti entrambi che non potremo organizzare un matrimonio per i prossimi 5-8 anni(quando l'ho conosciuto era separato da un anno) ci siamo guardati con la piena consapevolezza e ho chiesto al gioielliere di tirare fuori tutti panelli con le fedi perché vogliamo scegliere le fedi ma senza che lui dica marchi e i prezzi per non influire minimamente la scelta, dopo averne provate tente abbiamo scelto la coppia per quei tempi davvero particolare, abbiamo chiesto di incidere i nostri nomi solo nomi, il gioielliere ha detto di ripassare fra 2 ore, siamo andati a pranzare ammirando il mare, quando siamo ripassati dopo pranzo le fedi erano pronte con i nostri nomi incisi alla vecchi maniera scolpiti dentro in maniera indelebile e senza data-senza tempo, 2 giorni dopo siamo tornati in Italia con un acquisto davvero speciale e indimenticabile, custoditi tutti questi anni perché si sa la convivenza è pari uguale ad un matrimonio con la vita imprevedibile con i problemi da affrontare mettendo sempre da parte il nostro grande giorno, é la vita 🤷‍♀️, ma le nostre fedi erano lì custodite in un cassetto ci siamo promessi che gli indosseremo solo al nostro matrimonio, abbiamo indossati diverse fedi nel frattempo bellissime ma non così speciali come quelle prese in quella vacanza, gli abbiamo custodite con la decisione ferrea senza cedere mai alla tentazione di indossarle l'anno scorso al rito civile in comune con soli testimoni ci siamo scambiati le fedi che per noi hanno un ricordo speciale, custodite quasi per 14 anni, diventato nel tempo più speciali del rito stesso. Da quel momento vedendo quel anello al dito, che può essere un anello come tanti, ma non per me, quell'anello per me ha un ricordo indelebile e quel anello stava lì impassibile con pazienza ad aspettare il suo momento, le fedi nuove di zecca con una storia di 14 anni. Mio marito/fm invece scherzando indica la fede come se forse da quel momento che lo ha indossato ha acquisito qualcosa di importante io sorrido e gli dò un bacio, entrambi siamo consapevoli che abbiamo acquisito qualcosa di molto speciale che ha cambiato le nostre vite ma 15 anni fa, quando ognuno di noi due a donato il proprio cuore ad altro senza reserve senza interessi senza un tornoconto, lasciandosi nel vuoto ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo le idee chiare sin dall'inizio, appena viste le nostre fedi abbiamo detto: "si sono proprio queste quelle che vorremo indossare per tutta la vita!" Le abbiamo misurate, sono ancora al negozio che aspettano di essere incise a giugno, e non vediamo l'ora di ritirarle. Questi anelli sono simbolo del nostro legame forte e ne avremo molta cura, come l'uno per l'altro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato molto emozionante non è solo un oggetto ma il simbolo del nostro amore e ci accompagnerà sempre
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ossì, lo sarà, vedrai! Soprattutto se il gioielliere è professionale e non ti tratta come un consumatore e basta Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora dobbiamo andare a sceglierla e non vedo l ora 😍😍😍😍 sarà super emozionante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione