Rosa
Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta

Scelta difficile: lettura per mio suocero defunto

Rosa, il 14 Maggio 2018 alle 07:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Salvato
Rispondi
L'anno scorso è venuto a mancare mio suocero...... Ero molto legata a lui e fin da subito abbiamo avuto un buon rapporto. Pochi giorni fa ho scritto una lettera ke ho intenzione di leggere durante la cerimonia logicamente nn lo sa nessuno e una cosa che sento di fare perché voglio che quel giorno venga ricordato anche se so che non serve una lettera..... Volevo un consiglio da voi se devo evitare o è una bella idea ho paura che si rattristano tutti premettendo che durante la cerimonia balleremo una canzone che a lui piaceva tantissimo

23 Risposte

Ultime attività da ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪, il 22 Maggio 2018 alle 17:15
  • Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    Mia cugina durante la messa ha mensionato nostro nonno ke non c è più e ti garantisco che è stato emozionante 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala

Penso che tutto ciò che è fatto col cuore non debba essere evitato ma portato a termine con gioia perché spinto da un sentimento bello e che dovresti condividere con tutti, sopratutto con fm.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2018 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    Secondo me è una cosa bellissima invece! Anche io nella preghiera dei fedeli ricordo un'amica, i nonni e i nostri cani volati in cielo..il matrimonio è vostro e dovete fare ciò che vi sentite!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    Secondo me è un gesto importante, magari cerca di stare su toni positivi e di ringraziamento, non so se la vostra cerimonia sia religiosa ma di sicuro lui è lassù che fa il tifo per voi e gioisce di questo vostro inizio.Smiley heart
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    Secondo me è una bella pensiero ... l'anno scorso al matrimonio di mia cugina ha fatto leggere una lettera dedicata al papà ormai non ti nego che abbiamo pianto ma poi passato quel momento è andato tutto bene sia la cerimonia che la festa è stata bellissima e tanta felicità
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Principiante Maggio 2018 Taranto
    Luna ·
    • Segnala
    Noi abbiamo inserito due righe nella preghiera dei fedeli. Per il mio fidanzato è la cosa migliore e anche per il parroco.
    • Rispondi
  • Denice
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Isernia
    Denice ·
    • Segnala
    Io ho preferito inserire due righe per mio suocero nella preghiera dei fedeli, e la mattina del matrimonio prima di prepararmi andrò a lasciare sulla sua tomba un fiore uguale a quelli del mio bouquet e con lo stesso fiocchetto. Leggere una lettera durante il ricevimento accentuerebbe il vuoto lasciato dalla sua assenza, ma è solo un mio parere!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    Conoscendoli gli fara sicuramente piacere decidero a l'ultimo
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Chieti
    Samanta ·
    • Segnala
    Ho perso mio suocero qualche mese fa ma ho deciso di non dire nulla al matrimonio perché sicuramente mia suocera piangerebbe e il mio fm potrebbe rattristarsi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2018 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Cara Rosa io ho perso mio padre 3 anni fa e ti posso assicurare e farei di tutto per riaverlo con me quel giorno.. sicuramente lo ricorderemo e sicuramente sarà meraviglioso ricordarsi di una persona che e’ stata speciale . Fai quello che ti senti nessuno avrà da obbiettare e tuo marito sarà felice di sapere che sua moglie si e’ ricordata del
    suo angelo custode..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    Io eviterei questa cosa... non perché l'idea non sia dolce, ma perché non è assolutamente il momento adatto e farlo a sorpresa potrebbe cogliere impreparate persone che si ritroverebbero a vivere una tristezza enorme in un momento che dovrebbe essere di gioia! Io ho perso il mio caro nonno a pochi mesi dal matrimonio e non ho più nemmeno mio padre, per rircordarli metteremo delle foto di famiglia in location con un ringraziamento scritto da noi sposi, è un modo di ricordarli ma non è plateale come una lettura in chiesa a fine cerimonia... ti consiglierei di fare una cosa più discreta, io la lettera la lessi durante il funerale a mio nonno, capisci che fare la stessa cosa a un matrimonio risulta un po'fuori luogo secondo me
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    Sei molto dolce ma io eviterei la lettere faresti commuovere tutti e rattistare molti. Credo ke tu possa ricordarlo in altri modi : lettura in kiesa, volo del palloncino, donanddo il tuo bouquet a lui....
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    Secondo me se te lo senti fallo! È un bellissimo
    grsto ❤️
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    Mi sembra un'idea molto bella!!! Sai tu al tuo fm può far piacere o no, non conoscendolo non so consigliarti , ma il tuo pensiero è molto bello !!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Allora, io ho perso mio papà due anni fa e se qualcuno avesse letto una lettera su di lui al matrimonio mi sarei arrabbiata e non poco! Penso che il lutto sia una cosa privata e non da spiattellare ai quattro venti durante un ricevimento! Il mio consiglio è parlarne con tuo marito, in fondo era suo padre e magari con tua suocera! Capisco che tu lo vuoi fare con tutte le buone intenzioni del mondo, ci mancherebbe, ma potrebbero anche non apprezzare!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Campobasso
    Lina ·
    • Segnala
    Secondo me potresti fare riferimento durante la messa. La lettera la farei leggere in privato
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    Io durante la predica farò ricordare al Don la mamma del fm venuta a mancare da poco e ancora giovane... penso che se anche sia piu una cosa commovente e dolce che triste ♥️😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Io non ho più il papà...se qualcuno dovesse fare una cosa del genere non mi piacerebbe per niente e diventerebbe tutto molto triste
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io la darei al tuo compagno e a tua suocera... non so se a loro farebbe piacere... magari potrebbero rattristarsi durante la cerimonia...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    È un pensiero bellissimo,io vorrei fare lo stesso per i nonni miei e di fm...ma come ho te ho paura che si rattristino tutti e sono combattuta per questo...
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala

É un’idea molto dolce, anche quella del ballo ☺️

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    È un'idea bellissima, a mio parere😉 apprezzeranno sicuramente
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    Secondo me è un pensiero bellissimo ricordarlo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti