Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo

Scelta fiorista! Help!

Carla, il 9 Marzo 2023 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutti! Per caso avete idea di come funziona la scelta del fiorista? Nel senso, io per poter scegliere vorrei poter vedere qualche esempio materiale delle composizioni floreali... Che voi sappiate i fioristi lo fanno? Anche magari con i fiori finti? Cioè, come faccio a scegliere ad occhi chiusi senza vedere niente?

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Marzo 2023 alle 09:08
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, intanto qui sul matrimonio.com puoi trovare diversi fioristi e fornitori da poter consultare, alcuni hanno più foto da poter visionare. Poi contattandoli puoi chiedere loro delle foto di esempi, molti ti diranno la loro pagina Facebook o sito internet se ce l'hanno. Puoi basarti sulle foto dei loro lavori e su com'è l'approccio con voi sposi, se ti trovi bene a pelle.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! di solito hanno le foto di precedenti matrimoni1! sennò guarda su instagram o facebook, di sicuro qualcosa trovi su come loro lavorano e cosa ti piacerebbe

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto i loro lavori di altri matrimoni sulle loro pagine social. Parlandoci mi ha convinto molto in termini di idee..io per esempio ho detto che non volevo il bouquet e lui mi ha trovato altre 3 opzioni..di cui una validissima che adoro! Mi ha fatto vedere i fiori che vorrebbe usare e poi a ridosso del matrimonio farà dei prototipi così da poter riconfermare il tutto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cerro devi vedere cin i tuoi occhi prendi gli appuntamenti e vai direttamente in negozio dove ti mostreranno i lavori e le composizioni io ho fatto così è quando ho trovato la mia non ci potevo credere bravissima competente è molto disponibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi assolutamente scegliere ad occhi chiusi.
    Pretendi di visionare un portfolio di lavori reali eseguiti.
    Se non lo hanno.. Fatti delle domande e datti delle risposte. 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Nuoro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio fiorista lo conoscevo già è mi avevano detto delle persone di lui che è molto bravo. Poi mi alla aiutato molto Instagram, li metteva tutti i lavori. Secondo me molti fornitori alla moda usano tanto i social per pubblicizzarsi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carla!

Noi abbiamo scelto il nostro fiorista basandoci sulle foto di lavori svolti in precedenza e sulle recensioni lette principalmente qui, su matrimonio.com. Le immagini, oltre che su questa piattaforma, le ho cercate soprattutto sui social network; ma anche il giorno stesso dell'appuntamento, le fioriste ci hanno mostrato al computer svariate composizioni proposte a matrimoni precedenti per cui hanno lavorato.

Buona scelta!

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carla,

non penso sia una cosa fattibile, anche perchè ogni stagione ha i suoi fiori e presumibilmente tu confermerai il fornitore decisamente prima della fioritura stessa! Il mio consiglio è guardare dei lavori già fatti dal fiorista per precedenti eventi in quel dato periodo dell'anno e magari personalizzarlo con qualche dettaglio più tuo ( aggiunta colori/fiori). Io ho fatto così

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia ha gli album con le foto di tutti gli allestimenti, in genere so che fanno così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione