Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Scelta ginecologa

Chiara, il 27 Giugno 2022 alle 13:56 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, spero di aver scritto nella sezione giusta..
Mi sto per sposare e io e il mio FM stavamo cominciando a pensare ad un prossimo futuro in 3, possibilmente l'anno prossimo 🙃. Vorrei cominciare a farmi seguire da una ginecologa fissa, perché purtroppo non ne ho mai avuta una, solo visite occasionali per i Pap test.
Non so se cercarne una con uno studio privato o una che abbia l'ambulatorio già nell'ospedale dove vorrei partorire. Quello che vorrei è farmi seguire da una ginecologa per visite e controlli di routine e ho pensato che se magari ne trovo una già all'ospedale, poi lei mi potrà seguire anche quando sarò incinta e dovrò partorire. È una cosa inutile secondo voi? Magari qualcuna di Brescia mi può indicare qualche brava ginecologa? 😁 Grazie e buona giornata!

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Luglio 2022 alle 19:47
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, grazie! È proprio quello che spero di trovare in una ginecologa, vorrei una persona sensibile che mi dia tranquillità e sicurezza.. speriamo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara non sono delle tue parti quindi non ti posso aiutare con i nominativi però ti consiglio di affidarti ad una persona professionale ma anche umana..la ricerca di una gravidanza implica tante variabili e bisogna essere seguite bene sia dal punto di vista medico che umano. Io sono seguita da una ginecologa privata che quando ho avuto l'aborto mi ha risposto ad un messaggio alla sera alle 20 e mi ha richiamata il giorno dopo, adesso sto seguendo una terapia ormonale e mi ha fissato un sacco di monitoraggi anche oltre quelli che avevo pagato per tenermi controllata a dovere.
    In becco alla cicogna❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio, Valentina! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono di Brescia e sono seguita dal Dott. Danelon Sergio - lavora al Città di Brescia e al Sant'Anna.

Con me è sempre stato molto carino e delicato e l'ho trovato preparato

Giusto per dirti noi abbiamo avuto due aborti poi un bimbo ed un altro aborto ed in tutti i casi è stato super comprensivo (es. visite in reparto senza chiedere 1 € - disponibile al cellulare quando volevo) e ci ha fatto fare degli accertamenti in seguito agli aborti.
    Certo non è perfetto ma credo che il ginecologo perfetto non esista.

Ps: io ho poi partorito al Sant'Anna dove lui appunto lavora. Non era presente al parto ma, a meno che non sia di turno, nessun ginecologo va ad assistere al parto di una paziente. Però mi ha visitata nei giorni successivi.

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, te lo consiglio! Conosci così l'ospedale dove partorirai, io conoscevo già le ostetriche perché il mio ginecologo visita sempre con un'ostetrica a fianco e infatti in sala parto avevo un'ostetrica che conoscevo e poi è venuto il mio ginecologo a cucircmi ☺️ quindi si assolutamente consigliato! Almeno conosci l'ambiente! Poi in sala d'attesa conoscevo pure le altre mamme e una me la sono ritrovata in camera, insomma ormai eravamo una piccola famiglia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei visita privatamente sia di qua che di là, non so il motivo sinceramente 😅 io ho scelto l'ambulatorio solo perché è più vicino al mio ufficio 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, grazie! Ho visto anch'io che alcuni ginecologi hanno ambulatori sia negli ospedali, sia privati, la differenza però non la capisco.. Forse privatamente hai meno tempi di attesa rispetto che all'ospedale?! Provo a guardare meglio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Proverò a dare un'occhiata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😊 Penso farò proprio così!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto e ho tutt'ora un ginecologo privato che non lavora più in ospedale (era il primario del reparto prima di lasciare l'ospedale e dedicarsi solo all'ambulatorio privato) ti dovessi dire.. non mi ha pesato per niente non averlo all'interno dell'ospedale anche perché in sala parto la ginecologa di turno l'ho vista solo nel momento in cui mi hanno ricucito, sono sempre stata seguita dall'ostetrica... Quindi per mia esperienza ti dico che: se ne trovi uno bravo che lavora pure dentro all'ospedale magari ti può agevolare verso la fine per farti fare i controlli ed un eventuale ricovero, ma se dovessi trovarne uno che non lavora in ospedale vai tranquilla che è la stessa cosa 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di Brescia e la mia gine lavora sia in uno dei principali ospedali, sia in un poliambulatorio. È una persona carinissima e disponibile, ma non ti so dire nulla in merito all'assistenza durante il parto perché sono ancora in cerca 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il ginecologo privato in ospedale e sì te lo consiglio caldamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Era proprio quello che volevo sapere.
    Purtroppo di queste cose non me ne intendo ed ero un po' nel pallone 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non sono delle tue parti, ti posso dire che per mia esperienza avere il ginecologo in ospedale non vuol dire niente, nel senso che se partorisci quando lui o lei è in turno magari viene a seguirti ma se è fuori turno di solito non viene e ti segue chi è in servizio. Di solito il parto naturale è seguito dagli ostetrici, il ginecologo interviene solo se necessario.
    Però ribadisco non so se questo è così dappertutto oppure se è così dalle mie parti...per cui il ginecologo privato (con studio in ospedale) che viene quando partorisci è un po' una leggenda. Lo fanno senz'altro a pagamento ma penso che costi un bel po', tra l'altro non so neanche come, cioè se è comunque un medico dell'ospedale è un conto ma se è un privato con studio privato non è neanche detto che lo vogliano in mezzo ai piedi in ospedale 😅.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione