Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma

Scelta location

Michela, il 10 Marzo 2021 alle 10:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze,sono molto combattuta.
Vorrei sposarmi a Roma,ma allo stesso tempo non vorrei rinunciare alla location di sera a Rieti.
Mi sto facendo molti problemi per gli invitati perché penso che Roma Rieti sia un’ora di macchina è un po di km.Help!

15 Risposte

Ultime attività da Michela, il 10 Marzo 2021 alle 17:33
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh Roma centro todi e impegnativo.
    Io vorrei sposare a Roma Primo pomeriggio e poi andare a Rieti in un castello.
    Sto vedendo tante location a Roma ma mi sembra di accontentarmi perché nel cuore ho il castello .che location hai scelto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che ognuno debba fare qual che si sente, però è indubbio che la distanza di un'ora tra chiesa e location comporterà qualche malumore. Una mia cara amica si è sposata al centro di roma e poi ha fatto il ricevimento in un castello vicino todi, dato che aveva ospiti sparsi tra roma terni e le marche, i marchigiani sono venuti solo al ricevimento, i ternani solo per metà in chiesa i romani in entrambi i posti ma si sono tutti lamentati Smiley sad ma tanto ci sarà sempre qualcosa su cui qualcuno avrà da ridire... e allora forse dovreste fare quel che vi sentite.

    Io per non creare casini agli ospiti mi sono incastrata con una location con la chiesa interna, che poi su roma sono poche e tutte super spocchiose e maledetto il giorno che ho fatto questa scelta per facilitare gli invitati, sto avendo solo grane con numeri fissi, penali, caparre, rincari...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo un'ora di macchina,arriverebbero in location già stanchi. Dovresti decidere tu se scegliere uno o l'altro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, per me tanto dipende da dove arrivano i tuoi invitati:

    - se sono tutti di roma => chiesa roma => 1h di strada per il pranzo = OK

    - fuori roma => strada per la chiesa => 1h di strada per il pranzo = diventa pesante

    guarda io da questo punto di vista sono molto scomoda perchè io e fm siamo di due città diverse (60km di distanza)... quindi ho scelto una location che abbia una chiesa molto vicina che consenta agli invitati, soprattutto ai più anziani, di evitarsi troppa strada...

    ah devi considerare anche i parcheggi se ti sposi in città per chi viene da fuori (motivo per cui ho escluso entrambe le nostre città di origine)

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma per arrivare al casello dell'autostrada quanto ci metti? Conoscendo il traffico di Roma, il problema è tutto lì. Se il matrimonio viene celebrato vicino all'ingresso dell'autostrada allora non dovrebbero esserci grossi problemi.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so allora... io personalmente è una cosa che non amo o comunque da invitata la farei ma la troverei scomoda, ma fai quello che ti piace, e magari valuta l’età media della gente e se hanno bimbi piccoli o no, è l’unico consiglio che mi viene di darti. ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avrei voluto fare celebrazione a Roma e poi andare in location a Rieti ad un ora dalla chiesa di Roma
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roma Rieti e’ tutta autostrada e ci vuole 1 ora e 7 minuti
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho capito se vuoi celebrare a Roma e poi fare il banchetto a Rieti, in quel caso la vedo davvero scomoda per me 1 di auto e passa tra la funzione e il
    Ricevimento è tanto. Diverso è se invece cerimonia e banchetto si terranno nella stessa città e gli invitati dovranno fare 1 di auto... in questo caso non vedo un grosso problema, anche noi avremo invitati che vengono da Modena e Ferrara, e noi ci sposiamo a Ravenna che è ad un’ora e un quarto di distanza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari in questo caso ti direi di provare a cercare qualche B&B nei dintorni da dare come opzione ad esempio per i più anziani che magari non se la sentono di guidare di notte..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho scelto la location di un'ora e 15 min di distanza.. Nulla di preoccupate ho trovato un b&b che può ospetare chi non se la sente di guidare..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi volevamo fare la festa in Romagna e proprio per questo abbiamo scelto per la celebrazione Imola e non Bologna. Sarebbe stato un disagio far arrivare gli invitati fino in centro città e poi farli spostare verso la Romagna, anche considerando il traffico
    Sei sicura che da dove verrà celebrato il matrimonio alla sede del ricevimento c'è solo un'ora, tenendo conto del traffico?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se poi si tratta di un matrimonio serale?
    Dove comunque è prevista la permanenza fino all’una di notte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela.. guarda secondo me finché si tratta di un oretta di macchina non ci sono problemi.. io stessa ho partecipato ad un matrimonio dove appunto ci abbiamo messo un ora a raggiungere la location.. la mia location ad esempio dista una quarantina di minuti dalla chiesa.. quindi secondo me vai tranquilla 😊😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in franciacorta ed essendo io originaria di Milano avremo parecchi invitati che arriveranno da lì e quindi piu di un'ora di strada ... io stessa in passato sono stata a matrimoni con una distanza di un'ora e anche più ma non è mai stato un problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione