Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2022 Ravenna

Scelta location aiutooo🙃

Erika, il 7 Settembre 2021 alle 12:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao a tutte in vista.del nostro matrimonio a settembre 2022 stiamo.girando per location...per ora ne abbiamo viste 2. La.prima è un agriturismo in un parco che però sarebbe da allestire a nostre spese....la seconda è una location diciamo già allestita quindi ci.sarebbero da aggiungete.solo la.parte fiori ma come.prezzo siamo a 3500 in più rispetto alla prima.
Secondo voi riuscirei ad abbellire la.prima location senza.spendere troppo o.conviene scegliere la.seconda direttamente?

15 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 16 Settembre 2021 alle 20:23
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimo 😞
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio....nn credevo costassero così tanto cmq ci sono più di 3000 euro di differenza
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la seconda....allestimenti costano
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley ups si diciamo che penso per tutti sia la cosa che pesa di più in assoluto

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è preferibile puntare sulla seconda opzione, gli allestimenti sono molto cari

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente ci sono cose che non puoi fare tu! Però se puoi risparmiare su qualcosina facendola tu non fa mai male
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli 130 euro a persona....e io.che mi lamento del mio prezzo 😄
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No qualcosa mi piacerebbe farlo..tipo segnaposto...tableau...poi.facendo la.cerimonia lì nel posto mi servirebbe anche l.arco quello mica posso comprarlo....dovrei.affittarlo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika! Penso che dipenda da quanto sia effettivamente "spoglia" e grande questa prima location - se ci sono ettari ed ettari di giardino totalmente vuoti che vuoi riempire, o che devi riempire perchè devi affittare sedie-divanetti-tavoli e quant'altro allora ti direi che forse non è un gran risparmio, considerato poi anche tutto il resto.

Per la mia location io ho speso circa 2mila euro di affitto e 130 per invitato, considerando aperitivo, cena, tavolo dei dolci e bar per il dopocena..

Più ovviamente l'installazione di un'isola luminosa con pouf e divanetti (500 euro per montaggio e smontaggio) per il momento dell'aperitivo.

Purtroppo le location grandi sono molto belle ma anche difficili da riempire Smiley sad

Forse proverei a farmi fare dei preventivi (magari anche calcolando quello che ti piacerebbe allestire nella prima location) e nero su bianco fare due conti e vedere che cosa davvero conviene Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi partecipare attivamente, cioè facendo tu cose come segnaposti, portare il materiale per il centrotavola ecc oppure se vuoi affidare la cosa a qualcuno di addetto!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. il nostro catering ci ha fatto il prezzo per il menù di pesce a persona, includendo gli allestimenti sia interni che esterni (compreso di ombrelloni, puff, lanterne che scendono dai rami degli alberi, eccetera) e paghiamo €110.. non saprei proprio dirti sinceramente 🙄
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si dovrei fare i conti a quanto potrebbe costarmi allestire il primo posto...ma cmq io credo che.con 1000 euro al massimo si possa fare qualcosa di carino...almeno spero😅
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende un po' da quanto ti verrebbe a costare allestire la prima location. Se coi prezzi sei più o meno nello stesso range, scegli quella che più ti piace. Se poi ti stressa pensare agli allestimenti e vuoi qualcosa di più soft, allora opta per la seconda!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.secondo sarebbe una location più.catering...ci hanno.chiesto.2000 per la location più 82 a testa per il menu....a me sembra eccessivo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika,
    mi pare di capire che, gira e rigira, il prezzo è lo stesso per gli stessi addobbi, quindi conviene sceglie quella che preferite voi. Anche se €3500 per gli addobbi mi pare assai.. e inoltre ci sono catering che si occupano anche di quelli, includendo l'allestimento nel prezzo del menù a persona (noi abbiamo fatto così)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione